Autore Topic: Sterilizzazione e scuole di pensiero  (Letto 2964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Sterilizzazione e scuole di pensiero
« il: 06 Marzo 2015, 10:33:36 »
Come qualcuno saprà, Maya in settimana ha subito l'intervento di sterilizzazione con asportazione di ovaie ed utero. Alcuni vet invece asportano soltanto le ovaie. La mia domanda è semplice: perché?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sterilizzazione e scuole di pensiero
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2015, 11:03:06 »
La teoria dell'intervento sull'asportazione delle  sole ovaie, si basa sul fatto che  l'intervento è meno invasivo, per cui anche minori possibilità di problemi urinari, ci mettiamo minor dose di anestetico quindi  un intervento piu' semplice e con una convalescenza quasi inesistente.La parte ,non tolta (utero) si lascia andare incontro ad un processo involutivo di non utillizzo e conseguente  riassorbimento .
Ciao

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Sterilizzazione e scuole di pensiero
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2015, 12:15:08 »
Ho capito e ti ringrazio molto per la risposta. Mi rimane tuttavia difficile comprendere perchè allora alcuni vet asportano anche l'utero, dal momento che sarebbe sufficiente operare in maniera molto meno invasiva per ottenere i medesimi effetti. Domani a controllo mi farò spiegare bene dalla mia vet, anche se ovviamente è chiaro che mi darà le sue spiegazioni basate sulla sua scuola di pensiero. 

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Sterilizzazione e scuole di pensiero
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2015, 12:38:19 »
Traggo e mai andata in calore ha tolto solo le ovaie

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sterilizzazione e scuole di pensiero
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2015, 12:42:00 »
Ovviamente c'è anche la teoria del chi toglie tutto:perchè lasciare li' ^-^ ,un qualcosa che comunque il nostro coprpo deve ......lentamente riassorbire ,non volesse mai la sfiga, per cui un po' di anestesia in piu' e poi oggi le complicanze urinarie sono veramente pochissime.
Tante per dirne una io ho sposato quest'ultima ..teoria ^-^ .
Ciao

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Sterilizzazione e scuole di pensiero
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2015, 13:36:17 »
Salve a tutti. La risposta della vet al mio quesito è stata la seguente: data l'elevata soglia del dolore dei nostri quadrupedi, dato il fatto che possono insorgere infezioni e/o addirittura tumori all'utero qualora fosse lasciato in sede (comprovato da sue esperienze dirette), data la possibilità, con un taglio più grande, di verificare lo stato di altri organi (non so, ma stà cosa mi convince assai poco), in quel centro preferiscono l'asportazione totale di ovaie ed utero. Sarebbe interessante sentire l'altra sponda di pensiero in modo da avere le idee più chiare quando si decide di procedere alla sterilizzazione.       

 


Privacy Policy - Cookie Policy