Autore Topic: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...  (Letto 14219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LALLAeHOMER

  • Visitatore
STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« il: 16 Gennaio 2011, 11:16:52 »
mi sono innamorata del sacro di birmania quando cercando un allevamento di Golden dove prendere Homer sono capitata sul sito di "Code di zucchero"
è una signora che alleva golden e questi gatti stupendi
pensavo che però non avrei mai preso un gatto, anche xchè Daisy non li amava molto
invece adesso ci sto pensando, e soprattutto dopo aver visto le foto stupende di Shiloh e Chanel insieme ho pensato che potrebbe essere una cosa piacevole anche x Homer
ho contattato proprio l'allevamento "code di zucchero" e vorrei sapere se qualcuno che conosce questa razza lo definirebbe un buon allevamento,
mi ha detto che il prezzo si aggira tra i 1200-1400 euro, che a me sembra un pochino elevato, ma non ho assolutamente conoscenza sul prezzo dei gatti...
vorrei anche capire se e come fare, da chi ha dei gatti quì sul forum, a non farli graffiare tutta casa...
non so in quanti mi risponderanno, spero che lo faccia MARGOT (non so esattamente il tuo nome)...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2011, 11:26:34 »
purtroppo nn posso aiutarti.....ma anke io mi sono innamorata dei gatti di stefania...ogni foto che pubblica su fb mi dico: "appena ho casa mia voglio uno di quei  gatti!! :) "
Arianna

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2011, 12:10:48 »
sono bellissimi,
poi ho capito che hanno anche un buon carattere, sono un pò come dei cani,
in realtà sono anche tentata dall'adottarne uno in cerca di casa, un meticcio insomma...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2011, 12:58:50 »
..il sacro di Birmania è bellissimissimissimoooooooooooo!!! non sò quanto costa ma è quello che i piace più di tutti..oddio anche il certosino è bello!!

io quando avevo il mio Tigre gli avevo comprato il TIRAGRAFFI era praticamente cartone pressatissimo fatto proprio per i gatti e lui si rifaceva le unghie li e da nessuna parte... ora ci sono quelli fatti con la corda ... insomma un sacco di tipi!!

baci Ross e LEA

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2011, 13:19:03 »
grazie ross....
ora sono più tranquilla e ho a speranza di salvare il mio divano.....solo la speranza eh....
dopo l'esperienza negativa che ho avuto con la rott che volevo adottare ho deciso che x ora è il caso di tenere solo Homer,
xò se lo lascio qualche ora da solo, quando torno a casa lo vedo che gli sono mancata tanto e spero che anche un gattino possa fargli un pò di compagnia
(so che cmq x lui non sarebbe come avere un altro cane, ma un minimo credo che ne soffrirebbe un pò meno)
poi quando lavorerò sarà anche più grande e magari tranquillo, ma saprò che non sarà solo...
devo dire che sono anche molto attratta dall'idea di scoprire questo nuovo mondo x me (quello dei gatti)
la colpa di tutto è della mia allevatrice....sotto natale sono andata a trovarla e vedere i suoi cani stare così bene con i suoi 3 gatti è stata una cosa fantastica...
lei stessa mi ha detto "ma xchè non prendi un gattino sia x te che x lui?"....non l'avesse mai fatto....dal quel giorno fantastico sull'idea di vederli insieme  :whistling: :whistling: :friends:
ho delle paure, nel senso che penso anche al fatto che potrebbero non andare d'accordo (da parte di Homer sono sicura che non ci sarebbero problemi) o che il gatto i primi giorni possa tentare di difendersi e graffiarlo magari negli occhi (è una cosa che mi ha sempre reso scettica x l'idea di prenderne uno)

il lato positivo è che l'allevatrice fa anche da pensione x i gatti in casa sua e altrimenti non avrei saputo a chi lasciarlo eventualmente quando parto...
insomma non credo che se deciderò x il si potrei avere grossi problemi, ma ancora voglio capire bene tutto quello che devo sapere prima di fare la scelta!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2011, 13:44:54 »
mi sono innamorata del sacro di birmania quando cercando un allevamento di Golden dove prendere Homer sono capitata sul sito di "Code di zucchero"
è una signora che alleva golden e questi gatti stupendi
pensavo che però non avrei mai preso un gatto, anche xchè Daisy non li amava molto
invece adesso ci sto pensando, e soprattutto dopo aver visto le foto stupende di Shiloh e Chanel insieme ho pensato che potrebbe essere una cosa piacevole anche x Homer
ho contattato proprio l'allevamento "code di zucchero" e vorrei sapere se qualcuno che conosce questa razza lo definirebbe un buon allevamento,
mi ha detto che il prezzo si aggira tra i 1200-1400 euro, che a me sembra un pochino elevato, ma non ho assolutamente conoscenza sul prezzo dei gatti...
vorrei anche capire se e come fare, da chi ha dei gatti quì sul forum, a non farli graffiare tutta casa...
non so in quanti mi risponderanno, spero che lo faccia MARGOT (non so esattamente il tuo nome)...



 :o caspiterina!!  em_049

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2011, 13:53:03 »
spero che lo faccia MARGOT (non so esattamente il tuo nome)...


Si chiama Giulia!
Vedrai che non appena legge il post ti risponderà!  :occhiol:

Chiara



staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2011, 16:21:54 »
grazie Chiara!!!!
proprio non mi ricordavo.... ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2011, 20:14:27 »
Ciao bella,

anche io ho pensato molte volte di prendere un gattino, ma qui da me avendo il giardino ho paura che se ne andrebbe a zonzo tutto il giorno con il rischio di andare sotto una macchina e la cosa non mi piace ... però quello che ti volevo dire è perchè spendere tanti soldi quando ci sono tanti gattini meticci che sono veramente belli belli e non ti costerebbe niente? scusa non è che ti voglio fare i conti in tasca , ma sarà che io avevo un trovatello che era bellissimo , qui vicino a me c'è un gattino bianco e nero che è una meraviglia ed è meticcio... è vero il sacro di birmania è una cosa spettacolare ma se tu vuoi prendere un micetto per far compagnia a Homer anche un meticcio gli farebbe compagnia... è solo unamia idea eh? pensaci ah una cosa che quando avevo il gatto ho letto che al gatto tutte le cose che gli permetti poi non gliele togli più... nel senso che se gli permetterai di salire sul letto, non sarà come succede con il cane (che volendo puoi anche dirgli di non salire più) x il gatto non è così e il letto sarà matematicamente suo!!! hahahahahahaaha quindi preparati !!! però so troppo belliiiii

baci Ross e LEA

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2011, 20:48:32 »
si ross,
in effetti quando ho iniziato a pensarci mi rifiutavo di pensare al gatto di razza,
non volevo un meticcio solo x non spendere soldi, ma soprattutto xchè ho detto: almeno un gatto lo devo salvare
in realltà questo tipo di gatto, il sacro di birmania me lo hanno consigliato xchè caratterialmente molto simile al cane
xò ti dico che onestamente spendere tutti questi soldi mi sembra esagerato,
x un cane ne spenderei il doppio, ma x un gatto forse no, e non xchè ha meno valore un gatto di un cane, ma xchè credo che sui cani si debba fare tutto un altro lavoro
intanto ci penso bene, poi vedrò che fare
onestamente un gatto meticcetto non saprei neanche dove andarlo a cercare....

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2011, 22:01:10 »
Ciao Lalla!
eccomi qua... allora intanto ti dico che anch'io come te ho scoperto questa fantastica razza di felino, il Sacro di Birmania, grazie ai nostri adorati Golden e a questo forum, difatti diverso tempo fa qui sul forum c'era una ragazza che li allevava, così ho iniziato a documentarmi e appassionarmi sempre più di questi bellissimi gattoni-peluche!
io ho sempre preferito il cane rispetto al gatto, ma ti dirò che da quando c'è la mia Chani sto imparando ad apprezzare moltissimo anche i gatti, hanno un mondo tutto loro, il loro modo di approcciarsi a noi è diverso rispetto al cane ma pur sempre davvero emozionante, ovvio il gatto non puoi portarlo con te a fare delle belle camminate x esempio, ma ti assicuro che l'affetto che ti danno in casa (almeno questa è la mia esperienza) è davvero tanto!
la mia Chani è di una dolcezza infinita, ha un musetto tutto da baciare, anche se a volte mordicchia, questa cosa non so se l'abbia imparata da Shiloh quando giocano assieme...cmq quando la prendo in braccio mi sciolgo, a volte sembra finta, quando la tiro su mentre magari lei è accucciata sul divano, ti giuro che mi sembra di prendere un peluche!!!

lei è già molto dolce, ma mi hanno detto che i maschi lo sono ancora di più, se può interessarti e se prima o poi prenderai anche tu un birmano, ma in realtà i gatti maschi dovrebbero essere in genere più coccoloni...ma non ho esperienza in merito...

