Autore Topic: Non mangia.....  (Letto 15446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pimpy83v

  • Visitatore
Non mangia.....
« il: 21 Settembre 2010, 15:38:47 »
Iago che ha quasi 5 mesi già da 1 mesetto mi da problemi con le crocche.Lui mangia Enova...ma a volte sembra mi stia facendo un favore anche solamente annusandole  em_Devil em_Devil
Ho provato a metterci un po' di parmigiano a volte ma la cosa non cambia.
Sta circa 5 giorni a mangiare poco (quante crocchette buttate), poi magari per altri 5 giorni mangia tutto anzi sembra volerne altre.
Non so come comportarmi.Non so se è una sorta di dispetto il suo o se magari le crocche non gli piacciano più.

Helppppppppppp ?-?-? :-\

Grazie milleeee

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: Non mangia.....
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2010, 15:46:33 »
Perché buttare le crocche che non mangia? Non le riutilizzi per la sera o la mattina successiva?  ?-?-?
Comunque molti cani fanno così. Solitamente è perché vorrebbero provare sapori nuovi, ma se cedi anche solo una volta entri nella spirale dei suoi capricci e non ne esci più..  em_Devil
Se è solo un capriccio, ovviamente non si lascerà morire di fame, appena si renderà conto che non cedi si rassegnerà e mangerà quello che gli dai.
Io mi preoccuperei solo se la cosa si prolungasse eccessivamente... In quel caso ci potrebbe essere davvero un problema.

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Non mangia.....
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2010, 15:56:03 »
Solitamente le butto via perchè per ammorbidirle aggiungo dell'acqua.
Quindi se aspetto il pasto successivo diventano una pappetta. Aggiungo l'acqua per via del cambio dei denti.Lui ha mooooolto appetito, infatti mangerebbe di tutto.Solo avvicinandosi alla ciotola si lecca i baffi...però fa gli occhi tipo cane bastonato e se ne va.Ho notato che se fosse per lui lasciandogli la ciotola per un'oretta e giocando nel frattempo mangia un po' di più, ma sinceramente questa cosa non mi piace perchè mi sembra un vizio che non dovrebbe prendersi.Anche perchè il furbetto ha notato la mia apprensione anche dal fatto che gli ripeto continuamente "MANGIA"...eppure da piccolo divorava tutto in meno di un minuto.
UFFAAAAAAAA :-\

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Non mangia.....
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2010, 16:06:02 »
se provi a dargliele asciutte?certe volte fa la differenza ;)
Arianna

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: Non mangia.....
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2010, 16:08:56 »
Aaah, capito. =)

Ecco, vedi? probabilmente è un capriccio. Ha fame, quindi sta bene, eppure non vuole mangiare proprio quelle crocche. Normale, ne ho già sentiti che fanno così!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Non mangia.....
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2010, 18:30:20 »
jason fa così dal primo giorno! poi mangia ogni schifezza che troviamo in giro!! >:(     io ormai mi sono rassegnata perchè non so più che fare!

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Non mangia.....
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2010, 19:07:17 »
se provi a dargliele asciutte?certe volte fa la differenza ;)

Ary dici che non gli faranno male i dentini??? Perchè a me sembra che li abbia persi tutti.
Comunque da stasera farò così....gliele darò senza azqua in modo tale da non doverle buttare via...
Diciamo che l'ultimo bustone da 14 kg per la maggior parte l'ho buttato via.
Spero gli passi presto questo viziaccio....
Per fortuna non è un tipetto magro....però se continua per una settimana la differenza si vede. :-\

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Non mangia.....
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2010, 19:23:37 »
considera che enova non è molto appetibile (le lasciava perfino Paco) io finito il pacco proverei con acana che è molto ma molto più appetibile
...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Non mangia.....
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2010, 20:04:32 »
ciao pimpy!
anche homer a quell'età mi ha fatto storie x la pappa e ho risolto senza cambiare marca ma comprando le crocchette + piccole (cioè quelle x cani mini) poi al sacco successivo, tornato l'appetito sono ripassata a quello x cani grandi
il motivo credo fosse xchè stava cambiando i denti dietro, infatti sanguinava sempre e non voleva neanche gli ossi...ora mangia tutto come se non mangiasse da mesi...
se anche lui prima mangiava tutto credo sia x quello...
un bacino a Iaco!!!!

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Non mangia.....
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2010, 20:43:53 »
Si infatti credo sia anche dovuto ai denti.Perchè ad esempio quando gli do i dentastix ci mette molto a finirli...proprio perchè ha pochi denti soprattutto dietro.
Ma anche tu davi Enova?
Perchè infatti le crocchette sono molto grandi.
Vorrei evitare di cambiare sia perchè ormai il pacco mi è finito e domani devo prenderne uno nuovo, quindi non ne avrei per fare lo svezzamento, sia per la questione reperibilità.
Già per prendere Enova devo fare 20 km.... ::)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Non mangia.....
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2010, 20:46:28 »
lol ma questi golden sono proprio la verfogna delle razze retriever!!!!  :P em_Devil

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Non mangia.....
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2010, 20:49:57 »
io gli do Orijen che ha sia il puppy normale che il puppy large
quello x cani + piccoli neanche lo mastica, quindi non aveva problemi
poi è anche vero che ho fatto una cosa che forse è stata quella che lo ha scioccato di +:
un giorno mia sorella mi era venuta a trovare con la sua labradorona ed era l'ora della pappa...lui ha lasciato tutto lì e io mi sono detta "provo a fare una cosa... em_Devil"
ho aperto la porta al cane di mia sorella che davanti a lui si è mangiato tutta la sua pappa...dopo quella volta non ha + avanzato una briciola
credo che le crocchette + piccole lo abbiano anche aiutato, ma forse il vedere questa cosa ancora di +
se conosci qualcuno con cui poterlo fare potresti provare...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Non mangia.....
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2010, 20:50:40 »
lol ma questi golden sono proprio la verfogna delle razze retriever!!!!  :P em_Devil
già...mai avuto problemi con il labrador...MAIIIIIIIIIII

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Non mangia.....
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2010, 20:51:03 »
se compri enova a latina, lì hanno anche acana ;)
...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Non mangia.....
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2010, 20:51:20 »
lol ma questi golden sono proprio la verfogna delle razze retriever!!!!  :P em_Devil


pffff non hai visto Paco! ahahahahahaha
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy