Autore Topic: dove avete preso il vostro golden?  (Letto 149203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2010, 07:08:07 »
Manca una categoria... I CAGNARI ...  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2010, 10:07:26 »
Ciao,
Aylin l'abbiamo presa in allevamento, anche se sarebbe più giusto dire a casa di Tiziana, Davide e Romina, perché di fatto loro ti aprono le porte di casa loro quando vai a trovarli.
Io non sono molto brava con le parole e quindi mi limito a quotare il bellissimo post di Chiara, perché la nostra esperienza é stata molto simile alla sua (anche per noi Aylin é il primo cane, desiderato ed atteso per anni) .
Mi sento di aggiungere, e credo che chi li conosce sarà d'accordo, che oltre ad un meraviglioso compagno a quattro zampe abbiamo trovato anche degli amici preziosi che hanno reso questa avventura ancora più speciale e meravigliosa.
Grazie anche da parte nostra.... e una leccatina dalla "ciccionazza"

Pam

anche Leo viene dallo stesso allevamento o meglio casa di Aylin,purtroppo non ho vissuto in prima persona la scelta del cucciolo perchè è stato un super regalo che la mia sorellina mi ha fatto per il compleanno,ma diciamo che era come se ci fossi stato visti i numerosi racconti che mi sono stati fatti dopo a cominciare dal fatto che praticamente gli abbiamo mantenuto il soprannome che aveva dato che veniva chiamato Leonida e noi l'abbiam chiamato leo...comunque ho avuto modo di conoscere poi,grazie alle puppy Tiziana Davide e Romina e condivido pienamente il post di PamandCo,e lo condivide anche il mitico Leo,che tra l'altro è anche il "cugino" e innamorato di Aylin dico cugino perchè hanno tre giorni di differenza e si sono conosciuti alle Puppy...ad ogni modo,e torno al momento della scelta del cucciolo,mi sa che è stato Leo a scegliere noi,dato che visto che mio padre non lo guardava,ha pensato bene di abbaiargli contro per richiamare l'attenzione...ora chi può più stare senza leo???...io no!!!!


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

pimpy83v

  • Visitatore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2010, 21:03:45 »
Io ho votato per privato con pedigree....la signora che lo ha allevato in casa è stata speciale, premurosa, onesta...e chi più ne ha più ne mettaaaa ;D

Offline Flint+Dani+Ale

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
  • We Are GOLDEN!!!
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #18 il: 13 Ottobre 2010, 18:37:37 »
A noi è stato regalato, ultimo ad essere dato via della sua cucciolata: è stato un vero e proprio dono dal cielo, visto che era morto da qualche mese
Sacco, un meticcio che è stato con la mia famiglia per più di 16 anni.
Anche se i genitori di Flint hanno il pedigree, Flint ne è privo: inutile dirvi che
questo non lo rende ai nostri occhi meno importante e anzi, ci sentiamo fortunati proprio
perchè questo cucciolo bellissimo ci è stato donato... ho conosciuto persone che
per averne uno hanno pagato prezzi veramente esagerati!!! :-\

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2010, 22:18:51 »
Io ho votato allevamento. ho preso Whisky a Reggiolo nell'allevamento "rosa dei venti".
ho contattato diversi allevamenti..ma qnd sono andata a visitare qst...non c'ho pensato due volte!
la ragazza è disponibillissima e molto gentile..tanto che ho deciso di tenerla come veterinario..(ogni volta 40 minuti..ma ne vale la pena!)
sono davvero soddisfatta della scelta che ho fatto!!
e ribadisco..è davvero disponibilissima..e secondo me molto seria e competente in quello che fa!
zenza dubbio tornerei li!!

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2010, 22:56:06 »
Anche io in allevamento Oliver viene dall all di Campovignone :)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #21 il: 15 Ottobre 2010, 10:39:49 »
La mia Molly viene da un allevamento a Mortara porter's dog gestito da un veterinario che seleziona solo Golden e ne ha une ventina..mi sono trovata benissimo, ho seguito tutti i momenti da quando la mamma è rimasta incinta a quando ho portato a casa la cucciola, il pedigree mi è appena arrivato..sono felicissima insomma! :)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2010, 11:04:06 »
Sydney proviene dall'allevamento Leongolden di Occhobello...felici della nostra scelta...Musta e Carlotta persone splendide che ti seguono anche a distanza di anni e con le quali ci si ritrova spesso a cena assieme ai vari pelosi...i pelosi splendidi e molto equilibrati...senza considerare le vincite nelle varie expo... em_042
 em_054

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #23 il: 13 Novembre 2010, 20:07:02 »
Ho fatto 100 km per prendere Luna da un privato, per il costo basso che è stato di 450€ ovviamente senza pedigree.
Quando sono arrivato, Luna era dentro una gabbietta con suo fratello all'interno di un'auto.....immaginate che sensazione........ li volevo portare via tutti e due per come mi facevano pena, ma il signore ha detto che li ha messi li perchè pioveva perchè di solito i cani li teneva il figlio in cortile..... voglio crederci.
Comunque la mia Luna è socevolissima, anche troppo direi, non posso fare 10 metri che vuole sempre andare a far le feste a chiunque  e salta proprio addosso alle persone!! Per non parlare dei cani!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #24 il: 13 Novembre 2010, 20:31:31 »
Quando sono arrivato, Luna era dentro una gabbietta con suo fratello all'interno di un'auto.....

No comment...al 99,99% un cucciolo proveniente da qualche puppy farm dell'est europeo, e il fantomatico "privato" era quasi certamente un commerciante senza scrupoli...no comment davvero...ma scusami...ma come ti viene di fare un acquisto del genere? Di ingrassare certa gente?
Ma lo sapete cosa c'è dietro 'sti traffici? Voi risparmiate qualche centinaio di euro (che poi di solito vengono spesi in cure mediche e comportamentali) e intanto in Slovenia o in Romania ci sono migliaia di cagne sfruttate fino allo sfinimento, affamate, spremute come vacche da mungere...ma che senso ha prendere il cane di razza così? Coi canili pieni di cani bellissimi poi...gratis ovviamente.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #25 il: 13 Novembre 2010, 21:27:54 »
No comment...al 99,99% un cucciolo proveniente da qualche puppy farm dell'est europeo, e il fantomatico "privato" era quasi certamente un commerciante senza scrupoli...no comment davvero...ma scusami...ma come ti viene di fare un acquisto del genere? Di ingrassare certa gente?
Ma lo sapete cosa c'è dietro 'sti traffici? Voi risparmiate qualche centinaio di euro (che poi di solito vengono spesi in cure mediche e comportamentali) e intanto in Slovenia o in Romania ci sono migliaia di cagne sfruttate fino allo sfinimento, affamate, spremute come vacche da mungere...ma che senso ha prendere il cane di razza così? Coi canili pieni di cani bellissimi poi...gratis ovviamente.


Sarà come dici tu, ma fino ad ora la mia Luna è in perfetta forma.
Me l'ha data solo con il primo vaccino e microhip.
Non mi dilugo su questi discoris perchè poi non  se ne avrebbe più una fine,
Non è comunque detto che non ritotni più da chi me l'ha venduta, visto che so dove abita ed ho il suo numero di telefono, giusto per vedere se effettivamente è come dici te o se i genitori sono visibili.


Dico solo una cosa:

Il mio dottore ha un Labrador preso in un allevamento figlio di coppia di Labrador con pedigree bla bla bla, ma stranamente, non si riesce a sedere bene causa displasia all'anca, strano vero?


Dimenticavo.
Quando a suo tempo lessi l'annuncio, telefonai per prendere appuntamento il sabato successivo ma il "commerciante senza scrupoli "come viene da te chiamato, mi disse che non poteva darmela prima di due settimane perchè avrebbe raggiunto i due mesi di età proprio in quel periodo.
Ma poteva anche darsi che stesse solo fingendo ed hai ragione tu.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2010, 21:36:44 da Ligos »

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #26 il: 13 Novembre 2010, 21:38:20 »
La mia Molly viene da un allevamento a Mortara porter's dog gestito da un veterinario che seleziona solo Golden e ne ha une ventina..mi sono trovata benissimo, ho seguito tutti i momenti da quando la mamma è rimasta incinta a quando ho portato a casa la cucciola, il pedigree mi è appena arrivato..sono felicissima insomma! :)


Io proprio a Mortara l'ho presa, ma da un privato.

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #27 il: 13 Novembre 2010, 21:46:49 »
Charlie viene dall'Apple Fruit di Riva di Pinerolo (TO). La madre è di quell'allevamento, ma il padre è il Mirò di Tiziana... ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #28 il: 13 Novembre 2010, 23:40:37 »
No comment...al 99,99% un cucciolo proveniente da qualche puppy farm dell'est europeo, e il fantomatico "privato" era quasi certamente un commerciante senza scrupoli...no comment davvero...ma scusami...ma come ti viene di fare un acquisto del genere? Di ingrassare certa gente?
Ma lo sapete cosa c'è dietro 'sti traffici? Voi risparmiate qualche centinaio di euro (che poi di solito vengono spesi in cure mediche e comportamentali) e intanto in Slovenia o in Romania ci sono migliaia di cagne sfruttate fino allo sfinimento, affamate, spremute come vacche da mungere...ma che senso ha prendere il cane di razza così? Coi canili pieni di cani bellissimi poi...gratis ovviamente.

eh...purtroppo per esperienza o ingenuita' ci si rischia di cascare...noi stessi quando cercavamo un cane abbiamo letto vari annunci e contattato numerosi "privati"...per fortuna abbiamo subito sentito la puzza di bruciato (cani visibili solo in determinati giorni, appuntamenti in parcheggi, accenti dell'est...)  e ci siamo fermati in tempo...

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #29 il: 13 Novembre 2010, 23:46:29 »
eh...purtroppo per esperienza o ingenuita' ci si rischia di cascare...noi stessi quando cercavamo un cane abbiamo letto vari annunci e contattato numerosi "privati"...per fortuna abbiamo subito sentito la puzza di bruciato (cani visibili solo in determinati giorni, appuntamenti in parcheggi, accenti dell'est...)  e ci siamo fermati in tempo...

Questo signore di una certa età mi sembrava tutto tranne che uno di quelle persone, poi....... ripeto, sono andato a casa sua , non in un parcheggio.
Magari domani lo chiamo per vedere come si comporta. Gli dico che avrei intenzione di passare di li per farlgi vedere LUna com'è cresciuta e se posso vedere i genitori, vedo che mi risponde.

 


Privacy Policy - Cookie Policy