Autore Topic: cerco centro cinofilo serio per corsi riconosciuti  (Letto 5123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
cerco centro cinofilo serio per corsi riconosciuti
« il: 16 Febbraio 2011, 15:59:34 »
apro questo post perchè mi sto informando per fare il corso base di gestione ed educazione ci sono molti corsi e ho deciso di iniziare da questo;mi hanno detto di cercare un corso riconosciuto dall enci voi cosa mi consigliate e sopratutto se qualcuno di voi è della mia zona o vicino vorrei sapere a quale centro cinofilo posso rivolgermi serio e riconosciuto ne conoscete voi..io vivo vicina a novi ligure in provincia di alessandria grazie a tutti dell aiuto

Offline Sibilla

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: cerco centro cinofilo serio per corsi riconosciuti
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2011, 13:59:33 »
Ciao, io conosco il Biancospino è un centro cinofilo riconosciuto dall'ENCI dove vengono tenuti vari corsi professionali: dall'Istruttore cinofilo all'allevatore, pet teraphy, agility, obidience ecc. Si trova a Casteggio in provincia di Pavia e c'è anche il sito internet.

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: cerco centro cinofilo serio per corsi riconosciuti
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2011, 18:23:33 »
apro questo post perchè mi sto informando per fare il corso base di gestione ed educazione ci sono molti corsi e ho deciso di iniziare da questo;mi hanno detto di cercare un corso riconosciuto dall enci voi cosa mi consigliate e sopratutto se qualcuno di voi è della mia zona o vicino vorrei sapere a quale centro cinofilo posso rivolgermi serio e riconosciuto ne conoscete voi..io vivo vicina a novi ligure in provincia di alessandria grazie a tutti dell aiuto




Sei molto fortunata perchè vicino ad Alessandria c'è la Tollara, il centro di Alexa Capra di Gentle Team.
Il sito è http://www.gentleteam.it/.
Ciao  ;)



Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: cerco centro cinofilo serio per corsi riconosciuti
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2011, 17:43:05 »
Simo hai visto?scritto e risposto!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: cerco centro cinofilo serio per corsi riconosciuti
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2011, 15:33:16 »
Ciao, io conosco il Biancospino è un centro cinofilo riconosciuto dall'ENCI dove vengono tenuti vari corsi professionali: dall'Istruttore cinofilo all'allevatore, pet teraphy, agility, obidience ecc. Si trova a Casteggio in provincia di Pavia e c'è anche il sito internet.

Sibilla,  niente  di  personale,  non   arrabbiarti per le precisazioni  che  andrò  a fare,  ma non  voglio che altri  facciano  i  miei  errrori  e spendano  soldi  inutilmente come  ho fatto  io....soprattutto   di  questi  tempi....
1) i  corsi per  istruttore  del  biancospino  non   sono riconosciuti  nè  dallo  CSEN  nè dall'APNEC
2) la  formazione  è  intensiva e  quasi  nessuno  resta  bocciato  durante  gli  esami
3) non  utilizzano  il modellamento skinneriano  come metodo  educativo  ma  l'adescamento  pavloviano
4)il corso  di  pet  therapy non  è un  corso  ma uno  stage  introduttivo teorico (tenuto per altro  da  una grandiosa Renata Fossati).......che però  non abilita proprio a nulla!!!!!!!
5) alcuni addestratori  fanno  lezioni  collettive per  cui  ti  trovi a lavorare  con  retrievers,  terrier  ,  molossoidi  e  pastori   tutti  insieme,  come  se  tutti  avessero  le stesse  necessità  educative.
ho frequentato  il  biancospino per circa due  anni  e non  ho un  buon ricordo........ le mie  aspettative  sono   state   disattese e  ho  ancora  un  conticino  in  sospeso  con  loro :-)
ti  consiglio Again in the  magic  ad alessandria,  che però  forma solo   istruttori  per  agility (lì mi hanno aiutato  tantissimo).....e  poi  sento  parlare  benissimo  di  Alexa Capra, sempre  in Alessandria.......
mi assumo   tutte  le responsabilità  per  quanto   dichiarato, sollevo  il  forum ed  i suoi  moderatori  da  qualsiasi  tipo  di responsabilità.

scusate  ma   la mia  è  una  crociata :-)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: cerco centro cinofilo serio per corsi riconosciuti
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2011, 18:45:40 »
grazie a tutti e scusate il ritardo,si ho deciso di iniziare con il corso di pet terapy che farò dopo l estate non so ancora bene volevo guardare o su alessandria o su Genova..

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: cerco centro cinofilo serio per corsi riconosciuti
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2011, 09:19:06 »
Non posso che riconfermarti la segnalazione che ti avevo fatto della Tollara a Fubine, con Alexa Capra e i suoi collaboratori.
Vengo da 3 magnifici giorni di classi di socializzazione. Sono state giornate meravigliose, per me ma soprattutto per la mia cucciola.
 ;)
 



Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: cerco centro cinofilo serio per corsi riconosciuti
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2011, 22:10:35 »
oltre a lei perchè fubine per me non è vicinissimo altri centri..anche su Genova o della zona novi ligure acqui terme

 


Privacy Policy - Cookie Policy