Autore Topic: Valutazione Pet Partners  (Letto 12134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Valutazione Pet Partners
« il: 07 Ottobre 2012, 17:31:44 »
Con mio grande stupore sabato a Pisa ho sostenuto e "passato" la valutazione Pet Partners della Delta Society.....quindi io e Mia siamo "abilitate" a lavorare nelle strutture.
In questo week end ho avuto il piacere di conoscere Giulia (Iaia) del forum che faceva la figurante; abbiamo anche scoperto di essere nello stesso hotel e così la mattina ci siamo trovate per fare colazione assieme.
@ Giulia: come ti ho già detto, mi ha fatto molto piacere conoscerti....speriamo di poterci reincontrare!!!!
 
Mia è stata bravissima, mi ha davvero stupita......pensavo veramente che non ce l'avremmo fatta....e invece è andato tutto bene  :)
 
Mia ha dimostrato delle carenze, se così si possono chiamare, sulle quali dobbiamo ancora lavorare, ma nel complesso è stata calma, socievole ed educata.
 
La prova in cui pensavo terminasse tutto è stata l'approccio con una singola persona che le faceva carezze energiche e la esaltava per vedere la sua reazione che ovviamente è stata di gioia estrema, tant'è che ho dovuto fermarla un'attimo e bloccarla per riportarla alla tranquillità.
 
La prova che invece l'ha parecchio intimorita è stata un gruppo di persone che la toccavano da tutte le parti parlando ad alta voce....lì si è immobilizzata e mi guardava con gli occhi quasi fuori dalla testa....povera.
 
Il consiglio è stato quello di farla "lavorare" con il singolo individuo (visto che subisce i gruppi numerosi che la toccano) e per brevi sessioni.
 
Ovviamente dobbiamo migliorare tantissimi aspetti, ma Mia non ha ancora due anni e io sono già super felice così.

Il mio cane non finisce mai di stupirmi e, a presindere da questa bella esperienza che stiamo facendo a Pisa, mi sta veramente aiutando a credere di più in me stessa.
Mi ha reso la vita migliore, a lei devo tanto e spero con tutto il cuore che capisca al 100% l'amore immenso che provo per lei.
 
 
 

          
   

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2012, 17:54:00 »
Braveeeeeeeeeeeeee!!!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2012, 18:05:14 »
Complimentissimi!

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2012, 18:45:42 »
Bravissimeeee

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2012, 18:46:03 »

Wow, bello!! :D :D

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2012, 18:49:18 »
chissà che esperienza fantastica...complimenti!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2012, 19:31:23 »
Grazieeeeee!!!!
 
In questi due anni ho imparato tantissime cose (più che sulla "Pet therapy", sui cani  ;) ), ho condiviso con Mia belle esperienze, siamo state io e lei interi week end, abbiamo condiviso assieme lezioni in aula, abbiamo affrontato viaggi a dir poco stressanti tra treni e macchina per arrivare a Pisa, siamo state assieme a tantissime persone e cani e in tutto questo la cosa più bella era la sera......io e lei in una stanza d'albergo tutte sole, tante coccole e lei che la mattina saliva sul letto e si accucciava col suo musotto sotto il mio (cosa che le concedo quasi solo ed esclusivamente se son fuori casa  :) ).
 
Ora arriva la parte più bella di questa esperienza, il tirocinio in struttura prima assistite dai docenti del master e poi da sole in un centro convenzionato con l'università.
 
 

          
   

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2012, 20:24:14 »
bravissssssssime e tantissimi complimenti ad entrambe !!!!!!!!
 
Francesca sei fortissima e devi credere nelle vostre grandi qualità e possibilità !
 
un abbraccio ed un bacione !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2012, 20:42:36 »
Ciao Fede, grazie mille per quello che hai scritto!!!!
 
Un bacione

          
   

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2012, 21:29:08 »
bravissimerrime.

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2012, 21:35:54 »
Grazie Orsi  :)

          
   

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2012, 22:02:59 »
Ciao!Complimenti per il risultato!!
posso chiederti quanto hai speso in linea di massima?

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2012, 22:20:01 »
Ciao!Complimenti per il risultato!!
posso chiederti quanto hai speso in linea di massima?

Ciao, per chi frequenta il master a Pisa la prima valutazione Delta Society è gratis (ossia è compresa nel costo del master).
 
Per chi non la passa o vuole rinnovarla dopo i due anni è a pagamento, ma sinceramente non so quanto costi.

          
   

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2012, 22:25:44 »
capito.. ma chi fa il master deve già essere iscritto a qualche corso della facoltà di Pisa oppure io arrivo e mi iscrivo al master in.....?

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Valutazione Pet Partners
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2012, 22:33:09 »
capito.. ma chi fa il master deve già essere iscritto a qualche corso della facoltà di Pisa oppure io arrivo e mi iscrivo al master in.....?

Il master che ho frequentato io, quest'anno purtroppo non è partito......
Cmq per questo master universitario se sei laureato (qualsiasi laurea) ti iscrivi come partecipante (ottenendo un Diploma), se invece non sei laureto ti iscrivi come uditore (ottenendo un attestato di frequenza).
 
Gli uditori pagano la metà, non scrivono la tesi e non la presentano in power point.
 
Stavi pensando di iscriverti anche tu (quando ripartirà)?

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy