Autore Topic: dove avete preso il vostro golden?  (Letto 149206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.744
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #45 il: 13 Febbraio 2011, 12:33:18 »
anche noi siamo parenti il papà di Lady è il nonno materno di Maya

cla.mm

  • Visitatore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #46 il: 13 Febbraio 2011, 19:10:07 »
uau!questa è una riunione di famiglia!!! anche Paco mi pare che abbia lo stesso padre di Lady:però,ci da dentro il mr, eh!  ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #47 il: 13 Febbraio 2011, 19:11:07 »
Mi era sfuggito qsto thread :think: faccio innanzitutto 1 premessa: sono arrivata alla scelta di un golden x caso, ma me ne sono innamorata subito. Ho scelto da subito di prendere il mio primo cane dall’allevamento x avere delle “garanzie” ke avrei fatto fatica ad avere andando in canile; ad 1 privato nn avevo proprio pensato. Il mio primo cane è stata Maggie ke ho preso in allevamento, vicina a casa, ma nn ho avuto nessun tipo di aiuto, consiglio o assistenza, nè appena presa nè dopo e l'ho vista solo il giorno ke l'ho comprata. La mia storia cn Tiziana e il suo allevamento, invece, è molto simile a ql di Chiara, cn la differenza ke io tt l'accoglienza e la disponibilità, e soprattutto l'affetto l'ho avuto qndo ho iniziato ad avere problemi cn Maggie. E qndo quella domenica vicina a Pasqua ho voluto andare a conoscerli e far loro conoscere la mia "Meggiolin", mi son ritrovata in quell'ambiente così ben descritto da Chiara; inutile dire ke nn è stato difficile affezionarsi a loro, a lei, e soprattutto SENTIRSI COME IN FAMIGLIA,ACCOLTA; inutile dire ke è nata la ns amicizia, ke le ho voluto bene da subito, cm ci foximo conosciute da sempre; inutile dire ke qndo ho pensato ad 1 secondo "d'orato", ho pensato a lei, vedendo l'amore e la cura ke ci mettevano nell'allevare ed educare i cuccioli, ma soprattutto la disponibilità (scusate la ripetizione) a rendersi disponibili, cosa ke nn avevo certo provato qndo sono andata a prendere Maggie...........la magia di ql casa ha stregato anke Massimo, mio marito, ke nn ha opposto molta resistenza alla mia scelta, e in tutta verità,  devo dire ke mai scelta è stata + azzeccata. Nn voglio dilungarmi troppo nel spiegarvi le differenze anke xkè + volte ne ho parlato nel forum e se andate a ritroso le trovate, ma dico solo ke mentre dell'allevamento dove ho preso Maggie nn ne parlo anke xkè NN  MERITANO di essere publicizzati, dell'allevamento di Tiziana e Davide posso solo dire ke sarò loro ETERNAMENTE grata x come hanno allevato, educato e socializzato Cookie; mi ritrovo 1 cane equilibrato, ubbidiente e dolcissimo e oltre ke al loro amore immenso x i loro cagnoloni, e x la razza in sè, posso SEMX contare su di 1 loro aiuto o consiglio e da 2 anni a sta parte + volte sono stati veramente provvidenziali  em_033 em_039 em_040 (basta andiate a ritroso nel forum x trovarne testimonianza) a loro qndi il MIO + GRANDE GRAZIE. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #48 il: 13 Febbraio 2011, 21:15:24 »
Kira l'abbiamo presa da un privato senza pedigree ma ce lo avrebbero dato se lo volevamo, ho visto i genitori e anche un fratellino che era venuto in visita a trovarli, era molto più bello della Kira che era rimasta l'ultima era denutrita e bruttissima, le davano da mangiare solo 2 volte al giorno se no ingrassa mi dissero, ma non me la sono sentita di lasciarla lì e ce la siamo portata via. Non siamo più tornati a trovarli non vorrei trovarmi davanti un'altro cagnetto denutrito non saprei trattenermi dal trattarli male...........
Ora abbiamo deciso di prendere una femmina di bovaro del bernese ma la prenderemo in un allevamento.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.312
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #49 il: 14 Febbraio 2011, 08:39:08 »
Artu' lo ha preso mio figlio al Monte del Re e l'affisso e' Matajur
Teo Artu' e Rocky

