Autore Topic: al mare come si fa?  (Letto 5798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
al mare come si fa?
« il: 03 Giugno 2012, 11:29:12 »
L'estate è alle porte!! E il dubbio amletico ci assale...: ma come bisogna comportarsi sulla spiaggia? mi spiego meglio: a noi piace molto andare sulle spiaggie libere, se poco frequentate è anche meglio...ma la nostra pelosona, che è buona e brava, sarà accettata? ci sono degli obblighi da rispettare (oltre quelli del buon senso ovvio...)? guinzaglio obbligatorio? orari? multe? hanno libero accesso nelle spiagge libere? sulla costa ionica calabrese non mi pare ci siano spiagge dedicate a i cani... Siate gentili, forse ho aperto un topic già discusso, ma vorrei informarmi prima di incappare in qualche problema... e poi, l' ultima domanda, forse la più sciocca... ma sotto il sole non si bruciano le zampette? Perchè se il solleon brilla, anche evitando le ore di punta, il caldo non scherza... grazie in anticipo per tutti i vostri consigli e...buona domenica!! Asia & family

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:al mare come si fa?
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2012, 11:33:29 »
Come si fa? Si va all'estero  :good:


In Italia le regole sono uguali in tutte le regioni e semplicemente vietano l'accesso alle spiagge demaniali (anche quelle libere quindi) ai cani da maggio a settembre. A parte le spiagge per cani e le spiagge dove per qualche strana congiunzione astrale nessuno rompe le balle, la regola è che i cani in spiaggia non ci possono stare e sei sempre a rischio di multe, discussioni con i bagnanti e polemiche. Tanti proprietari di cani riescono comunque ad andare al mare in Italia coi propri cani, approfittando appunto di spiagge poco frequentate o comunque andando in zone dove stranamente nessuno si lamenta. Ma sono comunque eccezioni...la regola è che se vuoi stare beatamente in pace in spiaggia col tuo cane devi andare come minimo in Francia  ::)  Altrimenti preparati a discutere con tutti perchè sarai comunque sempre in torto tu agli occhi della legge  em_Devil




Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:al mare come si fa?
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2012, 11:44:09 »
Come si fa? Si va all'estero  :good:


In Italia le regole sono uguali in tutte le regioni e semplicemente vietano l'accesso alle spiagge demaniali (anche quelle libere quindi) ai cani da maggio a settembre. A parte le spiagge per cani e le spiagge dove per qualche strana congiunzione astrale nessuno rompe le balle, la regola è che i cani in spiaggia non ci possono stare e sei sempre a rischio di multe, discussioni con i bagnanti e polemiche. Tanti proprietari di cani riescono comunque ad andare al mare in Italia coi propri cani, approfittando appunto di spiagge poco frequentate o comunque andando in zone dove stranamente nessuno si lamenta. Ma sono comunque eccezioni...la regola è che se vuoi stare beatamente in pace in spiaggia col tuo cane devi andare come minimo in Francia  ::)  Altrimenti preparati a discutere con tutti perchè sarai comunque sempre in torto tu agli occhi della legge  em_Devil
uff.. :( sospettavo qualcosa del genere... in effetti, e forse l'avevo già raccontato, è stato proprio In Francia che mi sono innamorata dei golden..liberi di correre e scorazzare sulle spiagge con i propri padroni... ma sono due anni di seguito che andiamo in Francia (Bretagna prima e Normandia poi..) e non eravamo ancora i felici compagni di Asia... ora lei ha quasi otto mesi, ma solo l'idea di imbarcarla in aereo mi fa rizzare i capelli in testa (perdono le valige figurarsi se... no no, non oso neanche pensarci) e quest'anno pensavamo di restare in Italia...

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:al mare come si fa?
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2012, 13:07:24 »
Corsica ?????
Oppure ci sono spiaggie per cani in Toscana...

staff@golden-forum.it

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:al mare come si fa?
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2012, 13:14:49 »
Corsica...mi pare proprio una splendida idea! Grazie!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:al mare come si fa?
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2012, 13:17:15 »
Quindi da ottobre ad aprile libertà assoluta in spiaggia? Praticamente il periodo in cui gli stabilimenti non hanno ancora messo fuori ombrelloni ecc... Diciamo che è il periodo che preferisco non sopportando la calca del mare ... magari sperando in qualche bella giornata calda è il momento ideale per farci una scappata  ;)

oppure Corsica, non ci sono mai andata vuoi vedere che è un'altra cosa che riuscirò a fare grazie al mio compagno peloso???  :)

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:al mare come si fa?
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2012, 14:52:41 »
io abito a Cattolica purtroppo è divieto assoluto nel periodo estivo portare al mare i cani... si rischia un verbale anche nella spiaggia libera:( anche se da cattolichina devo dire che sporcano e sono più incivili gli umani!!!noi zoe l'abbiamo sempre portata in una piccola spiaggia sotto il monte, ma quest'anno hanno messo il divieto anche lì!!!!!nn mi esprimo :bluto:  l'estate scorsa l'abbiamo portata in Croazia nn abbiamo avuto nessun problema....

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:al mare come si fa?
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2012, 15:50:48 »
Potresti anche trovare una spiaggia poco frequentata,io l'anno scorso ne ho trovata una nel paesino dove vado in vacanza di solito, così ho pensato di andare lì e non ho mai avuto problemi perchè essendo l'acqua fredda c'erano quasi solo altri padroni di cani. Tecnicamente non si potrebbe però dovevo rimanere in quel posto e quindi è stato l'unico modo per portare Lana al mare.


Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:al mare come si fa?
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2012, 18:10:37 »
Io avevo sentito che si può stare nelle spiagge libere fino alle 9 e dopo le 19, ma allora non è vero?!  :icon_confused:

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:al mare come si fa?
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2012, 18:58:47 »
almeno qua da noi assolutamente no!!!! nemmeno nella spiaggia libera...

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:al mare come si fa?
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2012, 23:27:47 »
Croazia!!!!!!!!!!!! Sono avanti 100 anni...

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:al mare come si fa?
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2012, 11:51:52 »
La prossima settimana andiamo in Maremma  li ci sono diverse spiagge per i pupi siamo stati gia 2 volte con Sissy, adesso portiamo Joy. Siamo stati anche in Croazia anche li ci sono spiagge libere per cani  :-* :-* :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy