Autore Topic: accoppiamento  (Letto 61093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: accoppiamento
« Risposta #30 il: 05 Ottobre 2010, 12:53:04 »
come sempre chi difende i più "deboli" ha sempre torto.
CHIEDO SCUSA AL MONDO INTERO SE HO OFFESO LA VOSTRA SENSIBILITA'

Già hai ragione  "i più deboli".....ma per colpa di chi????

Di chi si è improvvisato allevatore, solo perchè al parco ha visto un cane "bello" e ha deciso di mettere al mondo dei piccolini che non ne possono nulla, e che magari gli faranno guadagnare facilmente qualcosa....

Non fare il paladino di chi non ha bisogno di paladini in cause inutili, ma di serietà.

ZAGOR

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2010, 13:05:04 »
avete ragione il paladino saluta cordialmente

LEOLINA

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #32 il: 05 Ottobre 2010, 13:54:57 »
avete ragione il paladino saluta cordialmente

Francesco tu mi sembri intelligente, ma scusa se te lo dico , parlando di felicità diel tuo cane , mi sembra di sentire il maschio da NA BOTTA E VIA senza preoccuparsi poi delle conseguenze. Per carità io sono la prima ad adorare i meticci ce ne ho avuto uno per 14 anni che ha vinto 7 premi di bellezza, lui è stato anche fortunato perchè è stato un cane sano e fino a 14 anni non ha mai visto un veterinario , se non per fare le vaccinazioni. Invece LEA per quanto sia nata da due splendidi esemplari è venuta fuori con una malattia genetica , che sicuramente anche la mia amica che me l'ha regalata non conosceva. E' per questo secondo me che serve il pedigree, non per fare soldi , ma per farteli risparmiare... a me domenica mi hanno detto che c..lo che hai avuto LEA te l'hanno regalata... sai quanto ho speso per farla operare ? 2600€.... quindi secondo te ho risparmiato? forse se fossi andata in un allevamento SERIO avrei pagato il "cane" di meno e avrei avuto anche la possibilità di farla accoppiare senza preoccupazioni... solo questo... e poi scusa se te lo dico ma un cane felice lo puoi vedere anche senza farlo accoppiare... loro non hanno le stesse esigenze di noi "Umani" per fortuna!

Questo argomento ci fa sempre discutere di brutto , ma perchè? ma allora la guerra che facciamo ai vari allevamenti che vendono multirazze oppure a quelli che vendono cani venuti dall'est a cosa servono se per un pedigree succede na tragedia!!! Ognuno è padrone di fare quello che vuole con il suo Peloso senza condannare chi ha idee diverse.
Ciao Ross e LEA

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: accoppiamento
« Risposta #33 il: 05 Ottobre 2010, 14:04:21 »
Io non credo di essere aggressiva quando scrivo....
ho creduto di spiegare il mio pensiero...che si è poi costruito leggendo qua e la su questo forum,
anch'io avevo pensato di far fare i cuccioli a Wendy, per tenerne uno.... perchè è una patatona ai miei occhi perfetta
poi ho letto tanto .... qui sopra.... e mi sono fatta un idea...
ho imparato tante cose.... anche cose che non volevo accettare .... e alla fine ho capito ...
che tante delle cose che come te prendevo nel verso sbagliato.... forse avevano un senso...
lascia stare le stupidate o le battute ....
serenamente leggi un po di cose qui e li giusto così per farti qualche idea in più, senza essere prevenuto...
io sono sicura che almeno un piccolo dubbio ti viene...


sono stata aggressiva?
ti ho offeso?
anche se la penso diversamente da te,  puoi scrivere senza offenderti e senza offendere?


Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: accoppiamento
« Risposta #34 il: 05 Ottobre 2010, 14:10:31 »
... Francescoooooo? Lea non ha il pedigree e non mi pare un cane che non faccio avvicinare a nessuno... in realtà questo post lo abbiamo tutte letto dopo una discussione veramente accanita fatta, che è finita poi con l'abbandono dal forum, da parte di una ragazza (con nostro dispiacere).   E' facile farli accoppiare ...poi  però non è così facile come sembra dar via i cuccioli specialmente se trovi persone che VOGLIONO IL PEDIGREE. Cmq se ti va di leggere qualcosa al riguardo vai a leggere un post aperto da BA ora non riesco a trovarlo ma sono sicura che qualcuna più attenta di me ti metta il link dove  andare.

Ciao Ross e LEA

era forse questo??
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3096.0



Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: accoppiamento
« Risposta #35 il: 05 Ottobre 2010, 14:11:22 »
BRAVA! era proprio quello  :)

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: accoppiamento
« Risposta #36 il: 05 Ottobre 2010, 14:20:06 »
io non vorrei intromettermi piu di tanto....non sn un esperta in fatto di pedegree e quant'altra!
Come Lea di Ross.....anche Mojito è privo di pedegree!!!
Ma un anno e mezzo fa, quando abbiamo deciso di prende un Golden, la voglia era talmente tanta che non me ne sono preoccupata!!
Con il senno del poi, leggendo un po su internet ma specialmente su questo forum ho capito tante cose e sull'importanza del pedegree....
non per il fatto di "vantarsi"....ho un cane di razza con pedegree....ma solo ed esclusivamente per un fattore di "salvaguardia del cane"
Se si facessero accoppiare due cani (al vista sani) ma con un problema genitico di displasia o oculopatie?!?
Che cuccioli nascono???!! Magari sani....ma con il rischio che poi, la maggior parte delle persone (escludendo quelle del forum....xchè nn abbandonerebbero mai il proprio cane....e di esempi ce ne sono) vedendo un cane con seri problemi lo abbandonano o nn se ne vogliono piu occupare!?!?!?
Io sono stata fortunatissima con Mojito....ha un carattere stupendo, un bel pelo, non ha problemi di salute!
Beh....cmq tutto sto popo per esprimere semplicemente il mio punto di vista....dall'alto della mia totale ignoranza.
Simo e Mo



LEOLINA

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #37 il: 05 Ottobre 2010, 14:23:32 »
era forse questo??
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3096.0

si è proprio questo...  grazieSimo. Francesco leggilo ... ti assicuro che se c'è una paladina nella vita sono proprio io... io sono quella contro le ghettizzazioni in tutti i sensi e per tutti... qui però non si tratta di ghettizzare ... si tratta solo della salute del cane ...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: accoppiamento
« Risposta #38 il: 05 Ottobre 2010, 14:59:26 »
avete ragione il paladino saluta cordialmente

dai zagor, non ti offendere anche tu! ;) se c'è una discussione dove nessuno ha offeso nessuno è proprio questa...
devi capire che purtroppo il discorso pedigree viene fatto per la salvaguardia del cane  e della razza non per questioni di prestigio...magari tu puoi avere il buonsenso di far accoppiare il tuo cane avendo facendo tutti i controlli che bisogna fare e quindi far nascere una cucciolata sana però la maggior parte della gente non lo fa e non è per cattiveria o per soldi, è per ignoranza anche perchè non tutti hanno il tempo di leggere e documentarsi e quindi si sbaglia in buona fede...poi sono loro, creature indifese che ne pagano le conseguenze..  il randagismo si basa anche su questo secondo me...gente che ha dei bei cani e li fa accoppiare pensando di farli del bene e poi i cuccioli metti pure che non abbiano problemi di salute chi garantisce che vadano a finire in buone mani?
dalle mie parti in puglia andava di moda il pastore tedesco...non ti dico adesso quanto ce ne sono in giro abbandonati che vagano per le strade...perchè? se li avessero pagati 1500 euro con pedigree io dico che ci pensavano 1000 volte prima di abbandonarli o prima di prenderli!

saluti da anny e da jason!! :D

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: accoppiamento
« Risposta #39 il: 05 Ottobre 2010, 19:47:42 »
quello che continuo a chiedermi è...se non ve ne frega niente del pedigree, della selezione, del carattere, della morfologia ma allora perchè avete preso un "golden" regalando soldi a chi lucra su dei poveri cuccioli? (a chi è stato regalato è un discorso diverso).
Potevate benissimo andare in canile o da un privato, prendere un meticcio gratis e avevate le stesse garanzie!!
Tutte le altre cose sono state dette e ridette ma come dice tiziana che quoto al 100% alcune persone non vogliono capire!
...

