Autore Topic: ....E adesso diciamoci la verità......  (Letto 28465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #30 il: 13 Ottobre 2014, 14:54:51 »
La nostra dolce Lucy è arrivata nella nostra vita solo 10 mesi fa ma l'attendevo da sempre.

Non pensavo che potesse trasformarci tanto ma l'ha fatto: con i suoi occhioni nei nostri, con i suoi giochi che tappezzano il pavimento, con l'odore che ha se affondi il naso nel suo collo.
E' la nostra gioia.
I nostri gesti sono in funzione delle sue esigenze e vivere il cambio delle stagioni con lei al fianco è una meraviglia, ti fa sentire parte della natura che muta intono a te.
Non è sempre facile far coincidere tutto ma quando corre verso di te con aria felice ti riempie il cuore perchè quell'amore biondo cerca proprio te.

Lucy è un mondo di risate e felicità alla quale non possiamo più fare a meno. 

 

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #31 il: 13 Ottobre 2014, 16:10:57 »
Anche io sono cresciuta con i fratelli cani... Full mi ha accompagnato da quando avevo 8/9 anni fino ai 23 anni... Periodo nerissimo per me migliorato solo grazie a Delia, cagnolina presa in canile... E lei mi accompagnata fino al novembre 2012 e poi l'ho dovuta lasciare andare...
E poi Pato... Il mio tenerone è arrivato il 13 marzo 2012, aveva 3 mesi giusti giusti... Mi ricordo tutto di quella giornata, persino come ero vestita, che cosa ho comprato ecc. Il mio cucciolo ci guardava incuriosito, prima me, poi mio marito... È come se avesse capito che noi saremmo diventati il suo papà e la sua mamma... Non ha piagnucolato mai, né in macchina, né in casa... Ci guardava solo... E ci ha conquistati subito... Tutto è cambiato da quando c'è lui... Tutto è migliore, noi siamo migliorati... Questi tesori hanno un potere formidabile: ci rubano il cuore. Ma la cosa che ho notato in noi é che sorridiamo di più...!!! :D anche quando ci fa un po' arrabbiare perché ha messo in bocca qualcosa.... Poi camminando ci guarda e ride e noi non possiamo non rispondere!!! :D
Per il resto, é come dite voi, è un'ombra, la mia... Anche lui si mette sotto l'asse da stiro, e ora é sdraiato qui vicino mentre scrivo... Quando mi siedo per terra mi viene addosso con l'intenzione di acciambellarsi sopra le mie gambe incrociate come faceva da cucciolino solo che ora é grande e pesa!!! C'è un vecchietto che quando ci incontra lo chiama e lo abbraccia.. Più di una volta gli ho sentito dire: ti voglio bene...


Katy, Franco e Pato


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #32 il: 13 Ottobre 2014, 18:26:26 »
E si..diciamo la verita'... l'anno in cui e' arrivato Desmo in realta' non era proprio previsto...si ci stavamo documentando ma l'idea era lontana..il 2011 doveva essere l'anno del mio viaggio in Scozia..lo stavo progettando da tanto tempo ed ero riuscita a convincere anche Angelo...
Un giorno ultimai le ultime ricerche e l'indomani avrei iniziato a chiamare per prenotare le varie tappe...non so cosa successe quella notte..la mattina mi svegliai e la prima cosa che dissi ad Angelo fu " rinuncio al viaggio ..voglio un Golden.."...e cosi' arrivo' lui..una meravigliosa palla di pelo..gia' la prima volta che lo vidi in mezzo ai suoi fratellini era l'unico che se ne stava seduto ai miei piedi tranquillo guardandomi..e scocco' l'amore.. :wub:..quello sguardo accompagna le nostre giornate, e' sempre lo stesso anche se ora e' un cagnone di 35 kg.. ^-^...e' un pagliaccio allo stato puro em_016, attira l'attenzione in tutti i modi possibili...e' un chiacchierone e deve sempre dire la sua..da quando e' con noi abbiamo imparato a vivere...nel vero senso della parola..ridiamo di piu', e siamo piu' rilassati..anche se abbiamo la casa piena di peli... :P..e' la nostra ombra..se devo dire come e' cambiata la nostra vita dal luglio 2011 posso solo dire in meglio..e ogni giorno e' sempre piu' bello :D...

