Autore Topic: dove avete preso il vostro golden?  (Letto 149184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarapenny

  • Visitatore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #30 il: 13 Novembre 2010, 23:54:25 »
Privato con pedigree  em_050 em_054

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #31 il: 14 Novembre 2010, 01:23:38 »
@Ligos, ovviamente non posso sapere nulla di questa persona, magari è una persona correttissima, ci mancherebbe. Però il dubbio è lecito... em_027
Una persona che ho conosciuto ha preso una chihuaua da una simpatica coppia di pensionati che avevano in casa maschio e femmina. Dopo qualche settimana dal ritiro è passata a sorpresa a trovarli per mostrare loro la cucciola. Li ha trovati con un'altra cesta di cuccioli, in pronta consegna. Loro avevano sì la coppia di chiuahua ma non li facevano figliare affatto, compravano scatoloni di cuccioli e li rivendevano, di volta in volta  em_034. Due signori italiani, tanto a modino...Non ti dico come ci è rimasta...e i due pensionati erano più imbarazzati di lei e hanno balbettato qualcosa a proposito delle loro magre pensioni...
Purtroppo è questo quello che c'è in giro, è questo quello che si trova andando a cercare fra gli annunci. I rarissimi privati che fanno le cose per bene (ce ne sono, ne conosco) non vendono i cuccioli in giro sui siti web come fossero patate al mercato ma li vendono facendo la stessa selezione sui proprietari che viene fatta dagli allevamenti migliori. Anzi forse perfino peggio. E li fanno pagare tanto quanto gli allevamenti perchè non risparmiano su nulla e si sbattono tanto quanto. Chi "svende" i cuccioli a questi prezzi ha la coda di paglia...vuol dire che dietro c'è un grosso risparmio, da qualche parte...sul cibo, sulle cure mediche, sul tempo dedicato alla cucciolata...
E non sto assolutamente dicendo che i cani degli allevamenti siano tutti sani al 100%, perchè purtroppo le linee di sangue sono quelle e si sa che possono esserci problemi genetici che saltano fuori qua e là em_015
Nessun allevatore serio ti garantirà mai che il suo cucciolo è 100% esente displasia perchè nessuno ha la palla di cristallo. Un allevatore serio però ti può, anzi ti deve, garantire che ha fatto tutto quanto in suo potere per minimizzare questi rischi, selezionando i genitori, facendo le lastre ufficiali, ecc. E ti garantisce anche che i suoi cani sono in standard, che hanno l'aspetto giusto ma soprattutto il carattere e le attitudini giuste per la razza a cui appartengono. E la cosa più importante che ti garantiscono (non tutti, io parlo di quelli validi e seri ovviamente) è che i cuccioli vengono seguiti con competenza e i riproduttori non sono sfruttati.
Ti ripeto, conosco alcuni privati che fanno cucciolate splendide con tutti i sacri crismi, ma sono pochissimi e spesso sono costretti a vendere i cuccioli più cari ancora degli allevamenti perchè ammortizzano meno le spese.
Ma quando sento di situazioni così...cuccioli senza pedigree, senza nessuna garanzia di aderenza allo standard di razza e che comunque costano cifre considerevoli...bhè, mi si rizzano i capelli... em_043

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #32 il: 14 Novembre 2010, 10:08:27 »
Anche io la penso esattamente cosi.
Però , non sipuò essere sicuri al 100% nemmeno dagli allevamenti, perchè potrebbero fare anche loro le stesse cose, non credi? Insomma, la sicurezza al 100% non esiste da nessuna parte.

Non mi trovi daccordo solo su un punto e cioè che i privati , quelli che fanno le cose per bene, sono costretti a vendere i propri cuccioli ancora più cari rispetto agli allevamenti.
Prima del Golden, ero andato a vedere una cucciola di Dobermann, sempre da privati.Questi signori avevano sia il maschio che la femmina visibili e la femmina si vedeva che stava allattando per via della mammelle ( i cuccioli avevano appena un mesetto o poco meno ).
ebbene, il Dobermann mi costava 300€ con microchip e primo vaccino.
Il signore mi ha detto che ha voluto fargli fare la cucciolata ma che non ne avrebbe più fatte perchè solo all'idea di separarsi da quegli splendidi 9 cuccioli lo faceva star male.
Non potreva darmi il pedigree perchè il padre ne era fornito, ma la madre no.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #33 il: 15 Novembre 2010, 16:25:32 »

Io proprio a Mortara l'ho presa, ma da un privato.

