Autore Topic: A CHE ETà LA PRIMA CUCCIOLATA??  (Letto 3297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piccolakyra

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
A CHE ETà LA PRIMA CUCCIOLATA??
« il: 10 Gennaio 2013, 00:42:01 »
Salve a tutti è la prima volta che scrivo! :) volevo chiedervi appunto qual'è l'età per far fare la prima cucciolata alla mia cucciola. Il 21 gennaio farà 8 mesi, non è ancora arrivato il calore! Ha il pedigree e tutti quanti i suoi parenti non hanno displasie ed alcuni sono campioni di riproduzione. Potreste spiegarmi cosa vuol dire campioni di riproduzione? ho pensato magari che fanno parecchi cuccioli alla volta... boh non saprei.. vi ringrazio in anticipo :) ah dimenticavo.. come faccio a mettere la foto di Kyra! mi dice che devo contattare l'amministratore.. come si fa?

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:A CHE ETà LA PRIMA CUCCIOLATA??
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2013, 13:28:47 »
Ciao, non è un problema se non è ancora arrivato il calore perchè ogni cane ha i suoi tempi, può arrivare anche a 10 mesi, le mie femmine ad esempio il  :primo calore l'hanno avuto entrambe a 10 mesi. Per quanto riguarda la riproduzione bisognerebbe aspettare dopo il 3° calore o almeno i 2 anni di età e poi in ogni caso devi prima farle fare ad un anno le lastre ufficiali per le displasie e le oculopatie. Per quanto riguarda il campione riproduttore se non sbaglio lo danno anche alla memoria ed è il cane che, accoppiato con due soggetti diversi abbia riprodotto: 3 campioni di bellezza oppure che 6 suoi figli abbiano preso degli eccellenti in esposizione o raduno ... e poi non mi ricordo più. Per inserire le foto non posso aiutarti perchè io sono proprio impedita. :D :D :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy