Autore Topic: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...  (Letto 14221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2011, 16:39:12 »
ehMMMM è stupendoooo!!!!! ma ha fatto tutti i controlli ereditari ai genitori? Perchè se li ha fatti non credo ci sia problema che non sia da esposizione:)
io lo prenderei subitoooo :P Ma ha il pedigree???
...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2011, 16:46:09 »
in sostanza mi hanno spiegato che questi gatti li suddividono in 3 gruppi
e in base al gruppo varia un pò il prezzo
ci sono quelli da compagnia che hanno delle imperfezioni nella distribuzione del bianco e non sono xfetti x le esposizioni
quello da riproduzione che sono una via di mezzo e quelli da esposizione, cioè più o meno perfetti
le malattie ereditarie non c'entrano, cmq è controllato anche x quelle e ha il pedegree
anche se non me ne farò cmq niente (nel sens che di genealogie di gatti proprio non ne so nente...)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2011, 17:01:04 »
è bellissimo....all'inizio pensavo fosse finto!!! quelle sfumature sul muso sono fantastiche! :D

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2011, 17:26:52 »
se il problema è la colorazione prendilo subito :) io sò di persone che hanno preso cani pagando un rimborso spese solo perchè le colorazioni non erano riconosciute  siccome lui dovrà essere un gatto di famiglia io lo prenderei tanto il maschio in casa devi castrarlo per forza xkè i gatti maschi danno davvero di matto e impazziscono in casa se non sono castrati ;)
...

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #19 il: 17 Gennaio 2011, 22:18:21 »
Che bello Lalla quel micetto!!! bello anche il nome Ronald!!! e poi...la colorazione sul rosso mi pare non sia neanche facile da trovare!!! anch'io lo prenderei al volo!  :wub: considera che quando cresce le sfumature sul rosso si vedranno sempre di più, x cui diventerà ancora più bello  :give_heart:
tienici aggiornate!!!

un abbraccio Giulia




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2011, 00:49:14 »
Ciao Lalla,
guarda noi in "famiglia" siamo io, la Vicky, 6 gatte e 1 gatto maschio.
La situazione è questa.. sono cresciuti tutti insieme (Vicky e gatti) per cui non hanno avuto problemi di gelosia (solo qualche problemino all'inizio per qualche gioco un pò troppo irruente... la Vicky se li metteva in bocca tutti interi...). In ogni caso è sempre molto più facile far accettare un gatto al cane che un cane al gatto. Per quanto riguarda la convivenza, a parte la Vicky che cerca di rubare la pappa ai gatti e di mangiarsi le loro cacchine, va tutto bene, si rispettano, si vogliono bene, si leccano a vicenda e dormono uno sull'altra. Di sicuro alla Vicky sta più simpatico il maschio e da parte del maschio c'è una vera e propria cotta per la stangona bionda. Però se devo essere sincera non credo che quando non ci sono si facciano compagnia. Lo vedo più come una nostra convinzione, perchè il gatto ha uno stile di vita totalmente indipendente, è vero che quando ti vede ti riempie d'affetto (anche più della Vicky a volte) ma quando sono da soli stanno bene da soli. Io credo che ad Homer un nuovo arrivato possa anche dare fastidio...! Pensaci bene! Se dovessi decidere di prendere un gattino, di razza o meticcio che sia, credo sia più giusto farlo perchè piace a te, più che a Homer. La Vicky se da un giorno all'altro sparissero tutti i gatti sarebbe al settimo cielo...! Con questo non voglio dire di non prendere un gattino, anzi PRENDILO perchè scopriresti un mondo tutto nuovo pieno dell'affetto che questi splendidi e regali esseri sanno darti. Io ho tutti gatti randagi perchè sono capitati, ma anche nel mondo felino ci sono delle razze specifiche con le loro qualità proprio come per i cani, per cui la selezione è importantissima per mantenere carattere, linee estetiche e tutto ciò che contraddistingue una razza. Io per esempio impazzisco per i Maine Coon...! Per cui il discorso se prendere un gatto di razza o un meticcio penso che sia identico a quello del cane di razza e del meticcio. Dipende cosa cerchi. Per quanto riguarda l'affetto che ti danno è identico, io amo follemente ognuno dei miei 7 mostriciattoli... pensa gli ultimi 4 dovevo darli via, ma dopo due settimane che li avevo in casa me ne sono innamorata e non ce l'ho fatta...! Per quanto riguarda invece i danni in casa io non faccio testo. Ho preso tutte le diverse specie di tiragraffi in commercio, ma ogni giorno scoprono un modo nuovo per distruggermi casa... però sono in 7.. fanno "colonia" e ci sta. Uno da solo è innocuo.
In poche parole dopo tutta la pappardella, non sono convinta che Homer condivida le tue intenzioni, accetterà sicuramente il nuovo arrivato, perchè lo accetti tu, lo rispetterà e gli darà tante leccatine, ma probabilmente non vedrà l'ora di averti tutta per lui...!
Fammi sapere come va a finire!!
Tra l'altro mi sono persa cos'è successo con l'adozione della Rottie... ora vado a cercare il post!
Ciao Lalla un bacione a te e a Homer!!!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2011, 20:52:26 »
Ciao Lalla,
io adesso ho 2 gatte soriane, e posso dirti che il tipo di amore e comprensione che è in grado di darti un gatto è qualcosa da dover assolutamente provare nella vita.
Prima di prendere Harvey la mia esperienza si limitava ai gatti, e li conosco piuttosto bene, e non posso che essere d'accordo con la ste quando ti dice che si fanno amare in modo totale, impossibile distinguere l'amore per i gatti da quello per i cani.
Riguardo ai graffi in casa...sono pochissima cosa. Ti giuro che, in confronto a tutto quello che mi ha fatto e mi sta facendo fare Harvey (che amo ogni giorno di più, per inciso), l'attività distruttiva dei gatti è NULLA.
Purtroppo per ora le mie gatte non vanno d'accordo con Harvey, ma col tempo tutto si sistemerà.
I sacri di birmania sono bellissimi, io ho avuto sempre soriani (trovatelli) ma chissà che prima o poi...
In ogni caso ripeto: pochi graffi, pochi danni, molto amore e una grande gioia. Scoprirai un mondo nuovo!
Auguri di cuore, qualsisasi gatto tu prenda, purchè tu lo prenda! Ne vale la pena! :)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2011, 22:20:38 »
ma quel gattino è fantastico!!!!!!! :w00t-anim: :w00t-anim:
a parte questa considerazione...secondo me l'esperienza della vita con un gatto è assolutamente da fare! Zoe è la mia prima micia e ne sono entusista!!!! difficile descrivere cosa voglia dire avere un gatto...è diverso dal cane, ma proprio per questo è fantastico, sono complementari, averli tutti e due secondo me significa poter provare tutte le facce dell'Amore!
Anche io avrei voluto un sacro di birmania...poi dovendo prendere già il secondo cane abbiamo tagliato sulle spese e abbiamo adottato la micia al gattile, e devo dire che sono davvero contenta della scelta! Abbiamo regalato una vita felice (spero) ad una gattina sfortunata...
Per quanto riguarda la convivenza con il cane, ti dico, sarà stata fortunata, ma i miei due si adorano! si cercano, dormono insieme, giocani, si capiscano, si rispettano...con Jaco andavo sul sicuro, sapevo che l'avrebbe accolta bene, avevo timore che lei però lo graffiasse..invece...nemmeno un graffio! all'inizio soffiava un pò, ma passati i primi giorni ha smesso e ora anche se giocano pesante lei non tira mai fuori le unghie, lui la prende in bocca e la "lancia" con una delicatezza impressionante...non so se si facciano davvero compagnia, certamente non come due cani, però quando li saparo per 24 ore (causa advantix per jaco) si cercano come matti e quando si rivedono sono tutte fusa e strusciotti e feste....
per i danni in casa...bhe Zoe alcune marachelle le ha fatte, ma più che altro perchè salta sui tavoli e butta giù le cose,  a volte si è appesa agli asciugamani della cucina e alle tende, ma niente di che, ha smesso quasi subito...una volta però si è lanciata nel water!!!quindi direi tutte cose minime, lei ha il tiragrffi e usa quello da sempre senza che ci sia mai stato bisogno di insegnarglielo.
In conclusione il mio consiglio è....regalati un bel micio!!!!!!che sia di razza o meticcio poco importa, sarà un bellissima esperienza!
Mik, Jaco e Zoe



LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2011, 11:20:54 »
ragazzi, ieri sono andata a vedere quel micio della foto....
l'allevatrice (cioè un signora che a casa sua ha 15 gatti bellissimi) da un lato mi è piaciuta da molti altri no
sono arrivata a casa sua e prima di entrare mi ha fatto mettere dei copriscarpe (tipo quelli che si usano in sala rianimazione dicendomi che sono gatti delicati e mi ha fatto correre in bagno prima di toccarli facendomi lavare le mani con un sapone antibatterico e spargendomi tutte le braccia con l'amuchina....mi ha detto che sono precauzioni che dovrò sempre prendere con gli ospiti (a meno di chiudere il gatto in una stanza in loro presenza e poi lavare tutto con il lisoform dopo che le persone siano uscite....) bhè io sono rimasta un pò allibita e scusatemi, ma a me è sembrata un pò invasata....pensavo che avesse dei gattini appena nati e che le precauzioni fossero dovute a ciò, ma il più piccolo era quello che dovevo andare a conoscere, di 4 mesi e con tutte le vaccinazioni...)
non mi sono piaciute molte cose che ha detto:

-parlava male dei gatti "di strada" come li chiamava lei, sostiene che i meticci debbano vivere liberi xchè in casa soffrono e portano malattie (?!?!?) sosteneva che il birmano è l'unico gatto da casa e l'unico in grado di dare soddisfazioni (bhà!!!!!!)
-parlava male di altri allevatori (io le ho subito detto che avevo sentito altre persone e stavo cercando informazioni) ed è una cosa che io detesto...
-mi ha detto che mi avrebbe dato il gatto solo se ne prendevo 2 (sostiene che uno da solo soffra e che i gatti vivano bene solo in coppia...?!??) e secondo me questo poteva dirmelo prima che io andassi x telefono
-parava male dei cani (e io ero su tutte le furie) : il cane puzza, il cane è sporco, il cane perde troppo pelo, il cane non è igenico, il cane è invadente e chiede troppe coccole....(scusate ma io le ho detto che non sapeva assolutamente quello di cui parlava.....e le ho anche consigliato di prendersene subito uno em_Devil)
-al telefono io ho chiesto mille informazioni e le ho con tutta onestà detto che avevo bisogno di informazioni sul come ci si rapporta con i gatti xchè avendo avuto solo cani avrei dovuto sapere come dovermi rapportare con questo animale cmq diverso....lei mi ha detto che il gatto si educa come un cane (?!?!?) che gli si insegna quello che si vuole (?!?!?), poi quando ero lì mi ha detto che il gatto fa solo ed esclusivamente quello che vuole e non gli si può impedire di saltare sul tavolo quando si mangia o di farsi le unghie dove vuole xchè troppo sensibile....
-mi ha detto che le finestre devono essere sempre chiuse xchè soffrono di raffreddori e se un uccello mai si posasse su un davanzale sarebbe stato spacciato....mi ha detto che se un gatto va in balcone si prende la toxoplasmosi e questo a me preoccupa xchè un domani il mio sogno è quello di avere figli
-aveva un povero maschio intero chiuso in uno stanzino da solo al buio che viveva nella puzza della sua pipì sparsa ovunque
-il gatto non è assolatamente quello delle foto che mi ha mandato, nè x colori nè x la struttura....lei dice che le foto risalgono al giorno prima..... ?-?-?...seeeeeeeee

mi è piaciuto ciò che mi ha fatto leggere del contratto (soprattutto la prelazione nel caso in cui uno decida di darlo via, cosa che trovo serissima da parte di un allevatore....)e il fatto che mettesse davanti a tutto ciò che è il bello del gatto tutti i contro e le precauzioni che si debbono avere se si decide di prenderne uno,ma stop

arrivata al dunque vi dico che se prenderò un gatto sarà un meticcetto!!
ce ne sono tanti bellissimi in cerca di casa e a me l'idea di dare dei soldi ad una persona del genere non piace proprio
ovvio, deciderò di prenderlo se non mi sentirò dire cose come quelle che mi sono state dette ieri (non credo che un gatto x essere sano abbia bisogno di una campana di vetro!!!!!!!)
ieri x me è stata una situazione molto particolare, nel senso che prima di andare ero molto serena e dell'idea che il gattino che avrei visto sarebbe stato mio a breve, mentre sono uscita terrorizzata e convinta che tutto ciò non faceva x me...(non mi è mai capitato di demotivarmi così dopo aver visto il mio futuro cane!!!)

datemi un vostro parere,
so che dovrò riflettere bene sulla scelta da fare e la ste mi ha messo molti dubbi,
come x il cane devo essere certa prima di prendere un animale che spero mi accompagnerà x 20 anni di vita insieme....
ho mille e più dubbi........


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #24 il: 19 Gennaio 2011, 12:01:31 »
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Chi non sarebbe uscito demotivato e confuso da una visita simile???????!!!!!
Lalla... io non me ne intendo di gatti...ma anch'io...a pelle..lascerei perdere questa adozione...come hai detto tu...ci sono sicuramente meravigliosi meticci che non aspettano altro d'incontrare te e Homer!!!

Un abbraccio
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #25 il: 19 Gennaio 2011, 12:32:24 »
Laura scappaaaaaaaa!!! Ma questa è mattaaaaa!!
Io ho avuto 2 gatti e uno è morto a 15 anni l'altra ne ha 12 e stà benissimo e sono sempre vissuti fuori...i gatti per me non sono così delicati come dice
- la toxoplasmosi si prende molto più facilmente dalle verdure crude che dai gatti...la espellono con una sola cacca e tu dovresti mangiarla per prenderla perciò non la vedo una cosa così probabile:°D oltretutto credo ci siano delle analisi da fare per controllare il gatto e per controllare se si è passata
-il fatto che si buttano dal balcone se vedono un uccellino può essere vero ma basta stare attenti e il problema è risolto
-non è vero che i gatti stanno bene solo in coppia anzi sono animali abbastanza solitari...la mia gli altri gatti non li sopporta proprio
- è vero che non si educa come un cane ma è comunque possibile insegnargli delle cose inoltre a differenza del cane per loro è spontaneo fare i bisogni nella lettiera e andare al tiragraffi, insegnargli a non salire sul tavolo non è facilissimo ma ci si riesce.

Qui dal vet ci sono parecchi annunci di gattini che danno via vuoi che ti vedo qualcosa? oggi ci passo perchè l'altro giorno ce n'era uno rosso bellissimo che avevano trovato e stavano cercando di darlo via
...

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #26 il: 19 Gennaio 2011, 13:02:05 »
Ciao, ho sperimentato che il detto...sono come cani e gatti, non sempre è vero. Il mio Baloo vive con due gatte: Sofi e Luna. Loro c'erano già quando Baloo è arrivato. All'inizio erano un po' diffidenti e io avevo sempre paura che lo graffiassero. Invece dopo poche settimane è iniziata l'amicizia....credo aiutata anche dal fatto che Baloo stesse piano piano crescendo e quindi a trasmettere alle due mice un po' più di rispetto...Lui le adora e molto spesso le sopporta....ma basta che un gatto superi la recinzione del giardino e osi entrare nel suo territorio...ecco che allora Baloo parte all'inseguimento dell'intruso e ad abbaiargli contro. In questo caso .....il detto vale! Eccome!. Ciao da Paola e Baloo

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #27 il: 19 Gennaio 2011, 15:34:47 »
ma questa era proprio una gattara invasata!!!!  :o :o :o :o

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #28 il: 19 Gennaio 2011, 15:39:06 »
anche a me piacciono molto i sacri della birmania ed un giorno mi piacerebbe avere un maschietto, ce l'ha una mia amica che ha una bambina dell'età della mia .. mi ha detto che il suo gattino è dolcissimo e le sembra quasi come avere un cane è coccoloso ed è un eccezionale compagno di giochi per la bambina io poi dalle foto che mi fà vedere me ne sono proprio innamorata!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #29 il: 19 Gennaio 2011, 22:09:26 »
 :o Ma questa era matta completa!!! Hai fatto benissimo a lasciare perdere e anzi mentre leggevo continuavo a pensare "speriamo che se ne sia andata senza gatto"!!!   :D
Oltretutto ti ha detto una serie di sciocchezze igieniste senza senso...per non parlare delle stupidate sui cani  >:(

Guarda...io sinceramente sui gatti di razza ho delle riserve, perchè comunque le razze feline sono spesso molto recenti come selezione e quasi esclusivamente basate su aspetti estetici...Prendere un gatto di razza non è come prendere un cane di razza insomma. L'unica costante è che mediamente i gatti di razza sono un pochino più affettuosi e simpatici dei meticci (mediamente) e questo solo perchè quelli dal carattere proprio pessimo sono stati esclusi dalla riproduzione (si spera...). Ma ci sono gatti meticci ugualmente bellissimi...la mia gatta sembra un incrocio fra un certosino e un siamese, pur essendo figlia di una tigrata qualsiasi  ;) e hai visto le foto di Muffa...era stupenda, col pelo lunghissimo e nero, sembrava un Maine Coon in miniatura.
Se desideri un gatto guardati intorno, spargi la voce, gira negli ambulatori veterinari e nei negozi di articoli per animali...qualcosa sicuramente trovi  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy