Autore Topic: gravidanza o gravidanza isterica?  (Letto 10822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2015, 17:10:15 »
Placent mio padre è veterinario ma non esercita la professione
Nel senso che ha la laurea ma non ha praticamente mai esercitato
Si, eravamo interessati ad una possibile gravidanza dato che sophie è nata con noi e l'esperienza è stata fantastica, ma con un golden possibilmente o comunque con un cane sano, in modo da essere sicuri di trovare una sistemazione adeguata  per I cuccioli..non di certo con un cane da cascina, I cui padroni sono gia stati denunciati piu volte perchè non si occupano adeguatamente dei loro cani..quindi non sono nemmeno sicura che sia sano
Poi avevamo abbandonato l'idea, perchè Sophie ha un carattere davvero eccezionale e il veterinario ci aveva detto che una gravidanza avrebbe putoto cambiarlo, e perchè una cucciolata è uno stress

Sophie è scappata, due minuti dopo me ne sono accorta e mi sono messa a cercarla..tempo di trovarla era gia troppo tardi
Comunque il guaio è fatto, ora devo occuparmi di lei e soprattutto dei cuccioli per assicurarmi che siano sani, che riescano a cavarsela

Ho ottenuto una visita da un altro vet che mi ha confermato con una radiografia l'attesa..non sembrano molti e mi ha assicurato che per ogni evenienza è reperibile
Sono davvero preoccupata, la cassaparto è pronta anche se la temperatura della piccola è ancora normale e lei sembra ancora molto tranquilla


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2015, 18:23:33 »
ora l'importante e' che vada tutto bene!!!! per curiosita' l'altro cane che razza e'?

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #17 il: 04 Gennaio 2015, 16:10:59 »

em_041 em_041 em_041

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #18 il: 04 Gennaio 2015, 17:38:10 »
È un bastardino, poco piu basso di Sophie, molto più esile, completamente nero a pelo corto
Oggi è passato tutto tranquillo, Sophie peró ha il muso e gli atteggiamenti stanchi..vedremo


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #19 il: 04 Gennaio 2015, 20:10:59 »
Mannaggia ... cioè non so che dire, ... Sicuramente tutto il bene per Sophie e i suoi piccoli che stiano bene e che siano sani e non portatori di patologie ... E tanta forza a voi che dovrete accudirla e accudire i cuccioli ...

Facci sapere, e aspettiamo la notizia del lieto evento ... oltre che vedere le foto dei piccoli ...

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2015, 19:44:06 »
Mi sto preoccupando
Da ieri sera Sophie è agitata, si nasconde in ogni angolo della casa, passa molto tempo sul divano ma non trova una posizione, ieri sera tremava e ha la pancia molto dura
Il parto sarebbe dovuto avvenire il 4, ho paura che un cucciolo poassa essere morto e lei non riesca a partorire
Oggi ho notato le classiche perditine verdi prima del parto
In ogni caso domani abbiamo una visita dal vet..sono preoccupatissima ditemi cosa posso fare


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #21 il: 06 Gennaio 2015, 20:38:28 »
Purtroppo non ti posso aiutare



Aaron Barbara & Mauro

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #22 il: 06 Gennaio 2015, 20:45:41 »
Ma in questi casi se qualcosa ti preoccupa non si può ricorrere ad una clinica pronto soccorso o far arrivare un medico a casa urgentemente? Io purtroppo a parte questo non ho esperienza, se non umana, e posso dirti che con i parti ogni attimo può essere fatale o risolutivo, per cui spero che ora tu sia già in contatto con qualcuno che la possa aiutare ... Tengo tutto incrociatissimo!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #23 il: 06 Gennaio 2015, 22:50:56 »
Attendiamo news.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2015, 13:12:54 »

Ancora em_041 em_041 em_041

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #25 il: 07 Gennaio 2015, 15:14:47 »
É nata una cucciolona di  piu di 450 grammi..è veramente enorme
Io ero a scuola, mio padre è arrivato poco dopo..cucciola per terra sul pavimento e Sophie sulla poltrona molto spaventata
Quando avvicinava la cucciola lei tremava e piangeva
Ora sono entrambe nella cassa parto, stanno meglio..la cucciola nonostante il freddo del pavimento si è ripresa e Sophie la sta accudendo
Alle 6 veterinaria perchè Sophie continua con le contrazioni nonostante siano passate ormai ore dal parto

Vedremo se è il caso di accudire artificialmente la cucciola perchè la vet ci ha informati sul fatto che con un cucciolo solo possa verificarsi la mastite

Nonostante tutto la cucciola è stupenda, fisico da golden (enorme), nera come il papà con le punte delle zampine e il petto bianco


Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #26 il: 07 Gennaio 2015, 15:25:32 »
Il peso è di qualche ora dopo il parto


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #27 il: 07 Gennaio 2015, 15:33:37 »
Mamma mia, una bella avventura vi aspetta.. che farete del cucciolo? lo terrete voi??


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #28 il: 07 Gennaio 2015, 16:03:31 »
Posta foto!
Ma è insolito che nasca uno solo cucciolo vero?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:gravidanza o gravidanza isterica?
« Risposta #29 il: 07 Gennaio 2015, 16:11:14 »
Che brava che è stata fare tutto da sola ... Brava Sophie! Sì un cucciolino solo è la prima volta che lo sento anche io ... ma a questo punto chissà, meglio così ... magari è già tutti gli effetti membro della famiglia  ;) ... Fotoooooooooooo

 


Privacy Policy - Cookie Policy