Autore Topic: dove avete preso il vostro golden?  (Letto 149209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #60 il: 24 Maggio 2011, 17:35:46 »
Il resto di questa discussione che era ormai diventata un ot è stata spostata nella sezione "cuccioliamoci", dove chi vuole può continuare a discutere sull'importanza o meno di alcuni controlli, del pedegree ecc ecc.....


Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #61 il: 24 Maggio 2011, 17:47:25 »
ciao Tiziana, solo una domanda: come fai a sapere che ero accalorata?

(potete spostare anche questo, non mi ero accorta delle modifiche in corso)




quoto......non è accalorata.......PUNTO

dove li ho presi non ve lo dico ma neanche se..........
hanno il pedegree? ehehhehehehheh
hanno le displasie....NO

l'unica cosa che vi dico.....è che non sono due cani normali.....
sono esageratamente .....FANTASTICI......
« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 18:08:42 da wendy »

Offline claudiob (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #62 il: 29 Maggio 2011, 14:37:15 »
Io ho preso Perla in allevamento e purtroppo devo dire che l'apparenza a volte inganna e non poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Jaco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #63 il: 18 Ottobre 2011, 12:37:48 »
Jaco arriva dall'allevamento del Sogno Antico (FE)  :)

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #64 il: 18 Ottobre 2011, 12:48:13 »
le nostre bambine provengono dall'allevamento Antica Etruria

anche sheilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!



Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #65 il: 18 Ottobre 2011, 12:53:43 »
Margot l'abbiamo presa a Crema da una cucciolata di privati, Cloe allevamento del Rio Lucente Viano di Reggio Emilia.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #66 il: 18 Ottobre 2011, 14:18:46 »
Ho fatto 100 km per prendere Luna da un privato, per il costo basso che è stato di 450€ ovviamente senza pedigree.
Quando sono arrivato, Luna era dentro una gabbietta con suo fratello all'interno di un'auto.....immaginate che sensazione........ li volevo portare via tutti e due per come mi facevano pena, ma il signore ha detto che li ha messi li perchè pioveva perchè di solito i cani li teneva il figlio in cortile..... voglio crederci.
Comunque la mia Luna è socevolissima, anche troppo direi, non posso fare 10 metri che vuole sempre andare a far le feste a chiunque  e salta proprio addosso alle persone!! Per non parlare dei cani!

A Mortara dicevi che l'hai presa la tua Luna, ma non ti ricordi il nome? Non hai un foglio, qualcosa che ti ha rilasciato magari con le quantità di cibo per svezzarla (anche se temo di no, avendo letto la storia della tua cagnona!) con il nome del privato? Anche in privato se vuoi rilasciarmelo..perchè la mia bimba l'ho presa a Mortara ma in allevamento, e l'allevamento è gestito da un veterinario..magari ne ho sentito parlare di quello che te l'ha venduta! ;)
 


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline NyLa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #67 il: 11 Novembre 2011, 00:52:35 »
La mia Sydney viene dall'allevamento Code di zucchero,in un paesino in provincia di Roma :) mi è piaciuto tantissimo e adoro il fatto che i cuccioli crescono insieme ai gatti...l'allevatrice è disponibilissima e attentissima a tutto...per ora nessuna lamentela...felice della scelta! :)

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #68 il: 11 Novembre 2011, 04:30:45 »
Regalata! L'ho presa a 7 mesi perchè i proprietari non potevano più tenerla.

 ;D


Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #69 il: 07 Giugno 2012, 14:31:00 »
Io ho votato "allevamento" perché Bacco proviene dall'allevamento amatoriale di Silvia Paoletti Le Pietre della Luna (Moonstones) nel Lazio, però io non l'ho preso direttamente lì ma dalla persona che lo aveva inzialmente acquistato, ma che poi, per problemi personali e lavorativi, aveva deciso di trovargli una diversa sistemazione. Aveva 18 mesi quando è entrato nelle nostre vite e mai da allora mi sono pentita della mia scelta, tornassi indietro rifarei esattamente la stessa cosa. Se mai dovessi prendere un altro cane, invece, mi affiderei direttamente a qualche buon allevamento anche per poter continuare ad avere quel supporto o quella parola amica che mi possa aiutare a superare le piccole o grosse difficoltà della vita di ogni giorno, al di là e oltre i primi contatti legati alla cessione del peloso. Vedo che molti di voi, anche a distanza di anni, continuano ad avere contatti stretti con l'allevatore del proprio compagno a 4 zampe: ecco questa è una cosa di cui a volte sento la mancanza.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #70 il: 07 Giugno 2012, 14:35:26 »
Io ho votato "allevamento" perché Bacco proviene dall'allevamento amatoriale di Silvia Paoletti Le Pietre della Luna (Moonstones) nel Lazio, però io non l'ho preso direttamente lì ma dalla persona che lo aveva inzialmente acquistato, ma che poi, per problemi personali e lavorativi, aveva deciso di trovargli una diversa sistemazione. Aveva 18 mesi quando è entrato nelle nostre vite e mai da allora mi sono pentita della mia scelta, tornassi indietro rifarei esattamente la stessa cosa. Se mai dovessi prendere un altro cane, invece, mi affiderei direttamente a qualche buon allevamento anche per poter continuare ad avere quel supporto o quella parola amica che mi possa aiutare a superare le piccole o grosse difficoltà della vita di ogni giorno, al di là e oltre i primi contatti legati alla cessione del peloso. Vedo che molti di voi, anche a distanza di anni, continuano ad avere contatti stretti con l'allevatore del proprio compagno a 4 zampe: ecco questa è una cosa di cui a volte sento la mancanza.

Ma allora Ty e Bacco sono quasi parentiiiii!!! A giudicare dalle foto credo che lui sia figlio di Moony, sbaglio??? Ty invece è figlio di Sunny..

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #71 il: 07 Giugno 2012, 14:45:42 »
Dunque Bacco è nato il 10/01/2008, sua mamma è Glisten Moonstone e suo papà Royal Crest Gold-n Paddington. Stavo guardando adesso il sito dell'allevamento e Sunny a Bacco sono fratello e sorella, proprio stessa cucciolata, quindi Bacco è lo zio di Ty!!!!! Dobbiamo assolutamente farli incontrare un giorno!!!! :D :D :D :D :D

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #72 il: 07 Giugno 2012, 15:19:22 »
Come qualcuno avrà letto poco tempo fa, ho preso Luna  da un privato  che aveva papà e mamma che si sono accoppiati. Purtroppo lui non era in possesso del pedigree del maschio perchè non gli era mai arrivato, quando lo ha richiesto all'Enci leggendolo, ha scoperto che c'era una consanguineità fra la femmina e il maschio ma il "patatrac" era già avvenuto ed i cuccioli erano già nati e soprattutto già visti da me.
Lui aveva presentato il modello A, ma non ha voluto più presentare il modello B, vendendoli senza pedigree, in quanto voleva evitare il più possibile che in futuro i proprietari dei cuccioli li facessero poi accoppiare con altri golden dando vita ad altri cani comunque con gradi di consanguineità alle spalle.Inutile dire che la scelta di prendere Luna è stata molto combattuta e sofferta, ma non sono più riuscita a lasciarla lì. Oggi sono felice della scelta fatta anche se sono consapevole che tutta questa gioia un giorno si potrebbe trasformare in dolore nel vederla soffrire per qualche patologia causata dalla leggerezza di selezione fatta con i suoi genitori. Purtropppo queste cose non le sapevo, ed oggi ho capito che non è il pedigree che conta, ma è importante che sia un buon pedigree. Tornassi indietro la prenderei in un allevamento serio, che investe molto nella selezione per ottenere animali il più possibile sani.


Cristiana e Luna


Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #73 il: 07 Giugno 2012, 15:32:02 »
P.s. Ieri sono passata a prendere il caffè nel bar del proprietario dei genitori di Luna, che quando l'ha vista si è commosso perchè ha detto che è uguale a Becks da piccolo. Io non so come sarà il suo futuro, so soltanto che a me ha cambiato letteralmente la vita, al punto che venerdi e sabato devo andare a fare dei lavori a 90 km da casa mia.
Normalmente passavo la notte fuori, invece siccome domani sera anche il mio compagno è fuori, torno a casa a dormire per non lasciarla sola la notte.
Io ero una di quelle che avendo un cortile grande diceva: col cavolo che mi alzo presto al mattino e porto il cane come una stupida la sera a fare la pipì in giro per il paese.
Oggi: Luna dorme in casa, al mattino mi alzo alle 6.20 e alla sera non riesco a rinunciare alla sua espressione felice nel vederla passeggiare per il paese alle 22,00 di sera quando magari sono tornata da una giornata faticosa da chissa dove! :) :hug:


Cristiana e Luna


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #74 il: 07 Giugno 2012, 17:59:10 »
Dunque Bacco è nato il 10/01/2008, sua mamma è Glisten Moonstone e suo papà Royal Crest Gold-n Paddington. Stavo guardando adesso il sito dell'allevamento e Sunny a Bacco sono fratello e sorella, proprio stessa cucciolata, quindi Bacco è lo zio di Ty!!!!! Dobbiamo assolutamente farli incontrare un giorno!!!! :D :D :D :D :D

Infatti!!!! La somiglianza con la bellissima Moony è incredibile!!!! Allora se Sunny è la sorella la parentela è proprio stretta. ;D Mi farebbe tanto piacere conoscervi!!!!! Noi siamo di Perugia...scusa, non mi ricordo da dove venite voi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy