Autore Topic: amici a quattro zampe e bambini  (Letto 3078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liviasa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
amici a quattro zampe e bambini
« il: 08 Agosto 2017, 12:19:46 »
ciao amiciiiii, domanda: come hanno reagito i vostri amici a quattro zampe all'arrivo di un bambino?? mi hanno consigliato di usare un cancelletto per animali, questo oggetto per intenderci http://www.passeggini.net/babydan-streamline, durante i primi mesi di vita di Andrea (il mio amore di bambino), non tanto per proteggere Andrea quanto per porteggere il nostro piccolo Miro (il mio amore a quattro zampe)  :D Andrea infatti potrebbe cercare di tirare le orecchie o la coda e questo potrebbe infastidire Miro..voi avete avuto esprienze dle genere? mi preoccupa un po' il fatto di chiudere Miro dietro un cancelletto, è sempre stato coccolato e libero di muoversi per la casa, non vorrei che si sentisse messo da parte con l'arrivo di Andrea, aiutooooo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:amici a quattro zampe e bambini
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2017, 14:31:46 »
Ciao.

Io ho avuto il problema opposto, nel senso che Ombra è arrivato con due bambine piccole (all' epoca 2 e 6 anni).

Posso dirti che anche ora la più piccola che ha quasi tre anni fa di tutto a Ombra (orecchie e visite dentistiche ) e lui (santo cane) non muove un muscolo!

Quando dovevo scegliere la razza del cane da prendere anche se adoravo i Golden la mie priorità era, ovviamente, la sicurezza delle bambine, quindi ho cercato la razza proprio "per bambini".
Fortuna ha voluto che il Golden era proprio questa!
E così è arrivato il "simpatico monello":




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:amici a quattro zampe e bambini
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2017, 17:14:19 »
Guarda, secondo me l'importante è dare a Miro le stesse attenzioni che gli davate prima dell'arrivo di Andrea. Dopo ciò il cane vorrà bene al bimbo come ad un fratello e viceversa, qualsiasi dispettuccio potranno farsi sarà tutto per gioco; controllateli comunque quando sono insieme e congratulatevi col cane (anche col bambino, quando capirà cosa direte) se si comporta bene. Temo che rinchiudendolo possa sviluppare una forma di aggressività per gelosia o semplicemente continuare a non riconoscere Andrea neanche durante la sua crescita. Sono cani buoni e fatti per i bambini, quindi non dovresti avere problemi!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy