Autore Topic: Sterilizzazione  (Letto 13801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Sterilizzazione
« Risposta #30 il: 07 Ottobre 2015, 22:09:26 »
No, se ti fa il calore devi aspettare poi minimo un mese dopo che è terminato, così mi ha detto il mio nel caso Lola avese avuto un calore precoce.
Ps oggi era incontenibile

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Sterilizzazione
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2015, 22:38:36 »
Luana, ci sono varie scuole di pensiero, sul sì o sul no, e anche sul tipo di sterilizzazione, se totale o solo ovariectomia.
Ti consiglio di fare un passo alla volta, prima scegli l'allevamento, e quando avrai a casa il cucciolo, o la cucciola, potrai cominciare a pensare cosa fare, informandoti bene, e confrontandoti anche sia con l'allevatore che con il tuo veterinario.
hai ragione 😊😊

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sterilizzazione
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2015, 07:39:18 »

Ps oggi era incontenibile

Hanno una ripresa incredibile... Fate solo attenzione alla ferita, che cicatrizzi bene.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sterilizzazione
« Risposta #33 il: 08 Ottobre 2015, 09:14:27 »
Nessuno ha parlato di fare le lastre quando la buba è in calore ma solo di farle a 10 mesi assieme alla sterilizzazione cosi l'addormenti solo una volta questo è lo scopo, se le radiografie vanno bene a 10 vanno bene anche a 12
Aaron Barbara & Mauro
Mauro io parlavo di lastre definitive, quelle che vengono certificate FSA o Celemasche e ti confermo che se sono fatte prima dei 12 mesi non sono considerate valide, in quanto non si considera completato lo sviluppo osteoarticolare del cane, per altre razze l'età è spostata addirittura a 15-18 mesi ( rottweiler 15 mesi, alani 18 mesi ad esempio)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Sterilizzazione
« Risposta #34 il: 08 Ottobre 2015, 13:29:16 »
La certificazione FSA oppure Celemasche vanno bene se intendi fare esposizione oppure usi il tuo soggetto per monte o cucciolate se no a mio parere sono soldi buttati, per il resto confermo ciò che ho detto a 10 mesi se fatte da un ortopedico preparato vanno più che bene





Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy