Autore Topic: Provenza - Camargue - Costa azzurra  (Letto 14236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2012, 13:06:35 »
si in Camargue dicono che sia più libero, ma di certo non è permesso. Ho parlato con l'ufficio turistico e mi ha detto che c'è una spiaggia dove si può, ma non contenta ho chiamato la polizia municipale la uqlae mi ha ha detto che è vietato. Ergo ci andrò in maggio o in settembre, quando le temperature sono un po' più basse e il divieto probabilmente non ci sarà più. Purtroppo ci siamo fermati proprio ad Agay, xchè tra le varie ricerche ci segnalavano una spiaggetta di scogli bassi e piatti proprio lì. Anche il bagnino ci ha indirizzati in quella spiaggia, peccato che c'è un divieto enorme.. non ce la siamo sentiti..

Offline Tata

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2012, 15:03:40 »
Io vado da anni in costa azzurra, tranquilli i ns amici a 4zampe non hanno nessun tipo di problema, possono entrare ovunque e quando vai in un bar o ristorante, prima portano da bere a lui/lei e poi chiedono ai padroni cosa vogliono consumare. Ci sono spiagge dopo possono accede i padroni, solo se accompagnati dai loro cani..... Ho visto un giorno un cartello con questa scritta.
 ricordati l'antirabbica in Francia e' obbligatoria e il passaporto europeo che rilascia l'anagrafe canina di zona con segnato su il numero di micro CIP del cagnone.

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2012, 20:56:41 »
Noi avremmo in mente 15 gg di viaggio proprio in costa azzurra o, meglio, anche costa azzurra: da mentone a barcellona.
Non so se fare la corte ai nonni perchè ci tengano Lulù o provare a portarla con noi.... Starà con noi per tutto il resto delle vacanze (un mese di montagna, un po' di mare) ma forse per questo viaggetto.....

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #18 il: 04 Luglio 2012, 08:39:29 »
Se la porti informati bene.
Io ho chiamato questa lista ufficiale http://www.chiensderace.com/adresses/plages/home_plages.php e alla fine metà erano vietate. Per il resto nessun problema (bar negozi e abbastanza alberghi), ma come non ne incontro in Italia. Raramente non mi hanno fatto entrare con la Sam. Per le spiagge invece ce ne sono poche, le persone sono come in Italia, ovvero pronte a dire che non si può andare in spiaggia col cane e a rompere. Poi magari io volevo essere tranquilla di essere in regola, ma non me la sentivo di entrare nelle spiagge dove c'era un divieto enorme.

Offline Tata

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #19 il: 07 Luglio 2012, 14:42:18 »
A NIzza ho visto una bella spiaggia per i ns Amici a 4zampe con possibilità di fargli a doccia


Offline Tata

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2012, 14:48:26 »
Ogni spiaggia in costa azzurra ha un cartello com l indicazione se il cane e'ammesso oppure no.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2012, 17:21:32 »
ciao siamo tornati in questi giorni da una vacanza in un villaggio a S. Tropez , il Kon-Tiki, il villaggio è bello, la spiaggia e bellissima , Maggie veniva in spiaggia con noi e poteva fare il bagno tranquillamente, noi ci siamo trovati molto bene!

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2012, 21:30:08 »
buono a sapersi! la prossima volta ne terremo conto!

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #23 il: 12 Luglio 2012, 13:57:22 »
ho visto le foto e il sito.. sembra meraviglioso!! Davvero può il cane fare il bagno...??

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Provenza - Camargue - Costa azzurra
« Risposta #24 il: 13 Luglio 2012, 21:36:41 »
Si tranquillamente, Maggie ,ma non solo lei nel villaggio c'erano molti cani, veniva in spiaggia e faceva il bagno con noi tranquillamente, l'unica cosa è che la prima volta quando siamo usciti dall'acqua eravamo graffiati dalla testa ai piedi perchè cercava di nuotare vicino a noi, e alla fine della giornata ci sono le docce esterne dove la puoi sciacquare. sono tutti molto gentili e all'arrivo di danno i sacchettini per raccogliere i bisogni. la mattina presto la portavamo sulla spiaggia e si faceva corse pazze. noi ci siamo trovati molto bene e il posto e molto bello!

 


Privacy Policy - Cookie Policy