Da chi se posso saperlo?


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #34 il: 15 Novembre 2010, 17:08:01 »
Sissy e stata presa da un piccolo allevamento in provincia di milano  era con sei fratellini ed è stato amore a prima vista em_005 em_029

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #35 il: 15 Novembre 2010, 19:53:33 »
Da chi se posso saperlo?


Mh........ è un signore con Gli occhiali e barba bianca.
So che alla rotonda ho fatto un sinistra.destra e poi sono arrivato .
Se vuoi gli telefono e  chiedo la via, visto che ho solo il suo numero di telefono e nient'altro.

Offline mariobuddy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
  • buddy
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #36 il: 13 Febbraio 2011, 00:55:14 »
allevamento serissimo in provincia di roma( s.cesareo) accademia del golden, lo conoscete??
Mario & Buddy

Offline speedy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #37 il: 13 Febbraio 2011, 05:12:58 »
Abbiamo preso la nostra Bice presso l'allevamento SierraLuna vicino Asti.....

Offline Fra e Dafne

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #38 il: 13 Febbraio 2011, 08:06:04 »
L' ho presa dal mio vet, mi ha dato il pedegree dei suoi genitori ( Stella e Pampero) e la sua genealogia....

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #39 il: 13 Febbraio 2011, 08:14:07 »
Ciao a tutti.
La nostra piccola Maya ci verrà consegnata il 25 di questo mese, siamo alla nostra prima esperienza e abbiamo scelto di prenderla in allevamento. Più precisamente nell'allevamento di Tiziana a Vigone. La nostra decisione di adottare un cucciolo viene presa circa 14 anni or sono. Poi abbiamo deciso che il momento era arrivato.... ed eccoci nella ricerca del posto giusto per adottare la nostra futura pelosa. Devo dire che non ci ho messo molto a capire che l'allevamento di Tiziana è quello giusto, poi la conferma l'abbiamo avuta quando siamo andati a trovarli a metà Ottobre 2010. Vista la competenza e la professionalità, anche noi abbiamo deciso di farci guidare nella scelta del cucciolo da Tiziana e Davide. Per il resto quoto pienamente il racconto di Chiara...... stesse situazioni.....stesse esperienze.

Gianni.


cla.mm

  • Visitatore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #40 il: 13 Febbraio 2011, 09:44:04 »
Lady l'abbiamo presa all'allevamento boatswain....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.297
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #41 il: 13 Febbraio 2011, 09:57:17 »
Lady l'abbiamo presa all'allevamento boatswain....

anche noiiiiiii
magari sono parenti...
hai già il pedigree ??

staff@golden-forum.it

cla.mm

  • Visitatore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #42 il: 13 Febbraio 2011, 10:02:12 »
è appena arrivato ma devo andare ancora a ritirarlo.però ho una copia di quella dei genitori:il padre è ganwales duke keegan of boatswain,la madre è boatswain mary   ;)
il nome "ufficiale"  di lady è boatswain susy

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.297
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #43 il: 13 Febbraio 2011, 10:07:43 »
è appena arrivato ma devo andare ancora a ritirarlo.però ho una copia di quella dei genitori:il padre è ganwales duke keegan of boatswain,la madre è boatswain mary   ;)
il nome "ufficiale"  di lady è boatswain susy

hai già il numero di ROI ???
quello di Seta è il LO09131559... sul sito dell'enci puoi vedere il pedigree online ( http://lg.enci.it/EnciHypLink/HyplinkWeb?url=http://lg.enci.it/Hyperion/browse/get/ENCI_Progetto_Statistiche/Statistiche_Libro_Genealogico/Statistiche_Pedigree/Analisi_Pedigree|a=b )...

direi che il padre di Lady è il bisnonno da parte di mamma di Seta.....
Lei si chiama Boatswain More Than This

staff@golden-forum.it

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #44 il: 13 Febbraio 2011, 10:20:47 »
siamo imparentati un pochino anche noi...Il nonno da parte di madre e' lo stesso di Willy  per esempio... ;D


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy