Autore Topic: Advantix e gatto  (Letto 3690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frankie75

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Advantix e gatto
« il: 01 Maggio 2012, 13:17:06 »
Salve a tutti, ho un dubbio che mi logora da due giorni,
L'altro ieri ho messo Advantix alla mia cucciola di 3 mesi e sono stato attento a tenere il gatto in quarantena per 48 ore, ora ho paura che quando verranno a contatto possa succedere qualcosa di male al gatto appena si vedono iniziano a giocare con abbracci e morsicini.
La mia vet mi ha detto che bastava tenerli lontani per il tempo che si asciugava il sito dove era stato applicato il prodotto ma io non mi sono fidato, non so se sono eccessivo ma ho provveduto a lavare anche il lettino dove dorme maya.
Qualcuno ha esperienze in tal senso, su internet se metti gatto advantix mi prend male.
Spero che qualcuno possa raccontarmi e sue esperienze.

Grazie

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Advantix e gatto
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012, 13:22:39 »
Io ho due cani e due gatti, la settimana scorsa ho messo l'advantix ai cani, li ho tenuti separati fino a che non si è asciugato e poi via libera. Loro giocano, si saltano addosso, dormono insieme ecc... ma non ho mai avuto nessun tipo di problema, l'importante è non mettere il prodotto al gatto e, per precauzione, tenerli divisi almeno le prime ore (io aspetto 24 ore)  ;)



Offline Frankie75

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Advantix e gatto
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012, 13:31:42 »
Grazie,
Mi sentivo frustrato e impotente nel senso, proteggo il gatto dall'advantix rischiando la les per maya, o proteggo lei rischiando l'intossicazione per Danny.
Possibile che non trovino un prodotto che elimini il rischio zanzare ma sia sicuro per i gatti.

Che ne pensate del vaccino per la leIshmaNiosi?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix e gatto
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2012, 13:54:26 »
Ciao, per quanto riguarda il cosidetto "vaccino" per la Leishmaniosi ne abbiamo parlato ampiamente in questo thread
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10151.0



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy