Autore Topic: Ombra è arrivato!  (Letto 261618 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #990 il: 02 Gennaio 2018, 16:39:55 »
Oggi cinque minuti di "scarico adrenalina" nel cortile condominiale ...



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #991 il: 03 Gennaio 2018, 09:53:45 »
  Dai che lunedì è vicino ...






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #992 il: 03 Gennaio 2018, 12:54:15 »
 em_052
Sabrina e Ambra



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #993 il: 03 Gennaio 2018, 13:30:30 »
Ahahahah si, ma poi gli manca!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Ombra è arrivato!
« Risposta #994 il: 04 Gennaio 2018, 21:17:58 »
Oggi quarta lezione del corso di addestramento!
Appena ho detto all’addestratrice che devo prendere in braccio il simpatico monello per farlo entrare o uscire dal portabagagli ha subito tentato di risolvere il problema!
Le prima due volta ha provato con biscotti vari ma niente! Così l’ha preso di forza tirandolo per il guinzaglio e l’ha fatto entrare!
L’ha fatto due volte! Che forza !
Dalla terza volta Ombra entrava ed usciva da solo!
Abbiamo fatto un po’ di prove anche io e mia moglie!
Problema risolto!
Da oggi la mia schiena ringrazia!

Abbiamo poi fatto un giro per il paese anche con moglie e figlie, visto che in queste situazioni Ombra entra in modalità “trattore”!
Dopo i primi metri seguendo le sue indicazioni siamo riusciti a camminare tutti insieme !

Quando l’ho portato io ero concentratissimo a seguire le indicazioni dell’ addestratrice che mi stava accanto (le precedenti lezioni le ha fatte solo mia moglie).
A fine lezione ero distrutto!
... ma soddisfatto!
Alle 18.00 l’ho portato a fare il giretto di 45’ ed ho seguito alla lettera le indicazioni datemi!
È andata benissimo!
 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #995 il: 04 Gennaio 2018, 22:39:43 »
Gianni, abbiamo rischiato di incontrarci! Oggi dalle 16 alle 17 eravamo in giro con la Nina... meno male che non ci siamo visti, se no la lezione sarebbe andata sprecata! 😄



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #996 il: 07 Gennaio 2018, 18:59:15 »
Visto che l'addestramento continua sempre, anche tra una lezione e l'altra, ecco che le passeggiate con il "simpatico monello" ormai sono a sessioni alternate: una di lavoro, ed una di libertà.
Cerchiamo di ciclare con una frequenza di 10', così in un oretta cambiamo modalità circa 6-7 volte.

Quando si lavora, tengo la mano sul moschettone vicino al collare, lui rigorosamente alla mia sinistra, ed al passo, non si annusa in giro e non ci si avvicina agli altri cani.
Guinzaglio comunque mai in tiro. Al minimo accenno di accelerazione da parte sua, intervengo con la correzione.

Poi super coccola e si passa alla modalità libero. Gli dico "Bravo! Ora vai!" e gli allungo il guinzaglio e lo lascio andare più libero. Annusa e sporca.

Poi, dopo altri 10 minuti, lo rifermo, gli do il "seduto" e gli dico "OK, ora si lavora!"

E' bellissimo vedere come percepisce e rispetta il cambiamento di modalità. Passa da una all'altra senza grosse difficoltà (ok, quella verso la "libera" è ovvia!  ;) )

Oggi poi, durante il giro abbiamo incontrato Mia, una golden di 2 anni. Anche nella sua famiglia ci sono due bambine piuttosto piccole ed il papà mi raccontava, confermando quanto sostengo già da tempo, di quanto sia speciale il rapporto tra bambine e pelosone, pelosone che è anche dotato di una pazienza infinita  :angel:

Sempre più convinto che in una famiglia in cui ci siano bambini, il golden retriever sia il cane più adatto!


Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #997 il: 07 Gennaio 2018, 21:15:03 »
Stai facendo un lavoro certosino e meticoloso, con scrupolo e dedizione. Più che bravo Gianni, più che bravo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #998 il: 08 Gennaio 2018, 15:15:05 »
Grazie Renato.

Mi sembra giusto affrontare questo lungo (e costoso ) percorso dell’ addestramento nel migliore dei modi, per me, per mia moglie che finalmente può portarlo in giro, e per lui, visto che se dovesse davvero imparare a comportarsi bene potrà venire con noi quasi ovunque!

Qualcuno una volte mi ha detto:
“Un cane educato è un cane felice, visto che può condividere molte più cose con noi!”



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #999 il: 08 Gennaio 2018, 16:26:20 »
Sono molto contenta che le cose procedano bene! È vero è bello sapere di poterlo portare sempre con noi perchè si comporta bene in ogni circostanza! Ad Ambra non ho mai fatto fare addestramento perchè di indole è sempre stata docile e facile da gestire. Lei tendenzialmente mi obbedisce e capta subito il cambio tono di voce. Forse l’ha imparato un po con la vita in famiglia: quando mi sente mettere in riga i suoi fratellini bipedi sa che “non scherzo” 😀😀.
Qui non si vede l’ors di conoscere il simpatico e “quasi più monello”!!
Sabrina e Ambra



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #1000 il: 08 Gennaio 2018, 16:41:40 »
Grazie Renato.

Mi sembra giusto affrontare questo lungo (e costoso ) percorso dell’ addestramento nel migliore dei modi, per me, per mia moglie che finalmente può portarlo in giro, e per lui, visto che se dovesse davvero imparare a comportarsi bene potrà venire con noi quasi ovunque!

Qualcuno una volte mi ha detto:
“Un cane educato è un cane felice, visto che può condividere molte più cose con noi!”



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravissimi Gianni..ci vuole si molta costanza, ma poi è vero, al 99% si viene sempre ripagati del lavoro che facciamo e poter andare in giro senza patemi è senza prezzo. Noi continuiamo ad avere problemi sul richiamo, e questa è una limitazione, perchè non possiamo liberarla come vorremmo; speriamo che continuando si migliori.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #1001 il: 13 Gennaio 2018, 22:00:45 »
Ciao Carlo.
Per il richiamo ... anche lì stiamo continuando a lavorarci.
Infatti quando andiamo nei boschi  lo libero sempre con un po’ di ansia. Vedo comunque che anche se tenta una piccola fuga iniziale lo fa più per scaricare un po’ di energia/adrenalina.
Poi nel resto della passeggiata mi segue o, anche quando va avanti, spesso si gira per cercarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #1002 il: 13 Gennaio 2018, 22:01:31 »
Ed eccolo con la prima figlia Alessia:





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #1003 il: 13 Gennaio 2018, 22:51:49 »
 Che furbetti!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #1004 il: 14 Gennaio 2018, 10:48:13 »
Che meraviglia!😍
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy