Autore Topic: Cambio crocche regal e feci molli!!!  (Letto 3162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Cambio crocche regal e feci molli!!!
« il: 06 Marzo 2019, 08:38:13 »
 Buongiorno,
torno a scrivervi in quanto ho bisogno di un vostro consiglio, ho iniziato ormai da 8 giorni il cambio crocchette di Giotto, dalle Brit junior all'agnello e riso a regal puppy sempre agnello e riso...le ho mescolate molto lentamente, ogni giorno inizialmente aumentavo di 5grammi per poi aumentare di 10g... però mi rendo conto che le feci di Giotto non sono un granché... non le fa liquide ma per nulla solide e un po verdognole...ora provo a fermarmi cn la stessa quantità x qualche giorno e vedo se migliora e provo a dargli anche florentero per aiutarlo.. secondo voi può essere causata solo dal cambio alimentazione?
Ricordo che lui è molto delicato ed ha avuto giardia e intollenza al pollo che gli ha creato per piu di un mese dissenteria e dimagrimento.. ora si è ripreso...pesa sui 23kg e ha 6 mesi... è molto longilineo per nulla grasso!  :biggrin:
Grazie mille  :)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2019, 08:45:19 »
Ciao Giulia... Sì magari prova a fermarti con le quantità finché non vedi che le cacche si sistemano ma se sono verdognole come dici io una chiamata al veterinario per un test la farei... Forse ha un'infiammazione all'intestino dopo le varie peripezie per le quali la bile non si riassorbe.. Chiama

Offline Bryan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2019, 08:47:29 »
Ho avuto lo stesso problema con la mia cucciola. Prima con il puppy turkey large della Regal. Abbiamo provato poi con l'agnello. Ma niente. Si è sistemata solo ora con Simpson puppy salmone e patate. Mi dispiace davvero molto perché con la regal il mio cucciolone di 14 mesi va benissimo. Trovo che sia il top. Ma purtroppo ogni soggetto è a sé... Un abbraccio da Bryan e Bonnie...

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2019, 09:04:53 »
Grazie 1000 per le risposte, in realtà con brit care le cacche erano belle, però si grattava ancora e il pelo era molto spento, vorrei provare ancora un po' con regal anche perché ho un sacco da 12kg appena aperto e non voglio buttare via anche questo...
Il test delle feci  lo abbiamo fatto ed era a posto... cavolo io ero sicura che cn regal sarebbe stato meglio  :(

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2019, 10:18:34 »
Il colore però non è rassicurante... Io glielo direi anche solo per scrupolo

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2019, 12:11:51 »
Ok Ely adesso lo tengo monitorato...sta mattina l ha fatta leggermente verdina... nn tantissimo... cmq lo tengo d occhio e se la fa nuovamente cosi sentirò il vet!!!!
Grazie mille!! Ma dici che può essere il cambio alimentazione e poi si abitua alle crocchette nuove?
Che cavolo nn so piu cosa fare...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2019, 16:16:01 »
Di sicuro non sono esperta ma se facesse solo feci molli ti direi di sì, i colori sono indicativi di qualcosa. Lui probabilmente ha l'intestino irritato e il verde che vedi potrebbe essere bile o erba... ma se non ne ha mangiata....
Come sta?

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2019, 18:48:10 »
In realtà deve ancora farla! Solitamente ne fa una mattina una la sera e deve ancora farla...sta sera guarderò  :o lui però sta benissimo, è vivace e ha molto appetito!
Il problema è che abito vicino ai prati di mele e lui regolarmente va li e mangia mele marce  :smileys_0281: ultimamente esco con il guinzaglio per evitare ma a volte è  libero e prima che gli dico di lasciarla l ha gia ingoiata... :o in questi giorni cercherò tenerlo sempre al guinzaglio e vedo se magari siano anche quelle il problema (sicuramente fermentano) .... purtroppo è un cucciolo che mangia su tutto quello che trova...cerco di stare il piu attenta possibile ma a volte è difficile fermarlo!!!! E mi dispiace non lasciarlo libero nel bosco o nei prati... ?-?-?
Comunque martedi abbiamo le lastre preventive e chiederò al vet...

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2019, 19:06:14 »
Fermati!

Ti parlo dal futuro!

Lavoraci "tanto" ora che è cucciolo per abituarlo a non mangiare tutto quello che sembra commestibile.
Te lo consiglio perchè io ho lo stesso problema con il mio Zen.

Un divoratore ossessivo compulsivo. Mi torna utile tanto in addestramento, ma se lo lascio solo in campagna o sulla spiaggia è matematicamente certo che a fine giornata avrà racimolato qualunque cosa di natura organica.... qualunque.

Scherzi a parte, mi spiace per le tristi vicende alimentari in cui sei incappata e a maggior ragione fossi in te lavorerei su questo aspetto. Adesso che è cucciolo hai tutto il tempo e i modi per migliorare questo suo atteggiamento... più tardi cominci e più duramente dovrai lavorarci.


[Fonte - testimonianza diretta]

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2019, 19:51:55 »
Fermati!

Ti parlo dal futuro!

Lavoraci "tanto" ora che è cucciolo per abituarlo a non mangiare tutto quello che sembra commestibile.
Te lo consiglio perchè io ho lo stesso problema con il mio Zen.

Un divoratore ossessivo compulsivo. Mi torna utile tanto in addestramento, ma se lo lascio solo in campagna o sulla spiaggia è matematicamente certo che a fine giornata avrà racimolato qualunque cosa di natura organica.... qualunque.

Scherzi a parte, mi spiace per le tristi vicende alimentari in cui sei incappata e a maggior ragione fossi in te lavorerei su questo aspetto. Adesso che è cucciolo hai tutto il tempo e i modi per migliorare questo suo atteggiamento... più tardi cominci e più duramente dovrai lavorarci.


[Fonte - testimonianza diretta]

Ciao!!
Ti ringrazio e lo so... difatti sto seguendo un corso per la pet Therapy e dovrei iniziare con l addestramento in queste settimane e lavoreremo anche su questo problema, purtroppo lui è davvero un cucciolo come il tuo Zen, mangerebbe qualsiasi cosa... ma spero anche sia una fase e che crescendo diminuisca...un giorno siamo stati nel bosco a passeggiare ed ha mangiato talmente tanti legnetti da star male tutta la notte... da li ho deciso di tenerlo in contenimento, a guinzaglio se vedo che inizia a mangiucchiare...ma non lo fa sempre! Però spesso  :-\

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2019, 20:48:14 »
Di sicuro non sono esperta ma se facesse solo feci molli ti direi di sì, i colori sono indicativi di qualcosa. Lui probabilmente ha l'intestino irritato e il verde che vedi potrebbe essere bile o erba... ma se non ne ha mangiata....
Come sta?
Le ha fatte ora non erano verdi... ma piuttostosto mollicce! Comunque io continuerei x un po' cn la stessa razione per qualche giorno di regal...se proprio vedo che nn tornano belle tornerò al mangime di prima, almeno le feci erano belle, senza fargli altri cambi... non voglio peggiorare la situazione  :(

Offline claudiaretriever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2019, 16:00:35 »
Ciao,probabilmente ha l'intestino irritato e i cambi non gli fanno bene anche se tu lo fai per lui,per trovare il mangime che lo faccia stare bene!Io comunque gli darei delle crocchette grain free,con l'intestino irritato cereali meno ne vede meglio è!Per esperienza personale io ti dico che finora il miglior mangime per le feci e il pelo dei miei cani è stato Acana grass fed lamb,solo quello,ma è un adult e io ne ho provati tanti compreso regal.Poi ogni cane reagisce a modo suo ovviamente...spero comunque che il tuo cucciolo stia meglio ma ti consiglio una visita dal vet per sicurezza. Ciao! :-)
Chi pensa che i cani non abbiano un'anima non ha mai guardato un cane negli occhi! (V.Hugo)

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2019, 23:50:51 »
Ciao,probabilmente ha l'intestino irritato e i cambi non gli fanno bene anche se tu lo fai per lui,per trovare il mangime che lo faccia stare bene!Io comunque gli darei delle crocchette grain free,con l'intestino irritato cereali meno ne vede meglio è!Per esperienza personale io ti dico che finora il miglior mangime per le feci e il pelo dei miei cani è stato Acana grass fed lamb,solo quello,ma è un adult e io ne ho provati tanti compreso regal.Poi ogni cane reagisce a modo suo ovviamente...spero comunque che il tuo cucciolo stia meglio ma ti consiglio una visita dal vet per sicurezza. Ciao! :-)
Ciao!
Grazie per la tua risposta :)
Comunque Giotto adesso sta benissimo...continua a mangiare regal...l'ho aiutato sempre con fermenti lattici e ora sta bene!!
Grazie cmq per il tuo consiglio :)

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2019, 23:52:55 »
Eccolo qui  ;)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cambio crocche regal e feci molli!!!
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2019, 06:58:09 »
Bellissimo!!!




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy