Autore Topic: ....E adesso diciamoci la verità......  (Letto 28466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #45 il: 20 Luglio 2015, 13:00:02 »
Mi sono riletta il mio post del 13 ottobre scorso...mi sono commossa.... :wub: .........tra 13 giorni sarà un anno che Maggie è con noi, ed è ancor più valido quello che ho scritto il 13 ottobre.
Anche adesso, quando nonostante il caldo Maggie pur di starmi vicina sul divano, sale anche lei e si accoccola accanto a me, io la guardo con sguardo più che innamorato, e penso di essere molto, molto fortunata  :smileys_0244:


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #46 il: 15 Settembre 2015, 07:25:48 »
Riprendo questo post..Sirio è entrato nella mia vita 5 mesi dopo che siamo andati a convivere..ed ora eccoci qui sono passati 9 mesi e per noi è stata la scelta più giusta. Ricorderò per sempre il giorno in cui siamo andati a sceglierlo, lo sguardo del mio fidanzato che cambiò immediatamente non appena vide Sirio e disse" è lui", se non fosse stato per lui non avrei mai superato il momento buio che ho attraversato l'anno scorso. Gli sarò grata per tutta la vita, perché per noi Sirio è come l'aria che respiriamo, non possiamo farne a meno..è tutta la nostra vita.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #47 il: 26 Marzo 2016, 23:05:49 »
Liuba mi ha completamente cambiato la vita. Grazie a lei ho capito le cose che contano davvero e ho imparato a individuare chi mente. Sono diventata più concreta. Amo di più me stessa, mi dò più valore, anche perché so che lei ha bisogno di me. Il rovescio della medaglia è che mi sono sorti problemi di comunicazione con diversi esseri umani. Quelli che non sopportano i cani e quelli a cui faceva comodo che io restassi come prima.

Offline Gambo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • I cani lasciano impronte nell'anima.
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #48 il: 27 Marzo 2016, 00:33:05 »
Safyra è con me da quasi 6 mesi ormai e sono stati i 6 mesi più brutti della mia vita per una separazione arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo 6 anni di matrimonio...lei però è riuscita a farmi superare questo periodo con una dolcezza infinita sembra incredibile ma capisce il mio stato d'animo solo guardandomi o annusandomi. Ormai viviamo l'uno per l'altra e facciamo perfino la doccia insieme lei ha fiducia in me e  viceversa. Se non ci fosse stata Safyra non so come sarebbero stati questi 6 mesi so solo che lei praticamente mi ha reinsegnato a vivere e predermi cura di me stesso perché lei dipendeva da me e non potevo fare cazzate....ora lo posso dire senza vergogna..Grazie Safyra mi hai salvato!!!!

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #49 il: 27 Marzo 2016, 03:44:25 »
Come mi sento vicino alle vostre storie , perché anche a me è accaduta la stessa cosa con la mia LUNA  entrata nella mia vita due anni fa' in periodo in cui ero molto depressa e lei mi ha ridato il sorriso ....ora fa parte della nostra famiglia ed è diventata la sorella pelosa per mio figlio che prima era solo ed ora gli fa molta compagnia inoltre ha fatto capire  a mio marito quanto amore può dare un cane ecco che cosa fa' un cane dona a tutti qualcosa senza chiedere nulla in cambio ....amore incondizionato ....purtroppo ora il problema c'è l'ho con gli esseri umani .....non li sopporto più molto

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #50 il: 27 Marzo 2016, 19:53:30 »
Per me vivere con un cane al mio fianco era già un sogno,ma ora che ne abbiamo ben 4...beh,che dire il sogno si allarga.
Quando presi il primo non avevo idea che un giorno avrei allargato la famiglia così tanto da sentirmi fiera di me per averlo fatto,così come non avevo idea di essere una delle persone più fortunate al mondo ad avere un animale come il cane.puro amore,dedizione sacrificio e passione con gli anni.ecco cosa è per me avere un cane o averne più di uno.le persone ti deludono,non amano per sempre,ti abbandonano,loro non lo fanno mai!
Quando poi è arrivata Mia è stata la mia "salvezza" vagavo da un po nel buio e lei mi ha aiutata con la sua infinita allegria a sorridere di nuovo alla vita!
Con Amy è stato subito amore e mi manca molto con lei ho capito la parola dolcezza allo stato puro.lei è arrivata in un momento della mia vita particolare dove tutto stava crollando e io non ne volevo più sapere di andare avanti,perdere un figlio è la cosa forse più brutta che ogni genitore non dovrebbe mai provare nella vita,c'è voluto parecchio e alla fine la vita va avanti mi sono detta. Ed eccomi qua con L arrivo di quei due monelli di Jocker e Gunther, e chi se lo aspettava che una come me potesse di nuovo amare una creatura.io che appena vedevo un cucciolo mi allontanavo perché mi ricordava il cucciolo umano che non c era più...loro mi hanno dato tantissimo e il minimo che io possa fare è dare altrettanto a loro.



Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.684
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #51 il: 27 Marzo 2016, 20:51:58 »
Miuccia credo che la tua esperienza sia l'emblema da prendere ad esempio. Un abbraccio. R.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.312
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #52 il: 27 Marzo 2016, 21:11:06 »
La mia storia con i miei cani qui la conoscono  tutti, ed in  particolare il mio amore per Teo, il diablo e' arrivato dopo la sua partenza, lo amo, ogni giorno ci conosciamo meglio, ma Teo rimane e rimarra' sempre Teo, la mia ombra e non passa giorno che mi manchi e ancor di piu' nelle festivita'
Teo Artu' e Rocky

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #53 il: 03 Gennaio 2018, 16:27:23 »
Riprendo questo bel topic dopo aver letto tutti i vostri racconti,uno più emozionante dell'altro.

Prima dell'arrivo di Pepe,sono stata in fermento due mesi,leggendo libri,siti e forum per essere preparata al meglio al suo arrivo. Ovviamente, l'immagine che molti hanno di un Golden Retriever cucciolo è quella di una paletta bionda,giocosa e tenera,con voglia di contatti umani e canini e,soprattutto,con azioni e reazioni facilmente comprensibili. Penso sia dovuto alla miriade di video,film e foto che ci presentano questa razza come unico cane desiderabile e semi-perfetto.Non ammetto che, all'inizio,la mia immagine di cucciolo Golden era simile a questa:pensavo ad un compagno di giochi coraggioso e coccolone,penso che per una bambina sia normale.
Quando lui arrivò,assieme alla sua sorellina che avremmo tenuto fino a quando la sua padrona(cara amica)non fosse tornata dalle vacanze,io ero "preparatissima". O meglio,pensavo di esserlo.
Nei giorni seguenti cominciai a mettere in pratica i milioni di regole che avevo imparato per instaurare una buona convivenza coi due cuccioli. Zoe rispondeva alla mia idea di Golden:era allegra,curiosa,amava cani ed umani,era sempre arzilla e mai aggressiva.
Pepe invece no. Lui era riservato,passava la maggior parte del suo tempo a dormire,era pauroso,odiava gli altri animali,ringhiava se lo svegliavi e raramente giocava con noi. Pepe era SPECIALE ed io dannatamente ingenua perché,allora,non lo avevo capito.
Col passare dei giorni Zoe imparava ciò che le insegnavo alla perfezione,giocava a non finire ed io preferivo "addestrare" lei piuttosto che Pepe. In alcuni momenti provavo nei confronti del mio odierno peloso il sentimento più ripugnante e sbagliato:delusione. Dirlo ora fa male ma mi permette di capire quanto lui e tutti voi mi abbiate insegnato.
Quando Zoe se ne andò io ero molto abbattuta e anche Pepe lo era:lei era il suo punto fermo,lei faceva e lui imitava.
Pian piano cominciai ad accorgermi che stavo rifiutando il MIO cane e che, nonostante ciò,lui continuava a darmi affetto,anche se a suo modo.
Iniziai così ad addestrarlo:lo facevo sedere e gli insegnavo a darmi la zampina,a restare fermo e a venire al richiamo.Pepe rispondeva meglio,ora che Zoe non c'era più. Possiamo dire che l'addestramento CI ha salvati:io lo guardavo mentre si impegnava per farmi felice,vedevo quanta fatica faceva perché io fossi orgogliosa di lui e mi sentivo una stupida a non aver aperto gli occhi prima. Un po'alla volta cominciammo anche a giocare assieme,a fare la lotta,a darci il "pugno"quando dovevo andare a scuola e a correre dietro alla pallina che li lanciavo,per poi riprenderla(io) e lanciarla ancora. Arrivò un giorno,verso i suoi tre mesi,nel quale gli lanciai la palla e mi distrassi un attimo;dopo pochi secondi,ecco che la riavevo tra le mie mani,tutta fradicia di saliva. Lui era lì che mi guardava,sfoggiando il sorrisone soddisfatto che mi piace tanto. Pepe mi aveva portato la sua prima pallina,lo aveva fatto per me. Pepe,il pigro cucciolo fifone e solitario, LO AVEVA FATTO PER ME.
Da quel giorno in poi il nostro rapporto si intensificò sempre più,pian piano diventammo inseparabili,sotto una sorta di simbiosi;lui era il migliore amico,era mio fratello e il mio tesoro allo stesso tempo. Lui era prezioso per me,non era più un peso:i giorni delle delusioni erano per sempre conclusi.

