Autore Topic: Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?  (Letto 6085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« il: 03 Marzo 2014, 15:09:30 »
Ciao a tutti, stavo pensando, non fra molto tempo, di cercare una goldenina per il mio Sam, da far coprire...
Volevo sapere da chi ha avuto esperienzadi questo tipo: voi come l'avete trovata? conoscenze in zona,cani di amici o annunci vari ed eventuali?
Quali sono i siti o le modalità più "gettonate" per questi tipi di annunci?
Ciaoooo
 ;D
Marco & Sam


Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2014, 15:11:28 »
Volevo pubblicarlo nella sezione sondaggi, ma per sbaglio è finito qua... non so se va bene lo stesso  ;D
Marco & Sam


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2014, 15:25:43 »
perche' si trasportano sul cane le abitudini umane
Teo Artu' e Rocky

Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2014, 15:34:35 »
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Semplicemente perchè vorrei avere un altro cucciolo da tenere con me. E siccome penso di avere un ottimo cane (ovviamente a mio parere) perchè non continuare la sua linea di sangue? Sarebbe anche un risparmio notevole di soldi... preferisco piuttosto spendere più tempo nella ricerca e nella cura che altri 1200-1500€ per un cucciolo preso altrove.
è una cosa così sbagliata????
Non trasferisco proprio nessuna abitudine umana sul cane.
Questo commento si poteva risparmiare; prima di farlo, si dovrebbe sapere e conoscere con chi si sta parlando
Marco & Sam


Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2014, 15:36:41 »
Ma la domanda è sempre la stessa...perchè?


http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/03/il-maschio-ha-davvero-bisogno-di-accoppiarsi/

Non lo faccio di certo perchè credo alle leggende popolari che se il cane non monta almeno una volta nella vita può stare male!!!!
Marco & Sam


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2014, 15:42:39 »
Coda di paglia? magari non e' il tuo caso, ma il 90% dei casi lo e' ci sono centinaia d'articoli in merito.
 
Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2014, 15:43:26 »
Guarda, nel forum se n'è parlato a sfinimento di questi argomenti e se cerchi trovi tante discussioni e spunti di riflessione.
Leggi anche l'articolo che ti ho postato, Valeria Rossi (che è anche iscritta al forum) ne sa  :8)
In generale, opinione personale, è sempre una pessima idea fare accoppiare un cane di famiglia. Per millemila motivi che troverai leggendo nel forum per l'appunto.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2014, 15:44:00 »
ps rispondevo ad Elisa e non a te.
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2014, 15:48:18 »
Innanzitutto oltre a valutare il tuo cane dal punto di vista estetico (anche se questa valutazione mi sembra sia esclusivamente tua personale in quanto non hai parlato di risultati in expo) é importante che tu conosca la sua situazione sanitaria, quindi sapere se é esente da displasia di anche e gomiti, oculopatie, cardiopatie ecc.
Se poi la tua intenzione é quella di fare un accoppiamento ben fatto ti consiglierei proprio di lasciar perdere gli annunci "matrimoniali" su internet o i quelli nei pet shop e proverei a parlarne con il tuo allevatore per sentire il suo parere e nel caso valutare con lui  una femmina che faccia al caso suo.

Comunque sono perfettamente d'accordo con Elisa e penserei molto bene ai pro e ai contro di un'accoppiamento di un cane che probabilmente poi non avrà più la possibilità di ripetere l'esperienza.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2014, 15:58:10 »
Innanzitutto oltre a valutare il tuo cane dal punto di vista estetico (anche se questa valutazione mi sembra sia esclusivamente tua personale in quanto non hai parlato di risultati in expo) é importante che tu conosca la sua situazione sanitaria, quindi sapere se é esente da displasia di anche e gomiti, oculopatie, cardiopatie ecc.
Se poi la tua intenzione é quella di fare un accoppiamento ben fatto ti consiglierei proprio di lasciar perdere gli annunci "matrimoniali" su internet o i quelli nei pet shop e proverei a parlarne con il tuo allevatore per sentire il suo parere e nel caso valutare con lui  una femmina che faccia al caso suo.

Comunque sono perfettamente d'accordo con Elisa e penserei molto bene ai pro e ai contro di un'accoppiamento di un cane che probabilmente poi non avrà più la possibilità di ripetere l'esperienza.