ora ti dico un po' come è andata con le mie goldenine (Margot e Shiloh)...non so se sai che quando ho portato a casa Chanel c'era ancora la mia Margot che ci ha lasciate a luglio dell'anno scorso, bè la micetta aveva 3 mesi arrivata a casa e Margot aveva 1 anno e mezzo, fatto sta che la piccola tigre soffiava a tutto spiano alla povera Margottina facendola scappare, povera piccola....quando ci penso che un battuffolo di poco più 1 kg faceva scappare Margot di 30 e passa kg..va bè...

con Shiloh l'approccio è stato tutta un'altra storia...
quando è arrivata Shiloh a casa, Chani aveva 4 mesi e Shiloh 2...ovviamente tutte e due cucciole sono cresciute insieme e il loro legame è diventato davvero forte..questo xchè a differenza di Margot, Shiloh quando la piccola tigre le soffiava (già xchè ovviamente soffiava anche alla cucciola di 2 mesi) se ne fregava e anzi le andava ancora più vicino con il muso facendosi vedere bella spavalda (tipico dei cuccioli ingenui dei pericoli) e piano piano la gatta ha inizato a smettere di soffiare visto che Shiloh non si dimostrava x nulla impaurita anziiiii!!!!...ora dormono vicine, si baciano, si puliscono a vicenda, giocano insieme come non mai nonostate la differenza di peso ora (Shiloh 22 kg e Chani quasi 3 kg) anche se ancora non le ho mai lasciate a casa da sole assieme..non mi sembra ancora il momento perchè Shiloh a volte è un po' troppo maldestra, ma non lo fa x cattiveria ma ovviamente lei ha un'altra stazza, per cui anche solo se x sbaglio le da una zampata più forte del solito potrebbe farle male...per cui le sorveglio sempre..

per il resto posso dirti che io l'ho pagata decisamente meno, anche se non così poco (850 €) anch'io avevo visto il sito di codedizucchero e mi sono innamorata di quel fantstico percorso/tunnel che hanno creato all'esterno x i gatti...ma tu hai visitato quell'allevamento??

ora cerco qualche fotina da postare delle mie due pesti..

se hai bisogno di altre info per la mia piccola esperienza sono qui...

p.s. se deciderai x un meticetto sarà una bellissima avventura allo stesso modo!!!
un abbraccio
Giulia




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2011, 00:05:08 »
io adoro i sacri di birmania fisicamente però ho letto in giro che non sono poi così dolci nel senso che comunque mantengono la loro indipendenza  come è giusto che sia per un gatto....il ragdoll invece assomiglia al sacro però è molto più "cane" e più coccoloso.
Io comunque preferirei il sacro perchè mi piacciono i gatti proprio per il loro essere indipendenti e "difficili" da conquistare....comunque guardando su internet ho visto anche annunci di meticci incroci sacri di birmania molto molto belli:) magari facci un pensierino:)
Io comunque in generale nei gattiti consiglio il maschio da far castrare abbastanza subito....le femmine sono cacciatrici e in generali più diffidenti anche se poi il carattere cambia da cucciolo a cucciolo
...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2011, 11:28:16 »
ciao Lara!!!!
riesci a trovarmi gli annunci?
anche una soluzione del genere non mi dispiacerebbe....
grazie a tutti x i consigli!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2011, 13:56:35 »
nn ho trovato niente...sicuramente gli annunci sono stati rimossi :-\ se trovo qualcosa ti faccio sapere
...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: STAVO PENSANDO AD UN BEL SACRO DI BIRMANIA...
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2011, 14:14:51 »
ok grazie Lara...
io di annunci di gatti da adottare ne ho trovati pochissimi!

intanto ho sentito un'altra allevatrice che ha a disposizione questo maschietto red point (ossia con macchie rosse e non quelle grigie tipiche dei birmani)
è un colore che a me piace tantissimo e il cucciolo costa molto meno xchè da compagnia e non da esposizione
il maschio mi è stato consigliato maggiormente come carattere (avevi ragione Giulia) soprattutto x il rapporto con Homer
xchè + sornione e meno prepotente...
ha 4 mesi
ora ci penso bene e poi decido che fare
se vi capitano annunci di meticci fatemi sapere
e datemi un parere su questo cosino bellissimo....

 


Privacy Policy - Cookie Policy