Adesso,dopo un anno nel quale siamo cresciuti insieme e abbiamo attraversato momenti orribili della mia vita sempre l'uno al fianco dell'altra,lo ringrazio immensamente. Lui mi ha dato un assaggio dell'amore sincero,quello che noi umani non proveranno mai a fondo,quello unico nella sua semplicità. Pepe mi ha donato la sua fiducia,il suo cuore e la sua gioia pura. Mi ha trasformata da bambina egoista a ragazzina consapevole di quanto ancora ignoro. Il suo è stato un dono talmente grande che non l'ho capito subito ma che è il più importante che io abbia mai ricevuto.

Grazie Pepe,la tua umana🤚

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #54 il: 03 Gennaio 2018, 19:12:31 »
Fa sempre .."bene" ......leggere  e forse anche ....rileggere questi romanzi di vita vissuta ,dove i sentimenti  "straripano" dal "letto" della vita :laugh: ,e non fanno danni, ma dimostrano "quanto" siamo (......in fondo ^-^ ) capaci di ...amare ,grazie ai nostri compagni pelosi.
Ciao

Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #55 il: 04 Gennaio 2018, 18:40:23 »
Questi topic sono meravigliosi e secondo me,dovrebbero leggerli soprattutto quelli che i cani non li hanno,quelli che non sanno quale amore sconfinato ed assoluto ci donano queste creature ogni giorno,in ogni momento.
Pesca ha quattro anni e mezzo ed è da quattro anni e mezzo che io vivo veramente.Attraverso i suoi occhi e il suo cuore ho recuperato la Vera me stessa,le cose autentiche in cui credere,le vere persone da tenermi accanto.
La guardo,anche ora e mi si stringe il cuore e ad ogni sua leccata non so fare altro che amarla di più e dirle grazie per tutto ciò che sa donare,perché lei c’è sempre e magari sapessimo essere così anche noi.
Ho letto uno per uno tutti questi messaggi d’amore ed in ognuno mi sono rivista.
Grazie a tutti,grazie a Tiziana,per questo regalo.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #56 il: 05 Gennaio 2018, 13:41:30 »
"Quelli che non hanno i cani",non capirebbero;si meraviglierebbero di tanto amore sprecato per un ammasso di pelo da tenere ,per i piu', alla catena o in recinti ,lontano dall'essere un pericolo per i bipedi.Rimaniamo nel nostro "limbo sociale"  ^-^ ,con la certezza comunque ,che chiunque entra ...è perduto :-* .
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.684
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #57 il: 05 Gennaio 2018, 18:25:49 »
Io , di par mio, le mie bimbe LE VEDO.
Ne sono onorato, fiero e felice.
Di ciò che dicon quelli che benpensano, francamente me ne infischio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #58 il: 06 Gennaio 2018, 11:23:39 »
"Quelli che non hanno i cani",non capirebbero;si meraviglierebbero di tanto amore sprecato per un ammasso di pelo da tenere ,per i piu', alla catena o in recinti ,lontano dall'essere un pericolo per i bipedi.Rimaniamo nel nostro "limbo sociale"  ^-^ ,con la certezza comunque ,che chiunque entra ...è perduto :-* .
Ciao

Concordo ogni virgola!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #59 il: 08 Gennaio 2018, 16:39:55 »
Ma quanto sono contenta che questo topic sia ripartito....e adesso aspettiamo le nuove leve...chi ha da poco iniziato la sua meravigliosa avventura...


Dai forza raccontateci qualcosa... ^-^ ^-^ ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy