Autore Topic: dove avete preso il vostro golden?  (Letto 149191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
dove avete preso il vostro golden?
« il: 15 Settembre 2010, 22:55:01 »
non so se è già presente un sondaggio simile  ;D
ma sono curiosa di sapere dove avete preso i vostri golden
motivatene la scelta e se è stato preso in allevamento specificate anche quale

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2010, 22:57:26 »
io ho votato da un privato con pedigree
Ariel infatti l'ho presa da una persona MERAVIGLIOSA a Terni!!!!!
Sono felicissima di aver trovato lui perchè all'epoca io non capivo niente di pedigree,displasia,carattere ecc
L'unica cosa che volevo era avere un golden e non pagarlo 1500 euro
Sono stata stra-fortunata e ancora oggi lo contatto per ringraziarlo di avermi dato un cane così stupendo e sano
 ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2010, 23:17:08 »
Io ho votato allevamento anche se le mie due golden sono state prese in due allevamenti moooooolto diversi, anzi direi opposti come tipologia.
Shy, la mia prima golden, proveniva da un allevamento che però sarebber meglio definire una fabbrica. Era un "produttore" di cuccioli, multirazza, col capannone, coi cani e i cuccioli nei box, zero imprinting, zero selezione caratteriale e morfologica sui riproduttori, che erano solo lì a figliare. Per fortuna Shy era sana e adorabile ma non era granchè tipica nè caratterialmente (attaccava briga con tutte le altre femmine) nè morfologicamente (era prognata, una grave difetto ereditario di chiusura della dentatura). Se avessi provato a portare Shy a un'esposizione ci avrebbero riso dietro...  em_031
Brina proviene dall'allevamento di Tiziana ed è tutto un altro mondo! Cuccioli nati e cresciuti in casa, imprinting sull'umano da paura, cani tipici da tutti i punti di vista...Dopo aver visto un allevamento così non si torna indietro, non si prendono neanche più in considerazione i capannoni...e se pensate che molti allevamenti blasonati hanno cmq i capannoni a causa dei troppi cani...  :-\

yra

  • Visitatore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2010, 07:59:14 »
ho votato in allevamento...ma in realtà nello stesso posto dove Elisa aveva preso la sua Shy... (tra le altre cose mi sono accorta ieri che Ben ha lo stesso difetto che aveva Shy  :()...fortunatamente per tutto il resto anche i miei pelosi sono sani

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2010, 09:46:06 »
Anch'io come Elisa e Arianna ho preso Mojito in allevamento....nello stesso allevamento!
Effetivamente sembra un po una fabbrica....cmq mi ritengo fortunata perchè Mojito non ha mai e dico mai avuto problemi ne di dermatiti, allergie......sta benissimo!!
Caratterialmente è buono con tutti....e con tutti i tipi di cani! E' adorabile! :-)



LEOLINA

  • Visitatore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2010, 12:56:23 »
Ciao io ho votato mi è stata regalata... voi direte che C...Fortuna!!! diciamo di si ma purtroppo ho dovuto spendere un sacco di euro perchè poverina era malata... Però ora sta NA FAVOLA e vabene cos'!!!

Baci Ross e LEA

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2010, 13:56:35 »
Red è il nostro primo cane...dopo anni...e anni... che Fede ci "bombardava" con il suo...." Mi piacerebbe troppo avere un Golden..."
siamo capitolati....
A quel punto è partita la ricerca...internet...libri...conoscenze...
Quando ci siamo imbattuti nel sito di Tiziana...è stato "amore" al primo colpo...mi ricordo che le scrissi una mail..per avere delle informazioni...lasciandole il mio numero di cell...dopo neanche 5 minuti mi richiamò...subito...
Mi piacque da matti la sua voce...calma e tranquilla..mi colpì ancora di più...con quale chiarezza...professionalità...e onestà..mi spiegò alcuni concetti...

Siamo andati a trovarli una domenica d'inverno...in dicembre...Yara (la mamma di Red)...era incinta...mi ricordo che faceva freddo ma era una splendida giornata di sole...seduti intorno a un tavolo...sgranocchiando dei dolcetti...ci siamo conosciuti...capiti...apprezzati a vicenda...
Poi siamo stati travolti da dei fantastici biondoni...uno più bello dell'altro..Toffee si è seduta vicino a me...e ha appoggiato il suo muso sulla mia gamba...mentre Skippy reclamava in continuazione carezze e grattini da parte di Fede...
Usciti in cortile...Davide ci ha presentato tutto il resto della famiglia...mille code scodinzolanti...di pura felicità.. ci hanno dato il loro benvenuto....
Si era fatta sera...e noi eravamo ancora lì....con la testa che cercava di trattenere più informazioni possibili...e il cuore che batteva forte per l'emozione...
Un saluto a Romina...che era da poco tornata...e via verso casa....

Abbiamo visitato anche altri allevamenti...MA...sinceramente...nessun altro era paragonabile al loro....

Dopo che Yara ha partorito...con skype...abbiamo potuto vedere la cucciolata on line...abbiamo assistito agli assalti alle tette...di 11 super affamati che reclamavano la loro pappa..pur avendo solo 9 capezzoli a disposizione...
Tiziana e Davide "dirigevano" quindi i pasti turnado i piccoli in base al peso...
Quasi ogni giorno..ci collegavamo per "rubare"..con gli occhi...questo paradiso...fatto di codine che vibravano all'unisono...di 11 piccoli tesori...

Passato il tempo di "protezione"...eravamo già lì...e indossati calzari e disinfettato le mani...abbiamo assistito alle prime pappine...con pesata...e ruttino finale sulla spalla della nonna....e cambio dei "pigiamini" colorati...( il collarino di lana...) per distinguerli...


Siamo tornati più volte...e tutte le volte siamo rimasti affascinati dal loro modo di essere allevatori...non solo di nome e di competenza...ma soprattutto di cuore...

Siamo stati...insieme ad Elisa e Claudio...gli "ufficiali" ah ah... esecutori dei test di Campbell...sulla cucciolata...ed è stato veramente bellissimo poter conoscere così da vicino..le potenziali attitudini dei piccoli...per capire meglio la scelta che Davide e Tiziana avevano fatto per noi...

Un venerdì di metà marzo...Red è tornato a casa con noi...l'abbraccio dei nonni...le lacrime e il groppone in gola...di Tiziana...che...dandocelo in braccio... ci avvisava che il piccolo...forse...per lo sballottamento.. non avrebbe mangiato la pappa quella sera...( ci ha pulito la ciotola in 7 secondi...ah ah ah)...e l'avventura è continuata...

Sempre super disponibili per ogni informazione...consiglio...delucidazione...sempre accoglienti...e amorevolmente interessati del loro cucciolo...che dire...per noi..sono....FANTASTICI E UNICI!
Grazie...di cuore..per tutto..

Chiara





staff@golden-forum.it

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2010, 13:58:01 »
Io ho votato allevamento, infatti Romeo è stato preso in un allevamento a civitella valdichiana e sono molto soddisfatta della scelta. I cuccioli crescono in casa a contatto con le persone, ricevono cure e attenzioni continue e i futuri proprietari vengono scelti con molta attenzione.
Milly

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2010, 14:15:33 »
Joy viene dall' Allevamento di Campovignone....lo stesso di Romeo ;)
Arianna

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2010, 14:16:50 »
Ciao, io ho votato allevamento. Ho preso Bruno in un allevamento in provincia di Roma che si chiama Noorgolden, è gestito da madre e figlia e i cuccioli nascono e crescono in casa a stretto contatto con le persone. Io essendo alla prima esperienza mi sono affidato completamente a loro e non mi posso lamentare.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2010, 14:18:53 »
anche per me e' allevamento!
Willy il piu' grande in un allevamento a reggio emilia (boatswain)quando ancora non sapevamo molto di quello che bisogna "guardare" prima di definire serio un allevamento..pero' devo dire siamo stati fortunati e Willy ad oggi non presenta grossi problemi caratteriali ne morfologici.
Alice da Tiziana ..e' stato un viaggio lungo ma ne e' valsa la pena perche' ho potuto portare a casa la mia piccola adorabile peste! :D



Silvia,Willy&Yuna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2010, 15:23:10 »
quano abbiamo preso Ginger nel 2000, non c'erano ancora molti allevamenti di Golden nella nostra zona (se non i più famosi) che però non erano molto vicini a noi e poi i prezzi erano un attimino esagerati (4.500.000 vecchie lire), tutti figli di campioni di bellezza.
la moda Golden non era ancora esplosa.
noi non eravamo intenzionati ad esposizioni e gare ma ad avere un cane sano e con le caratteristiche caratteriali tipiche del Golden.
abbiamo poi trovato l'allevamento San Nicolò di Ponti sul Mincio che ha soddisfatto meravigliosamente le nostre esigenze.

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2010, 15:40:11 »
Ciao,
Aylin l'abbiamo presa in allevamento, anche se sarebbe più giusto dire a casa di Tiziana, Davide e Romina, perché di fatto loro ti aprono le porte di casa loro quando vai a trovarli.
Io non sono molto brava con le parole e quindi mi limito a quotare il bellissimo post di Chiara, perché la nostra esperienza é stata molto simile alla sua (anche per noi Aylin é il primo cane, desiderato ed atteso per anni) .
Mi sento di aggiungere, e credo che chi li conosce sarà d'accordo, che oltre ad un meraviglioso compagno a quattro zampe abbiamo trovato anche degli amici preziosi che hanno reso questa avventura ancora più speciale e meravigliosa.
Grazie anche da parte nostra.... e una leccatina dalla "ciccionazza"

Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.297
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2010, 17:54:41 »
anche Seta viene da boatswain e, devo dire, con noi si è compottato benissimo.

per noi è, ovviamente, bellissima ed anche per le nostre veterinarie che le fanno una corte estenuante per una cucciolata....
pensa che raccolgono foto, pedigree, allevamenti, malattie di tutti i golden che incontrano anche per strada !!!!!

è molto affettuosa, forse un pelino troppo attaccata a me ( ma con tutti i cani che ho avuto è stato così e... spesso anche con i cani dei miei amici.... )
 è forse... leggermente "testona".... nel senso che è caratterialmente non una bambola di pezza....

ma a me piace così... sai che soddisfazione quando ti da retta ????

 ;D ;D ;D


staff@golden-forum.it

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2010, 18:49:47 »
Allevamento Shinycoat Kennel di Patrizia Errera a Piacenza!
Patrizia può sembrare un pò strana ma allevare è la sua passione e lo fa benissimo e con una professionalità incredibile!
E poi i suoi cani sono fantastici, la Vicky è a dir poco adorabile!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy