Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119526 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

matilde

  • Visitatore
COME AVETE SCELTO IL NOME????
« il: 12 Marzo 2009, 19:26:51 »
Ciao a tutti,

Matilde questa mattina mi ha espresso una curiosità: in base a quale ricordo, associazione di pensieri, assonanza o circostanza avete scelto il nome dei vostri angioletti con la coda????? ;D

Vi va di raccontarcelo????  ;)

Elisa&Matilde

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2009, 22:00:19 »
Ciao Matilde adesso ti racconto della nostra esperienza...

E' da quando avevo circa 5 anni che desideravo un cane, il che non e' poco considerando che sto per compierne 30!!! em_019 Ma prima la mia famiglia abitava in un appartamento troppo piccolo, poi sono partita per l'universita' ed infine a circa 24 anni, avevo finalmente un'appartamento tutto mio e del mio compagno. Cosi' abbiamo cominciato a sognare di prendere un cane, ma avevamo entrambi lavori che ci portavano a stare fuori casa dalle 8 alle 19 circa (senza tornare per la pausa pranzo) cosi' il sogno di avere un cane e' rimasto tale: un sogno. Ma io ho la tendenza a buttarmi nei progetti a capo fitto, cosi' anche se eravamo lontani anni luce dal prendere un cane abbiamo cominciato a pensare al nome. Una cosa era certa: volevamo un maschietto! Ed eravamo anche sicuri di volere un golden cosi' la scelta era ovvia: il nostro maschiotto sarebbe stato "WHISKY". Un nome corto, facile da pronunciare anche da chi non matica l'inglese (Carl e' canadese e continuava a proporre nomi che nessuno in Italia avrebbe potuto dire), adatto al colore del nostro futuro pelosone. Poi ad ottobre di quest'anno, troviamo un'annuncio di una cucciolata di golden e (per non annoiarvi troppo) decidiamo di farci questo regalo. Unico problema: non ci sono maschietti disponibili - solo femminucce. OK, non fa niente, prendiamo una femminnuccia, ma siamo irremovibili su un punto: il ome Whisky rimane. Ai primi di Dicembre una sera che non c'era gran che in TV ci mettiamo a guardare un film della Disney: 8 amici da salvere. Un bellissimo film sui cani da slitta. E la capo branco e' una bellissima cagnolona di nome Maya. Un nome niente male - pensiamo fra di noi - ma noi abbiamo deciso: sara' Whisky! Non ci pensiamo piu' per 3 settimane fino a quando a 2 giorni dall'arrivo della piccola mi torna in mente la Maya del film. Era bella, dolcissima e molto elegante e... quel tarletto a cominciato a rodermi dentro: Whisky o Maya? All'epoca mi ero gia' iscritta al forum e cosi' ho chiesto aiuto a tutti voi, che siete stati di grande aiuto: mi avete consigliato di aspettare di portare la piccola a casa e vedere se era un Whisky o una Maya. Il 26 Dicembre sono andata a prenderla ed appena me l'hanno messa fra le braccia ho capito che era una piccola Maya ( :'( mi sono commossa a ripensare al momento).

Ok... forse sono stata un po' logorroica, ma questa e' la nostra storia! Non mi sono pentita per un secondo della scelta! Grazie per averci chiesto di condividere con voi la nostra storia. Ma adesso Maya vuole sapere come ti hanno dato il tuo bel nome, Matilde. Un'abbraccio forte, Sonia, Maya e Carl

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2009, 22:33:15 »
Devo dire ke il nome di Maggie lo ha scelto mio marito  em_004 Dopo aver comunicato alla mia famiglia la mia intenzione di prendere 1 cane, ho kiesto a tutti di pensare 1 nome, così come era stato fatto x i mici e mi aspettavo ke foxe 1 cosa "lunga e sofferta" come era stata con loro em_049. Invece mio marito da subito aferma di saxe 1 nome adatto,ke xò al momento nn ricordava. Dopo qalke giorno alla sera, a letto già addormentata, lui mi sveglia: "Mi è venuto in mente il nome: MAGGIE" sono state le sue parole e il bello è stato ke il giorno dopo qndo l'ho detto ai miei figli è piaciuto anke a loro..........e così è stato. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2009, 08:31:18 »
Il nome di Romeo lo ha scelto Emy, ma la cosa buffa è che lui era molto titubante nel prendere il cane e io invece moooooolto "insistente" anche se con poche speranze.
Poi un giorno, anzi precisamente il 6 SETTEMBRE, mentre eravamo con dei nostri amici per un weekend all'isola d'Elba, Emy mi guarda e mi fa "se si prende un cane lo si chiama ROMEO" io ho strabuzzato gli occhi e gli ho semplicemente risposto "se mi fai prendere un cane lo puoi chiamare come vuoi basta che si prenda!!!!"....
Così gira e rigira un paio di settimane dopo siamo andati a vedere la cucciolata di Romeo e indovinate un po'??? Il giorno della loro nasciata era proprio il 6 SETTEMBRE!!!! E così è stato ROMEO a tutti gli effetti.  ;) :D
Milly

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2009, 09:42:04 »
Ciao Elisa
Ma voi intanto come l'avete scelto il nome della vostra bimba??
Margot era la fidanzata di Lupin ti ricordi?? e mio marito era innamorato della bella prosperosa moroxa di Lupin quindi..
E' stata però una decisione di gruppo, viviamo in un condominio di 3 appartamenti dove abitano gli zii di mio marito e a tutti è piaciuto il nome francese anche se lo zio per i primi mesi la chiamava Marta perchè non si ricordava mai il nome giusto..  ?-?-? ?-?-?

