Autore Topic: "Molle" con Orijen  (Letto 8989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
"Molle" con Orijen
« il: 17 Marzo 2011, 22:56:24 »
Ciao ragazzi, chiedo aiuto!
Alimento il mio Rambo che ha 4 mesi con Orijen Puppy large ormai da 1 mese e mezzo, ma continua a farla molle, anche aggingendo delle carote per arricchire un po' di fibra e solo alla mattina ho risolto il problema, poi al pomeriggio la fà mezza e mezza e alla sera sempre molle. >:(
Ho pensato di cambiare con altra marca di crocchette, mi date un consiglio?
Grazie 1000
Gianni

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2011, 23:00:02 »
da quello che ho capito basta ridurre a volte anke di poco le quantità x risolvere il problema....tipo anke 15/20 gr se ricordo bene

sul forum si è detto + volte,
sono sicura che qualcuno di + esperto ti risponderà :)
Arianna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2011, 23:02:19 »
Prima di cambiare...prova a diminuire leggermente le dosi..senza aggiungere carota ( Orijen è già molto carico di fibra)..
Spesso anche una riduzione di 5 grammi a pasto.. può migliorare la situazione  ;) ;)

La cosa più importante comunque, indipendentemente dal suo sporcare un pò molle, è verificare il suo accrescimento ponderale..indice di una corretta assimilazione del cibo.



staff@golden-forum.it

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2011, 23:08:57 »
da quello che ho capito basta ridurre a volte anke di poco le quantità x risolvere il problema....tipo anke 15/20 gr se ricordo bene

sul forum si è detto + volte,
sono sicura che qualcuno di + esperto ti risponderà :)

Grazie per la tua risposta, ma Rambo ( 4 mesi 20kg ) mangia 160gr per 3 pasti e sembra avere ancora fame alla fine di ogni pasto.
Se riduco non è che sia troppo poco??

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2011, 23:09:43 »
Prima di cambiare...prova a diminuire leggermente le dosi..senza aggiungere carota ( Orijen è già molto carico di fibra)..
Spesso anche una riduzione di 5 grammi a pasto.. può migliorare la situazione  ;) ;)

La cosa più importante comunque, indipendentemente dal suo sporcare un pò molle, è verificare il suo accrescimento ponderale..indice di una corretta assimilazione del cibo.
Grazie per la tua risposta, ma Rambo ( 4 mesi 20kg ) mangia 160gr per 3 pasti e sembra avere ancora fame alla fine di ogni pasto.
Se riduco non è che sia troppo poco??

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2011, 23:14:16 »
ahahaha
la fame perenne.....bella cosa....e quando nn c'è + ti manca ;)
niente....ti ci devi abituare....e chiudi bene i sacchi se nn vuoi trovarli vuoti! :P

apparte gli scherzi....come dice Chiara anke di poco...quindi anke 155/150 gr a pasto dovrebbero bastare....e pesatelo settimanalmente ;)
Arianna

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2011, 23:19:09 »
anch'io che sono passata da Pro Plan Puppy ad Orijen Puppy (per ora lo sto ancora mischiando),per la mia Ginger di 2 mesi e 20 giorni, ho lo stesso problema, cacca formata ma molliccia,cosa che non mi succedeva con Pro Plan, grazie del consiglio proverò a diminuire leggermente la dose...a presto gli aggiornamenti...
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2011, 23:36:05 »
Grazie per la tua risposta, ma Rambo ( 4 mesi 20kg ) mangia 160gr per 3 pasti e sembra avere ancora fame alla fine di ogni pasto.
Se riduco non è che sia troppo poco??

 ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Dare a 4 mesi e mezzo 160 grammi di Orijen a pasto per un totale di 480 grammi al giorno...è TANTO...ci credo che sporca molle!!!!
Orijen è un mangime completamente privo di cereali, ricco di proteine...che necessita di dosaggi inferiori rispetto ai normali mangimi in commercio..

Il mio Red a 5 mesi mangiava 330 grammi al giorno...

Occhio anche al peso per le sue articolazioni......4 mesi 20 kg sembrano sulla carta tantini...



staff@golden-forum.it

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2011, 23:56:05 »
?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Dare a 4 mesi e mezzo 160 grammi di Orijen a pasto per un totale di 480 grammi al giorno...è TANTO...ci credo che sporca molle!!!!
Orijen è un mangime completamente privo di cereali, ricco di proteine...che necessita di dosaggi inferiori rispetto ai normali mangimi in commercio..

Il mio Red a 5 mesi mangiava 330 grammi al giorno...

Occhio anche al peso per le sue articolazioni......4 mesi 20 kg sembrano sulla carta tantini...

Grazie per il consiglio, proverò a diminuire, ma per i 20kg ti assicuro che sli stanno a pennello non è grosso, è proprio lui di costituzione robusta, il papà è 40 kg ma tutto muscoli e robustezza ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2011, 04:19:51 »
il papà è 40 kg ma tutto muscoli e robustezza ;D

Un golden di 40 Kg?  :o

Comunque scendi con la quantita' e continua a scendere finche' non la fa piu' molle...

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2011, 07:52:12 »
e tra un po' scopriro' che Oliver e' "magro" :D....sta cambiando lo standar del Golden,20kg sono davvero tanti per un cucciolo di 4 mesi.....
Isa e Oliver

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2011, 23:02:31 »
La mia kira ha 5 mesi e pesa 16kg e mezzo e la dose giornaliera è di 390 grammi circa.. Se aumento anche di poco la cacca viene molle, se azzecco la dose ne fa poca e bella consistente!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2011, 23:09:21 »
Io davo orijen 6 fish al mio, ho provato questo alimento per circa 70giorni e la sempre fatta molle, poi ho cambiato e le feci sono subito migliorate ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2011, 10:03:13 »
Io credo che Tu (Giama) stia dando uno dei più buoni mangimi in commercio per il momento, quindi cambiare vorrebbe cmq dire scendere di qualità...

Andiamo per gradi...4 mesi e 20 Kg?   Sono decisamente troppi, anche se secondo te non si vedono, non sembra grasso, il padre è un gigante.....lui è lui, non è suo padre, e così tanti Kg su una articolazione in crescita per pur grossa che possa essere sono troppi, pesano e possono creare problemi....quali, li conosciamo tutti.
Quindi direi che possiamo DECISAMENTE calare con il cibo....

160 gr di Orijen per tre volte al giorno???? Sono troppissimi!!!! Calcola che forse un adulto di stazza grande non arriva a mangiare quella dose....per un cucciolo Orijen è un ottimo cibo ma va dosato con parsimonia.
Quindi inizia a calare di 10 gr per pasto e continua a calare come ti ha detto Belver fino a che non vedi feci formate....

E non preoccuparti del fatto che sembra sempre affamato...i golden sono fogne a cielo aperto....mangerebbero in continuazione senza mai dare segno di essere sazi!!!!

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
Re: "Molle" con Orijen
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2011, 00:32:07 »
Rambo tra 8gg farà 5 mesi, ed è 23 kg, come da consigli ho calato la dose a 340gr : 3 pasti, su consiglio anche del vet. e aumentato l'attività fisica e và molto meglio con la cacca, mi ha anche detto di integrare con verdura.
Grazie dei consigli.

 


Privacy Policy - Cookie Policy