Autore Topic: Crochette Farmina per cuccioli  (Letto 5257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2019, 23:35:39 »
Mi aggancio anche io.
Ieri ho fatto un controllo dal vet (semplicemente perché non ci andavo da due mesi). Leuca, 6 mesi e mezzo, sembra stare benissimo, mai avuti problemi di feci, orecchie pulitissime, alito buono, pelle buona. Ha solo il pelo eccessivamente secco e sfibrato. Non avevo assolutamente intenzione di intervenire per cambiare l’alimentazione, per quello che credevo fosse solo un problema estetico. Ho pensato che magari si sistemasse col tempo. Ma il mio vet ritiene necessario provare a cambiare l’alimentazione. Sto usando Green fish della Marpet. Mi dispiace cambiare perché a parte il pelo non ha altri problemi. Sono ora indecisa tra Farmina Prime pollo e melograno puppy e Farmina cereali ancestrali pollo e melograno puppy.
Ho letto tutti i vs post e mi sembra di capire che:
- Regal sarebbe migliore di farmina;
- Potrei procedere già con le crocchette da adulto anche se Leuca ha solo 6 mesi e mezzo (anche se l’allevatrice mi consiglia di aspettare i 10 mesi).
Per favore mi aiutate a nn fare danni? E a nn dover nuovamente cambiare subito il mangime.
Grazie



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A sei mesi e mezzo passa serenamente all'adulto.. nessun problema.

Carlo e Freya

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2019, 23:38:58 »
Ciao a tutti, anche la mia Quinoa, bassotta di quasi 4 mesi, sta mangiando N&d agnello e zucca e le feci sono scure e molto asciutte, ho notato anche che si gratta spesso e ha un po' di forfora.. credo siano troppo pesanti per lei... ora sono indecisa se passare alle Regal puppy oppure alle crocchette pressate a freddo tipo Area dog o Bianco line...
Con Regal di base non ti sbagli, salvo ovviamente il fatto che ogni cane è storia a se...è comunque un'ottima crocca. Per le pressate a freddo le stanno testando Tiziana e Davide in allevamento ed entro non troppo dovrebbero farci sapere come vanno.

Carlo e Freya

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2019, 16:46:42 »
Grazie mille proverò Regal in attesa dei test sulle pressate a freddo

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2019, 16:40:37 »
Ho chiesto info sulla nuova composizione dei prodotti N&d ein quanto adesso c'è scritto "proteine disidratate" anziché "carne disidratata" vi riporto quindi in calce la risposta di Farmina...

La composizione dei prodotti è rimasta invariata, è cambiata per legge la nomenclatura degli ingredienti (su ordine del ministero della salute), per cui non è più consentito scrivere "carne disidratata" ma è obbligatorio scrivere proteine.
Tutte le aziende dovranno adeguare i cartellini alla nuova normativa, ed uniformare questa nomenclatura.

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2019, 16:45:51 »
Io nel frattempo avevo comprato le regal al tacchino ma poi ho preso pure le farmina alla zucca (perché le ho trovate vicino casa). Venerdì sera ho cominciato gradualmente a dare le farmina, mischiate alle vecchie (green fish). Non ci crederete, ma Leuca sta mangiando di gusto e riesce a selezionare le crocche. Lascia sempre un po’ di croccantini, ma mai uno dei nuovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline secco21

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2019, 10:23:01 »
io sto dando al mio cucciolo di golden americano , farmina n/d no grain. meglio passare a un low grain ?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2019, 11:28:08 »
Ciao,
se è un low grain di qualità, ad esempio con riso integrale, sorgo, milo (come ad esempio le composizioni Regal), non vedo problemi; ed anche un grain free è ottimo (ricordiamoci sempre che i cani sono carnivori, e quindi il loro sistema digestivo è tarato per quello). Quindi se il cane si trova bene e non presenta problemi, io non farei cambi affrettati...quello che sicuramente non farei è alternare due composizioni diverse, perchè loro hanno un sistema digestivo molto delicato e non faresti altro che scombussolarlo e quantomeno provocheresti diarrea a gogò. Poi se vuoi valutare altri mangimi puoi gaurdare il pagellone di Infocrocche che è molto ben fatto, e se hai bisogno siamo qua.

Carlo Freya e Iside

Offline secco21

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crochette Farmina per cuccioli
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2019, 11:15:07 »
pensavo sempre a farmina ancestral grain , low grain.

 


Privacy Policy - Cookie Policy