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

yvlohorse

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2009, 09:47:14 »
Mulan lo hanno scelto mia figlia Nicole e suo padre.  Il patto con il mio ex marito era:"Ti faccio prendere il cane, ma il nome lo scelgo io".  Fortunatamente Nicole ci ha messo del suo  ;D.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2009, 10:35:05 »
Un paio di anni anni fa al cinema abbiamo visto un film "Io sono leggenda" dove Will Smith era uno dei pochissimi sopravvissuti ad un disastro planetario e  girava per una New York spettrale in compagnia di un bellissimo pastore tedesco femmina di nome Samanta che era la sua compagna di "sopravvivenza"... Il cane aveva un ruolo fondamentale nel film e non si poteva non innamorarsene...ecco da dove è venuto fuori il nome della piccola  :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2009, 10:51:34 »

Ciao a tutti... come sapete Federico ha desiderato un Golden da tantissimo tempo... ma l'estate scorsa ci ha portati letteralmente allo sfinimento...   em_013  ogni giorno si alzava e ripeteva in continuazione:" mamma, papà ci prendiamo il nostro Golden??"...tutta la giornata trascorreva parlando di questa bellissima razza...pregi, caratteristiche, peculiarità...era già informatissimo su tutto!!!!

In agosto eravamo in montagna e durante ogni discesa dai rifugi, ( in salita io non ho fiato per parlare....),si passava il tempo a pensare al suo nome!!! Io cominciavo dalla prima lettera dell'alfabeto e pensavo a tutti i nomi possibili che potevano essere adatti al nostro Golden...Fede era però molto esigente... desiderava un nome corto, di facile pronuncia, incisivo, ma che allo stesso tempo raffigurasse bene la fierezza, l'eleganza e la bellezza del suo Golden anche da adulto...

Siamo dovuti arrivare alla lettera R...prima che il suo sorriso dicesse SI'.... RED è PERFETTO!!!! Mi piace tantissimo...Naturalmente piaceva anche a noi.. quindi RED è diventato a tutti gli effetti il nome del nostro meraviglioso Golden!!!!  em_016

Non ci sembra ancora vero.... RED è nato il 14 gennaio scorso...ed ora arriverà finalmente a casa nostra!!!!
Siamo molto felici e allo stesso tempo timorosi per questa nuova fase della nostra vita.... Noi ce la metteremo tutta.. il nostro amore per lui è già immenso e profondo....ed ora non aspetta altro che essere vissuto....

Un caro saluto a tutti...  em_007
Chiara




staff@golden-forum.it

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2009, 11:01:34 »
Quando abbiamo deciso di prendere Perla avevamo tutti idee molto contrastanti,mio marito voleva i classici Luna o Stella che a me sinceramente fanno schifo ( mi perdonino i prop di canuzze con questi nomi) ma ogni due per tre chiami un cane con uno di questi nomi e ne arriva un branco!
A me piaceva Fiamma ma non c'era verso di convincerlo........
Morale arrivia il giorno di andare a prenderla che ancora non s'era deciso nulla,tanto c'è tempo.......e il tizio invece ci chiede che nome deve metterle sul pedigree e così è uscito fuori Perla che tra tutti poteva piacere ad entrambi.
Cannella invece si chiamava così e in considerazione di tutti i suoi problemi abbiamo ritenuto meglio non farle patire anche quest'altro trauma( lo conosceva e rispondeva),non è che ci piaccia granchè ma pazienza neanche questo ( come la sua coda) è fondamentale per il proseguo dell'esistenza.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2009, 14:32:49 »
Anche da me in famiglia avevano fatto il patto: tu hai scelto razza, allevamento, cucciolata, sesso del cucciolo, cucciolo...noi scegliamo il nome! Io ok, però i nomi in ballo erano davvero terrificanti em_026 me la vedevo brutta...ma non riuscivano a decidersi...poi un giorno mi è schizzato in testa il nome "Jolie", l'ho proposto è piaciuto...Jolie è stato  e sono molto contenta così :)

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2009, 20:25:11 »
Vado un po OT ma ti è andata di lusso Simona;Jolie è proprio un bel nome.

duke

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2009, 20:57:24 »
golden maschio.....io volevo Teo Teo e solo Teo ma non piaceva a nessuno  >:(
mio cognato arrivava con fogli e fogli pieni di nomi ma nulla....
poi un giorno mio marito mi guardò e disse "Duke, che ne dici di Duke?".....e Duke fu !!!!
e dopo quasi 3 anni arrivò il secondo golden.....dilemma.....2°maschio.....nome? ed io "semplice, questa volta sarà Teo!"
le risposte furono le stesse di 3 anni prima.....ufffffff.....
e sempre il mio caro maritino arrivò e disse:"perchè non Baloo in memoria di ?" (il gatto della zia scomparso qualche settimana prima).....e Baloo fu! ;)

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2009, 21:27:56 »
Vado un po OT ma ti è andata di lusso Simona;Jolie è proprio un bel nome.

grazie :D si in effetti poteva andarmi proprio male!! E' un nome sfizioso che le si addice, poi è breve ed immediato da pronunciare

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2009, 22:07:01 »
Ciao ragazze prometto che domani vi racconto le nostre battaglie per i nomi...magari a puntate visto che sono tanti......stasera non è aria...sono partiti i primi cuccioli e il morale non è dei migliori......scusate  em_004 em_014

Ciao ciao

matilde

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2009, 22:16:01 »
Ciao Tiziana,

Matilde ti manda una leccatina di conforto, poi, con la grazia di un elefante, ficca il muso sotto il tuo gomito per guadagnare la pole position delle coccole, con la testa nell'incavo del tuo braccio e dice che 'sta sera vuole rimanere così, vicino al tuo cuore, a sospirare ogni tanto nel sonno, nella beatitudine dei suoi sogni di zampe nei prati.

Elisa

 


Privacy Policy - Cookie Policy