Autore Topic: Se non fosse stato golden (o lab)....  (Letto 108986 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #30 il: 14 Dicembre 2010, 00:38:37 »
Che imbarazzo... ci sono così tante razze stupende... il pastore australiano, il cane lupo cecoslovacco, il bovaro del bernese, il setter irlandese, e via dicendo... eppure chissà perchè siam finiti tutti sul golden...
io con un bel bovarone mi ci vedevo proprio.. ma poi ecco la Vicky.. ed è stato amore a prima vista!
Non saprei proprio dire il perchè, ma al di là dell'aspetto fisico, il golden è proprio speciale!
Forse nella sua semplicità nasconde la sua vera bellezza, semplice, ma perfetto!
Un cane "d'oro"............
 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #31 il: 14 Dicembre 2010, 20:51:56 »
Golden forever, anche se a Luca piacciono molto il setter irlandese e Nova Scotia Duck Tolling

sabina e Kira
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 18:31:19 da SABINA »

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #32 il: 14 Dicembre 2010, 20:55:52 »
pastore tedesco!!! prima avevo un meticcio pastore ted/husky
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


sarapenny

  • Visitatore
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #33 il: 15 Dicembre 2010, 14:44:08 »
Bovaro bernese....ma poi o visto la mia piccola...non la cambierei per niente al mondo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #34 il: 15 Dicembre 2010, 19:35:26 »
Nessun topocane, tutti con i Bovari e i Terranova! Chissà che ne direbbe Freud..  em_046

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #35 il: 15 Dicembre 2010, 23:13:15 »
Nessun topocane, tutti con i Bovari e i Terranova! Chissà che ne direbbe Freud..  em_046

eheh in effetti..... em_Devil

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #36 il: 16 Dicembre 2010, 08:51:57 »
A me oltre al Golden piace molto il Nova Scotia Duck Tolling, è veramente splendido a livello estetico e anche molto intelligente e versatile. Il mio fidanzato invece preferisce il Rottweiler. Se ci sarà la possibilità di prendere un secondo cane in futuro non so chi la spunterà! Di sicuro non un toy dog o un cane pigro tipo bulldog inglese.

sarapenny

  • Visitatore
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #37 il: 16 Dicembre 2010, 11:10:41 »
io non riuscirei mai a prendermi un "topo" tutto il rispetto a chi piace quel genere di cane..io avevo e ho bisogno di un cane che voglia il contatto..di un cane che me lo prendo e facciamo la lotta...con un volpino come fai???



Offline Michela Laika

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #38 il: 16 Dicembre 2010, 11:10:54 »
sarò ripetitiva ma pastore australiano

cla.mm

  • Visitatore
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #39 il: 16 Dicembre 2010, 15:03:06 »
quando stavo per prendere lady ero indecisa tra golden e terranova nero.poi  mi piacciono i dalmata,il weimaraner,il bovaro e da quando l'ho visto al parco il rhodesian ridgeback...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #40 il: 16 Dicembre 2010, 15:07:20 »
Molossi, mastini...il pastore dei pirenei, il tibetan mastiff, il rottweiler...
Alcune razze da caccia, ma non tutte...mi piacciono i cani morbidi cmq, col pelo setoso, piacevole da accarezzare. Mai e poi mai mi prenderei un cane a pelo duro o ispido, per me il cane deve sublimare il peluche  ;D
Ai tempi della prima scelta, nel 1996, l'indecisione regnava tra setter irlandese e golden, poi siamo andati sul golden perchè ci sembrava più adattabile alla vita in città, chissà...
I setter mi piacciono ancora moltissimo ma conoscendo un po' di più le caratteristiche di razza oggi non lo prenderei in considerazione...mi piacciono cani più versatili e addestrabili  ;)

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #41 il: 19 Dicembre 2010, 12:44:40 »
io adoro i mastiff per cui mi sarei battuto per il dog de bordeaux (razza che adoro),altrimenti bull terrier o pastore tedesco....ma faccio prima a dire le razze che non avrei valutato..diciamo di media grossa taglia quasi tutte mi sono gradite ma in particolare quelle che ho scrito..ah dimenticavo il bernese... :)


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.297
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #42 il: 19 Dicembre 2010, 13:08:38 »
ma il pastore scozzese non piace a nessuno oltre a me ???

staff@golden-forum.it

elenamaria

  • Visitatore
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #43 il: 19 Dicembre 2010, 18:03:52 »
ciao, io avrei preso un cane lupo cecoslovacco...mi piacciono da morire ...sono cosi' "selvatici" si portano dentro la natura piu' profonda del lupo e il selvaggio dei boschi...
poi amo immensemente gli akita inu...nobili e dediti al padrone...
infine il bracco di waimar...
purtroppo per ora non li posso tenere... fra qualche anno proveremo ad avere dei figli...e gestirli insieme ai cani e' un po' dura ...il mio golden e' piccolo... dobbiamo gestire prima lui... l'akita poi se si prende deve essere un solista...quindi per il prossimo decennio non se ne parla...
vedremo cosa riserva il futuro...ciaooo

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #44 il: 20 Dicembre 2010, 00:02:29 »
se non fosse stato golden...sarebbe stato terranova!!!!!
devo ammettere che sono a pari merito per me!!devo essere sincera...il terranova lo sogno da qnd ho 3 anni!!!! un orsacchiotto nero!!!! ma per mia madre era troppo grande...qnd ho optato per un orsacchiotto dorato!!! da qnd ho il golden però..non lo cambierei con nessun altro al mondo!!! però se mai prenderò un altro cane..terranova!!! cosi si divertono come dei matti in piscina!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy