Autore Topic: Sterilizzazione  (Letto 13803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sterilizzazione
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2015, 17:32:47 »
Ciao, io sicuramente farò sterilizzare Ambra il mio dubbio è solo se prima o dopo il calore, ma questa è un'altro argomento. In linea teorica ( puramente!) mi piacerebbe vedere i suoi cuccioli, ma veramente non posso.
L'esperienza con gli altri due cani che ho avuto mi porta a prendere questa decisione: una ha avuto una bruttissima infezione all'utero e per poco non la perdevamo e l'altra nei giorni del calore diventava aggressiva e mordeva tutti.
Sabrina e Ambra



Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Sterilizzazione
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2015, 18:07:35 »
Aocuni sostengono che sia meglio prima, altri dopo, io del mio vet mi fido abbastanza, a parte il discorso mangime  :icon_confused: em_Devil , lui fa parte di chi dice prima, senti un po qui e cosa dice il tuo, poi valuta, buona serata

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sterilizzazione
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2015, 18:32:26 »
La scelta è e dev'essere assolutamente autonoma e personale. Per quel che mi riguarda, son sicura che Maebh avrebbe potuto anche fare cuccioli meravigliosi, ma ci vuole responsabilità e competenza per mettere al mondo dei cani così... E con tutti gli incontri liberi che abbiamo non potevo rischiare  cucciolate indesiderate. Le ho imposto la mia volontà? Boh, a me sembra un cane felice...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sterilizzazione
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2015, 10:37:25 »
Grazie ragazze, oltre a tutto quello che mi spiegate qua mi date pure supporto morale, tra l'altro Lolita già stamattina mangiava e rinvorreva il gatto di mia suocera...meno male  :D

ah ah grande Lolita  ;D avanti così!

Sabry, anche il mio vet è della scuola di pensiero Prima del primo calore, e infatti Maggie è stata sterilizzata a 7 mesi esatti  ;D


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Sterilizzazione
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2015, 11:46:24 »
Grazie ragazze, oltre a tutto quello che mi spiegate qua mi date pure supporto morale, tra l'altro Lolita già stamattina mangiava e rinvorreva il gatto di mia suocera...meno male  :D

Molto molto bene!! Continua così Lola!!👍👍👍

Hanno una velocità di recupero sorprendente!😉

Tante coccole da parte mia!!

@Sabry: Io Aylin l'ho fatta sterilizzare dopo il primo calore, come consigliatomi dal mio vet, ma devi valutare tu con il tuo vet di fiducia...☺️ Un abbraccio!
Claudia & Aylin


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sterilizzazione
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2015, 15:09:34 »


@Sabry: Io Aylin l'ho fatta sterilizzare dopo il primo calore, come consigliatomi dal mio vet, ma devi valutare tu con il tuo vet di fiducia...☺️ Un abbraccio!

Il problema è che non ho proprio un veterinario di fiducia :( :(
Credo che aspetterò un pochino provando a tirare i 7-8-9 mesi sperando che vada in calore tardi. Non so, proprio non ce la faccio a farla operare a 6 mesi insieme alle lastre.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sterilizzazione
« Risposta #21 il: 07 Ottobre 2015, 15:31:25 »
Sabry, però secondo me è importante avere uno di cui ti puoi fidare. Io per la scelta ho fatto un po' di sondaggi fra la gente che incontravo coi cani... E son capitata egregiamente!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Sterilizzazione
« Risposta #22 il: 07 Ottobre 2015, 15:32:39 »
Fai le le lastre verso i dieci mesi così fai le definitive e sterilizzi se non ha problemi di zoppia e non vedi difficoltà nella camminata io lascerei perdere quelle dei 6





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Sterilizzazione
« Risposta #23 il: 07 Ottobre 2015, 15:33:19 »
Forse forse Mauro non ha tutti i torti.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Sterilizzazione
« Risposta #24 il: 07 Ottobre 2015, 15:54:57 »
Fai le le lastre verso i dieci mesi così fai le definitive e sterilizzi se non ha problemi di zoppia e non vedi difficoltà nella camminata io lascerei perdere quelle dei 6





Aaron Barbara & Mauro

Quoto!!!☺️☺️
Claudia & Aylin


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sterilizzazione
« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2015, 16:18:25 »
Le lastre definitive per i Golden sono dopo i 12 mesi..  e in ogni caso è opportuno farle a distanza dal calore, che potrebbe lievemente alterare i risultati delle lastre...


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Sterilizzazione
« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2015, 16:27:21 »
Nessuno ha parlato di fare le lastre quando la buba è in calore ma solo di farle a 10 mesi assieme alla sterilizzazione cosi l'addormenti solo una volta questo è lo scopo, se le radiografie vanno bene a 10 vanno bene anche a 12





Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2015, 16:59:47 da ruskaia »

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sterilizzazione
« Risposta #27 il: 07 Ottobre 2015, 17:19:53 »
Se si decide di sterilizzare prima del primo calore aspettare fino ai 10 mesi è un po' azzardato perché si rischia che la cagnina vada in calore prima (8/9 mesi).
Se invece il fatto che sia prima o dopo il primo calore è indifferente e si decide di aspettare solo che sia un po' più grandina allora forse sarebbe sensato attendere il compimento dell'anno in modo da poter fare le lastre ufficiali (che se non erro non si possono fare prima dei 12 mesi, ma correggetemi se sbaglio)
Io ho aspettato il primo calore (avvenuto appunto tra gli 8 e i 9 mesi)
Sterilizzata e lastrata a 13 mesi ca.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sterilizzazione
« Risposta #28 il: 07 Ottobre 2015, 21:07:23 »
Grazie ragazzi dei consigli.
Sabry, però secondo me è importante avere uno di cui ti puoi fidare. Io per la scelta ho fatto un po' di sondaggi fra la gente che incontravo coi cani... E son capitata egregiamente!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

eh Maria lo so, ma ognuno mi fa un nome diverso e in questo momento sto andando in una clinica comoda a casa dove però ogni volta c'è un vet diverso e nessuno particolarmente simpatico.
l'allevatrice di Ambra è anche vet e ci sentiamo per il peso tutte le settimane e se ho qualche dubbio mi risponde via mail. Lei le ha fatto le lastre dei 4 mesi e ora mi fa fare i gomiti a 6 ma dice di sterilizzare dopo il calore anche se è solo un consiglio e io potrei scegliere autonomamente. Quindi la sedazione a sei mesi la deve fare comunque anche se è una cosa blanda non come una vera anestesia.
Insomma ho preso decisioni indubbiamente più importanti nella mia vita, ma questa mi sta mettendo in difficoltà!!! Ma vi pare?????
Mediterò sui vostri consigli e su quello che mi hanno detto LaMAria e MAmmaORsa in un altro topic!
Grazie
Sabrina e Ambra



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sterilizzazione
« Risposta #29 il: 07 Ottobre 2015, 21:08:23 »
Ah dimenticavo: un veterinario mi ha detto che si può sterilizzare al primo accenno di calore?? Vi risulta?
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy