Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119528 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #270 il: 07 Novembre 2017, 16:31:06 »
Ho appena conosciuto un Golden maschio da urlo. Si chiama ENZO FERRARI!!!

Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #271 il: 22 Febbraio 2018, 11:24:36 »
La scelta del nome Buck per noi è stata un po' contorta... In canile si chiamava Caramel (si, lui è un trovatello "figlio dell'amore"), ma come nome proprio non ci piaceva. Appena portato a casa era così spaventato e spaesato che ha passato i primi tre giorni infilato in una libreria dove c'erano i libri di Inglese di nostro figlio, e così per scherzo abbiamo iniziato a definirlo un cucciolo studioso. Visto che la maggior parte delle copertine riportavano nel titolo la parola Book, abbiamo iniziato a chiamarlo così. Poi data la completa assonanza con il nome del protagonista de "Il richiamo della foresta" da Book è diventato ufficialmente Buck! Alla fine, il nome, se lo è scelto praticamente da solo.... :P

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #272 il: 22 Febbraio 2018, 13:05:12 »
Bellissima storia!!!! e poi "figlio dell'amore" è fantastico!!!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.684
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #273 il: 22 Febbraio 2018, 13:14:01 »
Concordo con Sabry ❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #274 il: 22 Febbraio 2018, 13:27:22 »
 Buck cucciolo “letterario”!

Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #275 il: 22 Febbraio 2018, 14:15:24 »
Grazie dei complimenti, in effetti è proprio un cucciolo letterario... Lui adesso i libri se li mangia proprio, e non in senso metaforico!!!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #276 il: 22 Febbraio 2018, 14:22:11 »
Buck sei proprio un cucciolo studioso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #277 il: 22 Febbraio 2018, 14:23:51 »
Grazie dei complimenti, in effetti è proprio un cucciolo letterario... Lui adesso i libri se li mangia proprio, e non in senso metaforico!!!
Divora i libri nel vero senso della parola

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline mariebecky2018

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #278 il: 22 Febbraio 2018, 17:49:20 »
... diciamo che il nome della piccola peste Becky è una scelta d'amore... le mie due Golden che avevo fino al 2016 si chiamavano Betty e Cami (rispettivamente mamma e figlia) ... le porto sempre nel mio cuore ovviamente e la prima parte del loro nome (BE+CA) insieme formerebbe Becca che è parte di Rebecca che in modo breve sarebbe Becky .. così è nato il suo nome!!! Inizialmente volevo proprio chiamarla Becca ma tutta la famiglia contro... così ho scelto Becky !

Offline BYRON2015

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #279 il: 23 Febbraio 2018, 11:15:48 »
Il nostro precedente Golden si chiamava Artù, avevamo un gatto di nome Merlino e un canarino di nome Lancillotto...volevo anche prendere un'oca e chiamarla Ginevra, ma mia moglie non ne ha voluto sapere. Pian piano se ne sono andati tutti, per ultimo Artù a 14 anni.
Poi è arrivato Byron: all'inizio volevamo chiamarlo Bartolomeo (Bart per gli amici) però i miei figli non erano d'accordo, ricordava Bart dei Simpson...
Nel mentre si selezionavano vari nomi ho letto questa frase:
"Il cane possiede la bellezza senza la vanità, la forza senza l'insolenza, il coraggio senza la ferocia e tutte le virtù dell'uomo senza vizi" (Lord Byron)

e Byron è stato (By per gli amici)
un salutone a tutti

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #280 il: 23 Febbraio 2018, 14:02:09 »
Ettore...avevamo visto il film "La peggior settimana della mia vita" e c era un carlino che si chiamava Ettore e ci è piaciuto  :)
M
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #281 il: 21 Febbraio 2019, 13:36:09 »
Ciao, sul nome abbiamo discusso per mesi. Noi volevamo Olivia o Cuba, i figli Fanta o Dybala, partono i veti incrociati. Allora peschiamo tra le Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie, scegliendo la surfista brasiliana Maya Gabeira: brava, bionda e bella, come la nostra pupa. Nome diffusissimo ma con radici antiche, che (finalmente!) piace a tutti

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #282 il: 21 Febbraio 2019, 16:59:23 »
Coincidenze:  ovviamente dopo aver pensato a tanti nomi Roby esordisce con Nina, io al momento non ero convinta e, siccome era sera, decidiamo di pensarci il giorno dopo. Bene, il giorno dopo vediamo nostra figlia e, non sapendo che eravamo orientati su quel nome, lei esclama: ci ho pensato, perché non la chiamate NINA ? A quel punto io e Roby ci siamo guardati e abbiamo deciso NINA ! Coincidenze o telepatia?
Mai nome più azzeccato !



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #283 il: 22 Febbraio 2019, 21:30:20 »
Bello Dany!!!
Io non credo di averla mai spiegata bene ma per il mio Golden ho sempre pensato ad Aaron (più di 10 anni fa erano inesistenti gli Aaron e mi sembrava figo) Comunque avevo un vecchio dizionario d'inglese e mi divertivo a cercare un nome maschile (facevo le elementari) ma il MIO Golden avrebbe avuto un nome proprio maschile inglese!
I primi tempi che ci frequentavamo, Anto insiste per farmi vedere "Come un tuono" un film con protagonista Ryan Gosling il quale ha un figlio che chiama Jason. Lui esordisce con: "se un giorno dovessi avere un figlio lo chiamerò Jason". Anche se ci conoscevamo da poco sapevo già come sarebbe andata a finire e dico: "ma no, Jason è un nome da cane non da bimbo".
Quasi 3 anni dopo, scervellandoci sul nome l'illuminazione di quel film. E visto che il Golden era il MIO sogno volevo coinvolgere anche il mio compagno in questa avventura che IO avevo voluto, lui un po' subìto e così Jason è il nome del nostro figlio... Peloso
Adorato da entrambi, Anto che non ha mai avuto un cane ora sa cosa significa l'amore da e per un'altra specie e Jason... Sotto sotto credo proprio preferisca lui 😉

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #284 il: 23 Febbraio 2019, 10:39:11 »
Zen --> perchè da cucciolo era quello più pacioccoso, grosso e lento nei movimenti. Sembrava davvero in estasi ogni volta che lo si vedeva. Salvo poi dimostrarsi un enorme orso di distruzione di massa una volta cresciuto.

Neve --> banalmente perchè da cucciola era bianca -.- . Salvo poi inscurirsi una volta cresciuta.


Direi che abbiamo dato due nomi indovinandone uno più dell'altro.

 :ranting3: :dash1:


La prossima volta, il nome lo deciderò intorno ai 3-4 anni di vita del cucciolo, quando carattere e stazza si siano finalmente assestati.

 


Privacy Policy - Cookie Policy