E poi arriva lei...la nostra psicopatica Gilda  em_011..una cagnolina di una dolcezza disarmante..fino a quando non ti distrugge mezza casa..e allora li pensi che non e' lo stesso cane...anche il suo arrivo non era previsto..e' quasi un anno che e' con noi ma sembra ci sia sempre stata..ci ha insegnato davvero tanto....se Desmo e' la mia ombra lei e' la mia ombra super attak...e' arrivata che non si reggeva sulle zampe...era conciata talmente male che al solo ricordo mi viene la pelle d'oca..ma lei' e' forte..non ha mai mollato e si e' adattata a noi e ai nostri ritmi con una velocita' impressionante...ci ha portato anche tanta bava.. :P...sono due membri fondamentali della nostra famiglia...molto diversi l'uno dall'altra..ma portano amore allo stesso modo..un loro sguardo vale piu' di qualsiasi altro tesoro al mondo..

Non so se capita anche a voi..ma tanti mi chiedono come era prima di avere loro...e credetemi che non me lo ricordo!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

SEREBALOO

  • Visitatore
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #33 il: 13 Ottobre 2014, 18:46:43 »
Mamma mia che storie fantastiche e quanto amore per i vostri amici a 4 zampe...
 
Finalmente ora tocca a me...
...Baloo é arrivato nella mia vita 15 mesi fa, é stato il "regalo" da parte dei miei genitori per i miei 25 anni e per la mia laurea...Più che un regalo é stata la realizzazione di un sogno...è da quando ho 12 anni che desidero un cane e per la precisione un Golden retriever!!!! Un cane come Baloo lo cercavo e sognavo da una vita!!!
Baloo é il mio primo cane ed é il mio grande amore (ps non ditelo a Massimiliano se no é geloso!!! Ahaha)
In questi 15 mesi la mia vita è cambiata totalmente... Baloo mi ha aperto un mondo!!!
Nuovi amici, nuovi sport, nuovi sentimenti, responsabilità ecc ecc...è cambiato tutto!!!!!
Dal cucciolino tenerello siamo passati al demonio totale ed ora siamo dei "quasi adulti" fantastici...
Con Baloo si é instaurato un rapporto di simbiosi, non possiamo stare lontani, e quando lo siamo, entrambi siamo tristi e soffriamo...ogni passo che faccio, ogni cosa che faccio lui é sempre con me!!
A noi ci basta uno sguardo ed un abbraccio per essere felici...
Infine da una settimana ho scoperto un nuovo lato di Baloo, il fratello maggiore!! È arrivato il piccolo Sky che gliene combina di tutti i colori e lui si lascia fare, ma quando serve sgrida anche...
...ma questa è un altra storia che vi racconterà poi mia mamma Tiziana!!!

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #34 il: 13 Ottobre 2014, 19:22:16 »
Ed ora ci proviamo anche noi.... ;D

Aylin è entrata nella mia vita il 30 novembre 2012.
Quando sono andata a prenderla ero così felice ed emozionata che tremavo perfino!! :P
Avevo finalmente il cane che avevo sempre desiderato... Il Golden Retriever!!!
Devo ammetterlo...con Aylin non è sempre stato facile...
Già perché Lei ha messo in discussione l'immagine che mi ero fatta io del mio Golden Retriever (cioè tranquillo, dolce, affettuoso, obbediente e vispo quanto basta per fare delle belle passeggiate insieme), facendomi scoprire la bellezza dell'individualità!
Ed è stata una magnifica scoperta, una fantastica sorpresa!!
Aylin è energia all'ennesima potenza, è un vero vulcano!! È sempre in continuo movimento, una vera trottola!!
È mooooolto determinata, sa quel che vuole e se non lo ottiene....apriti cielo!!! :P
inizia a parlare, a ribattere se vede che la risposta che le hai dato non la soddisfa e, se anche ribattendo vede che non ottiene nulla.... Preparati!!! Perché lei ti prende per mano (nel vero senso della parola) e ti porta a far vedere quello che vuole (nel caso tu non l'avessi capito), che sia un gioco oppure la pappa.
Quindi se è inverno va bene perché ti prende in bocca la manica della maglia e ti trascina, ma se è estate ti ritrovi con la tua mano nella sua bocca a seguirla ovunque ti porti....(in questo caso direi "meno male che hanno il morso inibito!!!!" :P)
Aylin è anche una pagliaccia, una teppistella, una "caffettiera" quando gioca con gli altri cani perché borbotta sempre!! Alcuni poverini si spaventano anche  :-[ ma lei, se se ne accorge, li rassicura con mille bacini!!
È anche una timidona.... Infatti Aylin si fa accarezzare solo da persone che meritano la sua fiducia, ma quando si fa accarezzare si concede completamente e lì...diventa una vera e propria "super attack"!!!!
Aylin è anche amore allo stato puro, e siamo completamente in simbiosi!!
Ha una fiducia sconfinata nei miei confronti...e spero sempre di non deluderla mai!!!
Insomma.... Che dire.....

........ Aylin ha completamente rivoluzionato la mia vita!!!
         
Aylin è quella luce che ha acceso il mio mondo, quella luce che mi ha fatto vedere che la vita non è solo "o bianca o nera", ma ha diversi colori che sono tutti da scoprire insieme!!!!







Claudia & Aylin


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #35 il: 13 Ottobre 2014, 22:19:39 »
Ragazzi....non so cosa scrivere....ognuno di voi ha detto quello che volevo dire io.....comunque...Thiago....grazie di esistere !!!!

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #36 il: 13 Ottobre 2014, 22:33:39 »
Eccoci qua!! Tutto è incominciato con un <<Andiamo solo a dare un'occhiata in allevamento>>.
E va bene... guardiamo su Internet per sceglier dove andare... Goldenmania??? Ok! E vada per Goldenmania!

Facciamo una telefonata e prendiamo un appuntamento. Al fatidico giorno si parte, un'ora di macchina e siamo la.
Moglie poco convinta, figlio più piccolo al settimo cielo, il grande terrorizzato dai cani ed io sicuro che sarebbe stato un successo. La frego!!! Se li vede è fatta!!!

...entriamo da Tiziana e Davide e.... una marea di codone dorate ci circondano! Colpo di fulmine... tempo 3 secondi e tutti eravamo convinti e conquistati da quei rubacoccole a 4 zampe e dai modi di fare dei padroni di casa.

Un'interminabile attesa della prima cucciolata disponibile... mamma Micra e papà Nathan avevano appena "consumato" e non ci restava che aspettare la nostra Fuffa.

Alla telefonata di nonna Tiziana "...sono nati" per loro è finita la tranquillità. Tutti i fine settimana eravamo li a vederli crescere e (come avrete visto) a scattare decine di foto ai "micrini". Complimenti ai nonni per la sopportazione :-) Troppo buoni!

...e poi è arrivato IL giorno: "...vai da mamma" ... detto dalla nonna con le lacrime agli occhi... di tutti!!!! Che emozione!  em_014 em_014.

Beh, da quel giorno tutto è cambiato... amici coi cani, uscite coi cani, feste coi cani, ... un nuovo modo di vivere insomma !!

La nostra "pazza" ha conquistato un enorme pezzo dei nostri cuori... e del nostro divano. Si fa voler bene da tutti, cani compresi... è una "gioco-gioco" inside che sprizza allegria e spensieratezza... una eterna cucciolona tirabaci.

Ci segue ovunque... anzi noi inseguiamo lei che in montagna corre come una forsennata avanti e indietro, guardandoci come per dire: embeh?!!? vi muovete voi li dietro !?!?

Morale... figlio piccolo felice, figlio grande felice e non più pauroso, moglie pazza di lei.... ed io di +!

Grazie Ambra!

BigHead & C.

Offline Ottofamily

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 135
  • Daniele, Sara, Rebecca e Pepe
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #37 il: 14 Ottobre 2014, 10:40:23 »
Bellissima idea e bellissimi post.

Provo anch'io:
Pepe é entrato nella nostra vita dopo la triste fine di Otto. Tutto merito di Tiziana e Davide...e di Pepe. Mai avrei pensato che potesse ridare così tanta gioia immediatamente conquistando tutta la famiglia con il suo carattere dolce e timido (per i primi 5 minuti).

Pepe, soprattutto per me, rappresenta il compagno di giochi, di lavoro essendo tutti i giorni in ufficio con me, il primo figlio e soprattutto un vero amico sempre pronto ad essere a fianco a tutta la famiglia.

In un anno é riuscito a far innamorare tutti solo con la sua dolcezza.

Tra maggio e agosto la mia vita é stata molto movimentata a causa della gravidanza di Sara e dallo stato di salute di mia madre, quindi Pepe per un periodo ha dovuto modificare la sua routine, una tragedia per il mio piccolo abitudinario, ma é stato bravissimo. Un giorno, nella nostra quotidiana corsa al prato, sentendomi particolarmente triste, ha preferito lasciare la sua pallina e il suo attimo di corsa sfrenata per sedersi al mio fianco consolandomi con la sua tenerezza.

Ora, invece, che é arrivata la sua sorellina umana ci accompagna nelle notti insonni rimanendo vicino a noi durante le cullate speranzose.

E se in alcuni attimi (soprattutto il sabato mattina quando sia la piccola che lui piangono, una per la fame improvvisa appena la mamma prova a farsi una doccia e l'altro perché di sabato non si lavora quindi si esce) pensi per 1 secondo come stavi bene da single, tutti i cattivi pensieri di dissolvono immediatamente guardando gli occhi dolci dei tuoi cuccioli e pensando a come era vuota la vita senza di loro e come siano in realtà la gioia della tua vita quotidiana.

Grazie di esistere piccolo mio.

Daniele, Sara, Pepe e Rebecca


Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #38 il: 14 Ottobre 2014, 14:32:19 »
non posso esimermi:
Holly è arrivata il 19 aprile 2011 e mi sembrava troppo presto, il giorno prima ci separavamo per sempre dalla nostra dolcissima Luna. Era carina, simpatica, anche buona l'accudivo, educavo, coccolavo....ma non riuscivo a lasciarmi andare c'era ancora troppo Luna nel mio cuore...Poi finalmente ho capito che non avrei mai dimenticato la mia meticcia nera e che ero pronta per amare pienamente la mia cucciola bionda e ora è lei la star della famiglia chiunque entri in casa prima saluta lei e poi gli altri. Solo lei è capace di farmi ridere anche quando il morale è proprio sotto i piedi, lei che se sei di fretta si accontenta di una carezzina veloce, lei con la faccia da pagliaccio appena capisce che è ora di passeggiata, lei con il suo pupazzo della nanna, lei la mia bimba pelosa dal cuore grande che la mattina si sdraia sopra di me perchè sa che così la mia giornata sarà meno pesante, lei la mia grande e dolce Holly!!
 

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2014, 17:31:52 »
che bello questo post....
NEBBIA....quasi 14 anni di te...in punta di piedi...il cane "perfetto"..mai nessun problema, solo qualche acciacco ora dovuto all'eta'-ogni tanto controllo se respiri ancora....amore discreto
PACO...il cane ombra, il cane che ci insegue, il cane geloso della bimba, il cane che parla, il cane che ti adora, il cane che ha seguito passo passo la nostra bimba e di cui mi fido...il cane che sopporta tutte le angherie della piccola
ARTU'...il matto..il goloso...il cane che appena arrivi a casa deve andare a prendere qualcosa..il cane aspira crocchette...il cane scavatore ed il cane che adora rotolarsi nella melma
 
tanti altri ci sono stati e tanti ne verranno..gli animali questi fantastici esseri che tanto ci danno
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #40 il: 21 Ottobre 2014, 13:20:13 »
Ragazzi!!!!!!

Ma allora...ce lo raccontate come sono diventati/cambiati con il tempo, i vostri pensieri sui vostri compagni pelosi??

Dai forza...non siate timidi....e poi....ne HO BISOGNO!!!!!!

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #41 il: 21 Ottobre 2014, 18:17:40 »
Ci stai preparando una sorpresa al raduno !!!  :)


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #42 il: 18 Luglio 2015, 19:14:13 »
Stasera mi sono riletta tutti i vostri pensieri in questo bellissimo post.....hei ragazzi...parlo a chi manca, dai raccontateci cosa rappresentano per voi i vostri pelosi, la decisione di vivere con loro....

Forza continuiamo questo dolcissimo post.....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #43 il: 18 Luglio 2015, 21:58:17 »
Maebh ha solo 7 mesi ma... quanta vita è già trascorsa con lei. Mi è stata vicina nei tre mesi forse più difficili della mia vita, in cui ho visto mio papà consumarsi pian piano. L'altro giorno siamo andate a trovare mia mamma. Maebh ha preso il corridoio, si vedeva che cercava. E mi è venuto in mente quando, un tempo immenso fa, la portavo cucciolina vicino al letto e la sollevavo, oppure era lei che si avvicinava e metteva il musetto sulla coperta... Che cane straordinario, la sua tenerezza mi riempie la vita. E pensare che l'ho presa per aiutare mia figlia che stava attraversando un momento difficile...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.312
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #44 il: 18 Luglio 2015, 22:59:36 »
Nel post avevo messo che il nuovo guerriero si sarebbe chiamato Brick, poi invece il nome e' stato Rocky, che dire sapevo che mi prendevo in casa un satanasso, ma Lui e' andato al di la delle previsioni, tanto da meritarsi il soprannome di diablo, pero' e' intelligentissimo, ed ha slanci di una dolcezza infinita, addirittura talvolta e' troppo appiccicoso, poi pero' ritorna a fare il diablo, ubbidisce solo a me, facendo dannare Paola, martorizza Artu', fa danni, mangia le peggio schifezze e attacca briga con gli altri cani, altra cosa Lui non da mai segnali, prende e morde.
Che altro dire lo amo anche se a volte lo strozzerei.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy