Autore Topic: Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!  (Letto 17321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« il: 21 Novembre 2014, 11:45:33 »
Ciao a tutti, come ho scritto, mercoledì scorso ho fissato con il veterinario la data per la sterilizzazione (ovariectomia) di Maggie, e approfittando dell'anestesia il vet le farà anche le lastre ad anche e gomiti.
La data è venerdì 19 dicembre  em_041 em_041 em_041

E mercoledì 17 dicembre analisi del sangue ed elettrocardiogramma per la mia cucciola  em_041

Per ora sono abbastanza tranquilla, ma sono certa che avvicinandosi la data mi agiterò un po'........pensateci voi a tenermi calma  ;D
Vi siete già incrociati nell'altro topic, ma ora ve lo chiedo di nuovo  ;)
E sono benvenuti tutti i consigli e suggerimenti per il post-operazione, grazie  :)

Chiara, ci pensi tu a legare il topic alla data che hai già segnato? grazie mille  :D
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2014, 16:49:43 da ChiaraMamo »


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2014, 11:57:57 »
Mamma mia ripenso all'ansia che provai quando toccò al mio Patone... Super incroci da parte nostra per Maggie!


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2014, 12:46:46 »
Io non sono quello adatto quando ho fatto le lastre ero talmente agitato che se mi toccavano gli trasferivo l'ansia. Comunque conta su di me (noi gli altri) Silvia! ;-)



Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2014, 13:23:59 »
Grazie Mauro, vorrà dire che mi agiterò in compagnia e non sola  :laugh: :laugh: :laugh:
Buon fine settimana  ;D


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2014, 11:26:21 »
Ciao a tutti, il 19 si avvicina e cerco di stare calma e non pensarci.......per non pensarci troppo mi tengo occupata....cucinando  :P :P :P
Avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra su come mi devo regolare nel post intervento, quali possono essere le necessità di Maggie o le eventuali problematiche, o le cose a cui stare attenta..........e anche come gestire la quotidianità.......ad esempio, farà più pipì?
L'intervento sarà alle 08,30 secondo voi quando dura? devo assolutamente programmarmi qualcosa da fare nel frattempo.....ovviamente mi prendo un giorno di ferie, poi ci sono sabato e domenica in cui siamo tutti a casa, poi il lunedì c'è la signora delle pulizie e il martedì 23 mia figlia torna alle 14,30.
Dite che va bene così?
Maggie farà solo ovariectomia in laparoscopia, perchè non si lecchi o danneggi i punti (quanti saranno?  :icon_confused:) va bene se le metto una maglietta di cotone annodata sul dorso?
Grazie per il vostro aiuto  :)

PS Chiara puoi per favore legare questo topic all'evento che hai già segnato in calendario? grazie  :D


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2014, 14:56:14 »
...


Evento collegato Silvia... scusa mi era sfuggito il 3d...


Per tutto il resto vedrai che andrà tutto bene... in questa sezione ci sono tanti topics che raccontano i post operatori di una sterilizzazione... magari puoi intanto darci un'occhiata...
I nostri pupi sono davvero eccezionali e in pochi giorni si riprendono alla grandissima...
In linea generale, come per ogni intervento... dovrai controllare la ferita, facendo in modo che non la lecchi o non si strappi i punti... somministrare gli eventuali farmaci prescritti, "contenerla"  per quanto riguarda giochi, corse etc etc evitando di bagnare la sutura ...
In alcuni casi ci potrebbero essere piccoli problemi di stipsi facilmente risolvibili con l'aggiunta nella dieta di qualche verdurina...
Per la diuresi, generalmente smaltito l'effetto dei farmaci anestetici, tutto ritorna come prima...



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2014, 20:21:51 »
Incrociatissimooool

staff@golden-forum.it

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2014, 21:32:08 »
Anche da parte nostra tutto incrociato em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2014, 22:15:22 »
Silvia, ogni cane reagisce a modo suo, ma in genere non ci sono proprio problemi. Tweety la sterilizzai a 7 mesi, prima del primo calore, e feci pure le lastre. La portai verso le 9 e la ripresi a metà pomeriggio. Era un po' rintronata e fece qualche lamento per la soglia di casa, ma poi si mise a cuccia, la sera la portai in giardino per i bisogni, fece pipì senza problemi e la mattina dopo era già quella di sempre. Aveva qualche centimetro di taglio, a le fu tolto tutto, i punti non diedero alcun problema. Non si leccava e non le misi alcun collare, solo una mogliettina legata sulla schiena perché avevo paura che sdraiandosi in giardino si potesse sporcare di terra.
Tranquilla!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2014, 10:08:13 »
Grazie mille Chiara, grazie Vale e grazie  a tutti  :)
buona domenica!


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2014, 14:18:44 »
Tutto incrociatissimo  em_041 em_041 em_041
vedrai che anche il post operatorio non sarà così traumatico... hanno davvero una grande velocità di guarigione.
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Tartasabry75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2014, 15:59:57 »
Super incroci!!!!!!


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2014, 11:23:28 »

em_041 em_041 em_041 ;)

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2014, 14:44:22 »
Noi abbiamo fatto sterilizzare la ns Chia meta' novembre a 7 mesi.
Io semmai prenderei il giorno successivo di ferie
Perche io la ho portato il mattino e siamo andati prendere alle 18.
L'unico problema era che vomitava per via dell'anestesia.
Alla fine le hanno danno un iniezione di antivomito e ci hanno chiesto di non darle da mangiare fino al mattino dopo. Pipi ha fatto in effetti un sacco ma diceva qualcuna prima, una volta smaltita l'anestesia e flebo , passa. Del resto e' stata benissimo. Certo le devi dare antibiotico e antiinfiammatori. A Chia hanno messo l'elisabettiana che ci fa pena ma in realta riescono a fare tt. Semmai in passeggiata si muoveva un po piu tranquillamente il che nei primi gg comunque e' un bene. Poi tolto i punti, tolto l'imbuto tt come prima, tranne due cose.
Devo dire che Chia  e' ancora piu' affettuosa di prima. Forse perche' era rimasta li dalla vet e noi dovevamo andar via. E quando siamo tornati per lei era veramente una grande gioia... Vabbe anche per noi, ovviamente.
L'altra cosa invece e' che aumenta l'appetito. Non pensavo che fosse possibile perche' gia' prima era golosissima ma ora monitoraggia ogni mia mossa per valutare se c'e' anche la minima chance di mettersi qsa fra i denti.
La vet ci ha detto di cominciare subito col passaggio graduale alle crocche adult in quanto meno caloriche.
Ecco, penso di aver scritto tt...
In bocca al lupetto.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sterilizzazione Maggie (e lastre preventive)!
« Risposta #14 il: 14 Dicembre 2014, 15:42:01 »
Grazie Dorisea e grazie ancora a tutti.
Per il momento sono ancora calma, ma mi sa che venerdì sarò uno straccio........anche ora al solo pensiero di doverla lasciare là sola..........mi sento come se la tradissi..........mi perdonerà?  :-[
Dorisea, io non so ancora quando dovrò andarla a prendere, la porto alle 08,30 e mercoledì quando la portiamo per analisi ed ecg chiedo al vet.
Il giorno di ferie me lo prendo comunque e poi ci sono sabato e domenica, rimarremo a casa tranquilli e saremo tutti disponibili per lei, poi il lunedì non sarà sola perchè c'è la signora delle pulizie e martedì sarà sola solo circa 4 ore. E poi in linea di massima partiremo per la montagna (il 23 nel pomeriggio).
In montagna la tengo tranquilla ancora per 2-3 giorni (a parte le uscite igieniche, ovvio) e poi penso che dal 27, dopo 8 giorni, sia tutto come prima.
Ah, dovrò chiedere al vet per via dei punti........se, come diceva Vale, eventualmente li posso togliere io.............aiutooooooo  :o
Per l'essere più coccolona, anche Maggie lo è già parecchio, vedremo.......e per la fame........oh mamma.......vedremo....Maggie però è già passata alle crocche adult da un mese ormai......


 


Privacy Policy - Cookie Policy