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #50 il: 16 Febbraio 2011, 16:17:28 »
le nostre bambine provengono dall'allevamento Antica Etruria

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #51 il: 16 Febbraio 2011, 19:23:44 »
le nostre bambine provengono dall'allevamento Antica Etruria
...hai messo il loro pedigree sul goldendata?....sò che il papà di joy ha ""lavorato""  ;D spesso anke lì...
Arianna

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #52 il: 24 Febbraio 2011, 12:23:32 »
...hai messo il loro pedigree sul goldendata?....sò che il papà di joy ha ""lavorato""  ;D spesso anke lì...



ho letto solo adesso, scusa, ma penso di no, di queste cose se ne occupa mio marito, mi ricorso solo il nome del papa' di Simba......Wiski...

Offline Anja

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #53 il: 16 Marzo 2011, 14:25:18 »
Luna l'abbiamo acquistata da un privato senza pedigree.
Si trattava di una famiglia dove per ragioni di affetto (ossia la mamma non voleva lasciare la cagna alla figlia che si sposava e quindi la voleva con se) avevano fatto fare i cuccioli.
Il padre era con pedigree la madre no (o meglio loro la acquistarono senza ma lo avrebbe).
Erano 8 cuccioli e la madre era fantastica, ti portava il cuscino che era sul divano tutte le volte che arrivava un ospite a casa e la mia Luna ha lo stesso vizio, solo che lei ti porta pupazzi o palline.
A darmi fiducia è stato anche il comportamento e la cura che hanno avuto verso i cuccioli, innanzitutto avevano il dogsitter tutto il giorno (il fidanzato della figlia   :D ) e poi perchè una delle femminucce, l'ultima nata e più piccola, lasciata da parte dalla madre perchè debole, l'hanno alimentata con biberon e allevata loro (e ovviamente era la più coccolata) e categoricamente hanno deciso di tenersela loro.
Comunque appena rientrati (noi siamo di Faenza e siamo andati a Fossombrone) la prima cosa che abbiamo fatto e stato farla visitare accuratamente dal nostro veterinario di fiducia che ha confermato e lo fa tutt'ora della sua perfetta salute.  :D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.312
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #54 il: 16 Marzo 2011, 14:29:27 »
Il pedigree offre determinate garanzie, ma indipendentemente da quello uno ama il cane per quello che e' nobile, meticcio, randagio, e' lui che vuoi, e' lui che ti ha preso il cuore.
Teo Artu' e Rocky

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #55 il: 24 Marzo 2011, 20:03:02 »
ho avuto la fortuna di trovare il mio primo Golden all'Allevamento del Sogno Antico (FE), uno dei più antichi allevamenti in Italia.
lì ho trovato passione, competenza, disponibilità, direi il meglio delle doti di un allevatore. i suoi cani sono splendidi e, come dico spesso, si riconoscono tra gli altri come se avessero un "marchio di fabbbrica"  :)

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #56 il: 27 Marzo 2011, 22:08:49 »
l anostra Darma viene da un piccolo allevamento in provincia di Perugia.... ha il pedigree, e' bellissima e' il nostro amore e' lei lo ha capito!........ ;)

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #57 il: 22 Maggio 2011, 16:22:53 »
i miei vengono da 2 allevamenti diversi. il maschio ho preso in allevamento del bakis 5 anni fa e la femmina 1.5 anno fa da double willow

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #58 il: 22 Maggio 2011, 21:04:16 »
il mio Zeus arriva dall'allevamento  Pinkerly a Milano.
ma poteva arrivare anche dai monti della LUNA tanto ora siamo insieme  ;D ;D

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #59 il: 23 Maggio 2011, 10:09:08 »
preso da un privato senza pedegree, nonostante i genitori di Zard arrivino tutti e 2 da un allevamento (Royal Crest di salsomaggiore) il proprietario non ha dichiarato la cucciolata  ::)

cmq non è che me ne freghi molto, mostre non ne farà e figli saranno tutti illeggittimi  ;D

Zard ci è capitato, non pensavamo di prendere un golden, sinceramente nemmeno un altro cane, poi ci è arrivata voce di questi cuccioli qui dietro casa......e ci hanno fregato  :D

ps...se vi dico quanto gli ho dato per il cucciolo con microchip e 3 vaccinazioni, capirete anche il perchè non me la sono menata per il pedegree.....


 


Privacy Policy - Cookie Policy