Ti ringrazio, questo è un buon consiglio!!
Io ho scritto semplicemente per avere appunto un consiglio, non per ricevere provocazioni...  ;D

ps rispondevo ad Elisa e non a te.

Certo, rispondevi a lei riferendoti a quello che ho scritto io, non ho la coda di paglia, ma era ovviamente la risposta al mio post, siamo onesti. Io non sono permaloso, ma queste provacazioni gratuite sono inutili.
Sono sicuro che ci siano un sacco di persone che magari lo fanno solo per arrotondare dalla vendita di qualche cucciolo, piuttosto che altre cose ancora più sgradevoli, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, se si inizia a pensare sempre male di tutti è la fine.  ^-^

Mi dispiace se prima di scrivere non ho fatto una ricerca sul forum, probabilmente avrei trovato le risposte che cercavo, ma non ci ho pensato!!

Ho letto l'articolo che mi hai postato, è molto interessante, ci sono scritte cose che sapevo e altre che non sapevo. Come ho scritto nel post, il mio era un pensiero, non una certezza, e mi volevo confrontare pacificamente con chi ha più esperienza o l'ha vissuto in prima persona, tutto qua! ^-^

Marco & Sam


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2014, 16:16:48 »
Marco la mia non era una provocazione ed era un pensiero lato, ispirato da cio' che avevi scritto, ti diro' di piu' io avevo anche pensato ad avere un cucciolo dal mio yorkie e l'allevatore m'aveva proposto di far fare una monta ad Artu' ebbene entrambe le volte ci ho riflettuto e molto, se vuoi queste sono state le mie conclusioni, cucciolo di Teo, mi sarebbe piaciuto, ma non sarebbe mai stato lui ed inevitabilmente avrei fatto paragoni, anche non volendolo.
Cucciolo d'Artu'forse li non avrei fatto paragoni, ma avere un altro cane grande per casa sarei finito io fuori dalla porta e poi avrei avuto difficolta' a gestirne tre.
Tieni presente pure una cosa che io ho analizzato, in entrambi i casi avrebbero cambiato il carattere perche' una volta provata avrebbero voluto ancora.
Ciao
Teo Artu' e Rocky

Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2014, 16:21:21 »
Guarda, nel forum se n'è parlato a sfinimento di questi argomenti e se cerchi trovi tante discussioni e spunti di riflessione.
Leggi anche l'articolo che ti ho postato, Valeria Rossi (che è anche iscritta al forum) ne sa  :8)
In generale, opinione personale, è sempre una pessima idea fare accoppiare un cane di famiglia. Per millemila motivi che troverai leggendo nel forum per l'appunto.

Ho provato a fare una ricerca come mi hai consigliato e mi si è aperto un mondo................... C'è gente con messaggi e richieste veramente assurde, non mi sembra di aver scritto una castroneria del genere di quelle che sto leggendo, almeno spero  :D

Posso capire, vista la mole di post, anche le perplessità di qualcuno all'apertura di un nuovo post del genere, ma vi assicuro che era solamente perchè voglio allargare la mia famiglia, e non perchè voglio far sfogare il mio maschione (cit.).  :laugh: :laugh:

Insomma in conclusione a meno che non lo si faccia di mestiere, mi pare di capire che è meglio lasciare perdere, altrimenti si rischiano solo danni....
Grazie per le risposte costruttive, oggi ho imparato che non è una bella idea!!

Marco & Sam


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2014, 16:24:09 »
bene Marco e capisco anche il tuo desiderio, son contento che non fai parte di quella torma d'imbecilli.
Teo Artu' e Rocky

Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Come avete trovato la compagna per il vostro Golden?
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2014, 16:27:30 »
Marco la mia non era una provocazione ed era un pensiero lato, ispirato da cio' che avevi scritto,

Ho capito tante cose leggendo vecchi post, diciamo che è stato un malinteso e nessun problema....
Ho risposto così perchè io amo tanto i miei cani (ne ho altri 2 a casa, non golden) e non mi piaceva l'idea che le mie parole venissero travisate da mero commerciante o altro...
Ma come detto mi sono appena letto tanti post assurdi che posso capire che,di primo impatto,si possano pensare certe cose..
Tutto ok  :8)
Ciao
Marco & Sam


 


Privacy Policy - Cookie Policy