Autore Topic: Ricerca in superficie  (Letto 16518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #30 il: 29 Settembre 2014, 09:25:59 »
Cavolo Marghe,  mi spiace x questa pessima esperienza....   :(   altro che frustrata,  io mi sarei proprio indiavolata col tipo!!!
Parlo da ignorante in materia, ma a questi corsi non si puo assistere prima di iscriversi?!? Tanto per valutare l'andazzo, i metodi di lavoro,  le dinamiche di gruppo?!?   :icon_confused: :icon_confused: (chiedo perché so che non è scontato, da alcune parti anche in zona mia non puoi fare da spettatore x paura che tu gli freghi i segreti del mestiere. ..)



Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #31 il: 29 Settembre 2014, 12:22:43 »
Si si puoi..io mi ero portata Dalle proprio per provare ma non credevo che le condizioni fossero quelle..anche perché conoscevo una ragazza che già aveva frequentato lo scorso anno e che ha una cena diffidente e ora ho capito che la sta veramente rovinando. Sono sempre sconvolta.. Speriamo di poter trovare qualcosa da fare insieme!


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #32 il: 29 Settembre 2014, 21:54:14 »
Mi dispiace veramente Marghe che ti sia capitata questa brutta avventura...ma non mollare solo perchè hai trovato un "professore antipatico" .......li in zona non esistono altre associazioni cinofile?

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #33 il: 30 Settembre 2014, 15:29:17 »
Mi dispiace veramente Marghe che ti sia capitata questa brutta avventura...ma non mollare solo perchè hai trovato un "professore antipatico" .......li in zona non esistono altre associazioni cinofile?


Non mollo  ^-^ Intanto ho parlato con FranciPanci che mi ha indirizzato un po' su dove orientarmi e guardare. Quindi ora computer e telefono in mano mi metto a studiare bene le varie opportunità e ci rimettiamo in gioco. Con un'esperienza in più che sicuramente ci è servita per capire che prima è sempre bene informarsi al 100 per 100.


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #34 il: 30 Settembre 2014, 15:41:37 »
GRANDE :good: :good: :good:

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #35 il: 01 Ottobre 2014, 07:57:19 »
Cavolo quanto mi dispiace x la bruttissima esperienza di Marghe !! ma si puo tutti sti  euro ???!!!
Il gruppo di quale faccio parte non si paga nulla, assicurazione paga associazione, se esco nelle emergenze con la mia macina mi rimborsano la benzina - se voglio ,  sono quella responsabile di campetto dove faccio la obbedienza a cani del nostro gruppo e nessuno mi paga !!!  sono li come loro - volontariato !!!
Colare a stozzo lo uso nel campetto  x che il cane si abitua alla catena  ribadisco che si usa come il normale collare e non attaccato come strozzo perché agli esami enci superficie vogliono quello, altrimenti come ogni conduttore preferisce se non intende a fare esami la obbedienza lo fa  anche con la pettorina . 
Concordo con la FrancPanci 100 x100 - informarsi .

Offline rossdip

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #36 il: 01 Ottobre 2014, 15:12:29 »
oddio, mi hai spaventato! E' un'attività che vorrei fare con Mia, ma spero di non incappare in tipi del genere.... a breve parteciperò ad un incontro orientativo qui a Roma della K9 Rescue. ho parlato con loro collaboratori (per il momento solo al telefono) e mi sono parse persone molto carine che mi hanno confermato che loro utilizzano solo il metodo gentile.... il guinzaglio a strozzo è la cosa che mi preoccupa meno perchè Mia ha imparato a conoscerlo al corso di retrieving e quando lo indossa entra in modalità "lavoro" (cammina al piede con il guinzaglio lasco perciò non rischio di  farle male). L'unica accortezza che devo avere prima di metterle il guinzaglio da retriever è farla sfogare un po' con il gioco perchè ancora non riesco a controllare bene la sua eccitazione iniziale quando sa che sta per fare una cosa che le piace.... passati i primi 5 minuti di euforia, si resetta ed è pronta a lavorare.
url=http://pitapata.com][/url]

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #37 il: 01 Ottobre 2014, 17:49:31 »
pensa che io a campetto non lascio neanche entrare le persone se sono già arrabbiate prima di iniziare x che poi si riflette sul cane , piuttosto saltano quel giorno , ed usiamo bocconcini, giochi , coccole .

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #38 il: 19 Gennaio 2015, 23:29:37 »
Sono basita. Ma quell'istruttore Marghe è un emerito imbecille!

Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #39 il: 03 Luglio 2015, 10:55:54 »
Io ho iniziato con la femmina...8 mesi e devi vedere come fa entusiasta tutti i suoi esercizi...sale e scende senza paura...ma con giudizio!! Dopo la verifica dei requisiti abbiamo iniziato a riprendere l'educazione di base....un po' per volta imparerò anche io....

 


Privacy Policy - Cookie Policy