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: accoppiamento
« Risposta #40 il: 05 Ottobre 2010, 21:01:25 »
Con la premessa che non voglio ne aprire ne chiudere nessun capitolo, e senza polemica...
semplicemente voglio raccontare la mia esperienza...quindici anni fa con la mia famiglia decidemmo di prendere un maltese.
Ci recammo in un allevamento della nostra zona e li comprammo Lucky,un dolcissimo maltesimo (ci costo un milione e mezzo) con pedigree italiano...Dopo alcuni giorni Lucky comincio a presentare alcuni problemi di salute. Uno su tutti un problema agli occhi
 ( che lo portò a vivere gran parte dei suoi anni cieco). Dimenticavo che lo portammo subito dal veterinario per i problemi agli occhi e venimmo a sapere che in realtà Lucky era una femmina...(il nome Luchy lo consigliò la proprietaria dell'allevamento) Dopo tanti mesi arrivò a casa la lettera che ci comunicava di andare a ritirare il foglio del PEDIGREE di Lucky ?-?-?
Questo per dire che è superficale soffermarsi solo sulla parola pedigree ma bisogna andare oltre...
Amos come dice Arval è un meticcio,ma che è stato seguito da una famiglia amorevolmente,e io ho avuto la fortuna di seguire la sua nascita e i suoi due mesi con i fratellini...con piacevoli spostamenti genova Asti solo per il piacere di vederlo anche solo per un ora....Amos sta bene si è un meticcio come lo era Lucky con il suo pedigre...
Morale della favola a volte non guardare al di la del proprio naso,e giudicare con supeficialità può portare a giudizi affrettati...
Viva i cani meticci o non

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: accoppiamento
« Risposta #41 il: 05 Ottobre 2010, 21:15:28 »
il posto dove hai preso lucky non era sicuramente un buon allevamento e infatti nessuno dice che basta il pedigree, dietro il pedigree c'è un mondo bisognerebbe conoscerlo prima di dire è uguale con o senza. Poi se sul pedigree c'è scritto luna, fido, pippi, lillo, hai solo la certificazione che il tuo cane deriva da cani di razza e che non ha subito incroci ma non puoi sapere nient'altro di lui.
...

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: accoppiamento
« Risposta #42 il: 05 Ottobre 2010, 21:22:00 »
Sapere allevare bene non è perniente facile ti dico così perchè io ho avuto un all di maine coon per quattro anni  se vuoi ti porto la mia esperienza nel settore felino ciao :-*

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: accoppiamento
« Risposta #43 il: 05 Ottobre 2010, 21:25:56 »
... Questo era Lucky  ... venduto (e confermato nel pedigree )come maschietto ... ma in realtà femminuccia   em_004

Indubbiamente l'allevamento dove è stato acquistato non era serio.... Ma all'epoca era riconosciuto come famoso e serio, e chi acquistava un cane lì si vantava di aver un campione da sfoggiare. Pedigree in tasca.



LEOLINA

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #44 il: 05 Ottobre 2010, 21:50:05 »
... Questo era Lucky  ... venduto (e confermato nel pedigree )come maschietto ... ma in realtà femminuccia   em_004

Indubbiamente l'allevamento dove è stato acquistato non era serio.... Ma all'epoca era riconosciuto come famoso e serio, e chi acquistava un cane lì si vantava di aver un campione da sfoggiare. Pedigree in tasca.

ciao scusa la mia domanda che però mi sorge spontanea... ma quando siete andati a prenderlo/la non avete fatto caso che era femmina? perchè il maschio si riconosce come anche la femminuccia ....  ( lei c'ha le scarpette rosa) già questo ti poteva dare un idea dell'allevamento !! questa della femmina fatta passare per un maschio mi fa ammazzà da ride e ti chiedo scusa per questo ... ma come si fa?
ciao e scusa ancora
ross e LEA


« Ultima modifica: 09 Ottobre 2010, 03:17:43 da kaffa »

 


Privacy Policy - Cookie Policy