Autore Topic: Non mangia.....  (Letto 15456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Non mangia.....
« Risposta #30 il: 09 Marzo 2011, 11:27:02 »
Prova ad aggiungere un cucchiaio di carne umida (o scatoletta per cuccioli o carne trita ad uso umano) alle crocchette un poco ammorbidite. di solito il sapore diventa più appetibile. ma non lasciare mai la ciotola al cane per più di 10 minuti se non mangia. deve capire che se non mangia subito, non mangia più fino al pasto successivo. io con i miei cani ho sempre fatto così e devo dire che ha funzionato. c'è da dire che ne ho sempre avuti almeno due alla volta, quindi sono più invogliati a mangiare in fretta per non farsi portare via la pappa...i nostri amici pelosi sono come i bambini, fanno presto a prendere i vizi e la fregatura è che noi siamo quasi sempre a darglieli. ti guardano con queli occhioni teneri! ciao ciao Rita :snack:

Appunto..proprio per questo...visto che è un'inappetenza iniziale...aspetterei ad aggiungere qualsiasi cosa tranne un filo d'acqua..  ;)
Oggi infatti aggiungo l'umido, poi la carne, poi il grana...rendendo così le semplici crocche nel tempo...assolutamente "insapori"...

Il mio consiglio, appurato che Rocky stia bene in salute, è di resistere...quindi solo crocche ammorbidite con un filo d'acqua...lascia la ciotola a disposizione per 5/10 minuti massimo, se rifiuta...gliele togli e glele riproponi la sera...senza dare spuntini speciali nell'intervallo di tempo!  ;)
« Ultima modifica: 09 Marzo 2011, 16:40:00 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Non mangia.....
« Risposta #31 il: 09 Marzo 2011, 13:19:04 »
Grazie a tutti per le risposte... seduirò i vostri consigli!!! Vi farò sapere...

Giuseppe



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Non mangia.....
« Risposta #32 il: 14 Marzo 2011, 13:15:31 »
Continua a fare i capricci e di conseguenza salta i pasti...mangia poco.... tranne ieri che sono andato a casa di amici che hanno due cani... non appena ha visto la ciotola con le crocche le ha mangiate tutte con gusto (eukanuba).... mente io uso le royal canin.Non so cosa fare.... se provare con eukanuba o insistere a dargli le stesse di sempre che prima mangiava con avidità e gusto.
 :-[



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Non mangia.....
« Risposta #33 il: 14 Marzo 2011, 13:51:24 »
prova Enova....pollo e riso.... lo trovi solo online, ma ti garantisco che gradisce
poi magari mettigli un cucciaio di olio di girasole contiene tante vitamine, fa benissimo al pelo e allo stomaco.... e ingolosisce da matti
Wendy era uguale.....una volta....adesso è un apirapolvere  ;D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Non mangia.....
« Risposta #34 il: 16 Marzo 2011, 10:29:03 »
Continua a fare i capricci e di conseguenza salta i pasti...mangia poco.... tranne ieri che sono andato a casa di amici che hanno due cani... non appena ha visto la ciotola con le crocche le ha mangiate tutte con gusto (eukanuba).... mente io uso le royal canin.Non so cosa fare.... se provare con eukanuba o insistere a dargli le stesse di sempre che prima mangiava con avidità e gusto.
 :-[



Molto bene...questo dovrebbe farti capire che il tuo pupo NON sta male....ma semplicemente sta iniziando il SUO processo per educarti....

Se fosse davvero inappetente, se avesse qualche problema di salute non avrebbe toccato cibo nemmeno in quell'occasione, e poi, ricorda sempre che la competizione è il migliore dei ricostituenti, un cane in compagnia di un altro cane è MOLTO difficile che sia inappetente....la competizione appunto fà si che mangino senza nemmeno pensarci, e questo per qualsiasi tipo di crocche, umido, fresco, avanzi, rifiuti e via dicendo....

Tieni duro, solo così alla fine capirà che ...il cibo che gli dai è l'unica cosa che cadrà nella sua ciotola....e che tu non sei disposto a farti educare da lui!!!

Ciao ciao

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Non mangia.....
« Risposta #35 il: 16 Marzo 2011, 20:52:00 »
tieni duro e non mollare....Oliver ha sempre fatto i capricci e mi ha"educato" bene,ogni giorno qualcosa di nuovo nella ciotola altrimenti non mangiava,e' andata avanti cosi' per quasi 4 anni(una volta ho provato a tenere duro ma e' durato 1 giorno)fino al mese scorso che ho cambiato crocche e sono passata ad Acana.....il miracolo!!!!!!mangia con voglia e subito....ma ecco che da 4/5 giorni ha ricominciato a fare i capricci >:(ma io stavolta non mi faccio piu' fregare...se ha fame quello c'e' altrimenti si tiene la pancia  ;Dper 2 giorni interi non ha toccato nulla e mi guardava con degli occhioni tristi ....ma stasera deve aver capito che la pacchia e' finita  e ha lucidato la ciotola ;D
Isa e Oliver

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Non mangia.....
« Risposta #36 il: 18 Marzo 2011, 11:12:38 »
Bisogna tener duro,
anche con Simba a volte ha fatto storie
due giorni a dieta e poi lo
stomaco grida, tieni di conto
le parole di Tiziana

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Non mangia.....
« Risposta #37 il: 19 Marzo 2011, 10:47:28 »
Grazie di cuore a tutti per le risposte! :)

Un abbraccio
Giuseppe



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Non mangia.....
« Risposta #38 il: 19 Marzo 2011, 14:35:46 »
mente io uso le royal canin.

Hai un cane intelligente, Royal Canin BLEAHHHHH
Eukanuba non meglio ... mai pensato di dargli qualcosa di piu' sano ?

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Non mangia.....
« Risposta #39 il: 25 Aprile 2011, 21:04:00 »
Continua a fare i capricci e di conseguenza salta i pasti...mangia poco.... tranne ieri che sono andato a casa di amici che hanno due cani... non appena ha visto la ciotola con le crocche le ha mangiate tutte con gusto (eukanuba).... mente io uso le royal canin.Non so cosa fare.... se provare con eukanuba o insistere a dargli le stesse di sempre che prima mangiava con avidità e gusto.
 :-[


Secondo me le ha mangiate perchè c'erano gli alti cani.
Anche la mia a vlte fa i capricci con le crocchette, ma se mi viene a trovare il mio amico col boxer , appena si avvicina alla ciotola lei arriva perchè vuole mangiare, solo che il boxer gli pappa tutto e lei rimane a secco.Allora metto altre crocche nella ciotola e lei se le mangia tutte stando attenta che il boxer non ritorni ahahahha.

 


Privacy Policy - Cookie Policy