Autore Topic: ....E adesso diciamoci la verità......  (Letto 28467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
....E adesso diciamoci la verità......
« il: 10 Ottobre 2014, 17:42:32 »
Ebbene si...dai forza diciamoci la verità....vi ricordate quando i vostri amici pelosi sono entrati nelle vostre vite, ricordate che belle frasi che sgorgavano dalle vostre tastiere??

E....ora a distanza di anni per tutti...avete voglia di raccontare come sono cambiate le cose, cosa vi suscitano i vostri amori pelosi, quali sono i sentimenti che più spesso provate??

Dai, forza proviamo a mettere giù i nostri pensieri....proviamo a raccontare in poche frasi o in tante se vi và....come ci e' cambiata la vita....

Inizio io.....

Be' per me ragazzi e' davvero complicato....tutti i miei cani occupano una parte speciale nel mio cuore...per tutti loro ci sono momenti particolari, ricordi particolari, eventi a volte gioiosi e a volte tristi.....potrei scrivere per ore...
Di Toffee...che sa riconoscere i miei stati d'animo da sempre
Di Yuma...che discretamente ci tiene sempre d'occhio
Di Mirò...il mio eterno cucciolone che ancora oggi vuol essere preso in braccio
Di Seta...la matta che parla...e parla davvero, ribattendo alle nostre domande...
Di Frisa...che scruta i nostri occhi e si fida...
Di Baloo...Il mio pagliaccio peloso con un cuore da eterno bimbo..
Di Maya e Yara...le prime bimbe nate da noi e delle quali ci siamo innamorati a prima vista...
Di Happy...che si sveglia sempre felice e con il sorriso stampato...
Di Milla....fiera e dolce....come la sua mamma...
Di Micra...la mia piccola Micra...la mia ombra, il mio respiro, il posto giusto per le mie mani...
....e di tutti gli altri miei amori....ma diventerei noiosa e vi stanchereste di leggere....

Ma tutti loro hanno contribuito a rendere la mia vita più bella, certo frenetica, caotica, a volte da cardiopalma...

Tutti loro hanno contribuito ad aiutarmi a scegliere le persone migliori, perché loro sanno scegliere con il cuore ed io di loro mi fido...

Perché tutti loro fanno parte delle mie giornate, della mia vita, perché ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa di diverso...

Perché il miglior buongiorno...la più dolce delle buonanotte...sono i loro nasi freddi che mi annusano....

Perché non esiste passeggiata più bella di quelle che faccio con loro al mio fianco, in silenzio....le parole non ci servono...ma i nostri sguardi si...e bastano quelli per capirci...

Volete la verità?? Non potrei immaginare altro tipo di vita se non questa, con peli ovunque, qualche bava sui pantaloni, crocche nelle borse, abbai di adulti e pigolii di cuccioli...ecco questa e' la mia verità....

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.744
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2014, 18:04:47 »
Bello  :D  Ci provo eh...
Di Maya potrei dire: E' entrata 7 anni fa con calma quella calma che tutt'ora la contraddistingue, Maya è il mio io fatto a cane, fredda fin che non la consci ma appena ti guadagni la sua fiducia si lascia andare piano piano. Lei è quella su cui potrei mettere non una mano sul fuoco ma tutta me stessa, quella che quando fai qualcosa con lei si accende e il suo sguardo ti fa nascere il sorriso. Maya è la mia sicurezza


Menta, eheheheheh Menta è esattamente l'opposto di Maya e di lei che dire: E' entrata 1 anno fa in famiglia e subito ha fatto capire chi avevamo davanti. Energica, pazza, instancabile ma con quella faccia da pirla che è impossibile rimanere seri con lei. Tanto matta quanto dolce, e tutti i giorni ci dimostra il suo affetto con baci e abbracci ma sopratutto sdraiandocisi sopra e mettendo il suo muso sotto l'incavo del collo e magari addormentandosi così. Menta che si fida ciecamente di noi. Menta è la mia anima selvaggia

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2014, 18:06:30 »
Ma che bello questo topic! ....
Ora devo scappare, i miei amori mi aspettano per la nostra passeggiata e devo correre perché fa buio presto e i caprioli ci aspettano.....
Ma giuro che vi racconterò tutto....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2014, 19:39:33 »
Ci sono volte, quando lo guardo che dorme a pancia all'aria che penso a quanto e' cambiara la mia vita grazie a questo pazzoide, sensibile e strano cane.
Freddie ascolta sempre.
Ci sono volte che vede i fantasmi quando un uomo che viene incontro agita un oggetto e allora si paralizza e arretra. Allora io mi accuccio accanto a lui e gli sussurro " e' un amico bubi... Tutto ok" e subito scondizola e si rilassa in un sorriso... Ma i fantasmi sono sempre meno.
Ha un naturale istinto che lo porta, inspiegabilmente ad accostarsi per strada a chi e' in difficolta'... Sia un bimbo che piange, sia una signora in affanno... Lui si avvicina silenzioso e cerca un contatto... E questo ha creato un magico rapporto tra lui e mia madre che e' arrivata al punto di dire " se esci lasciami Freddie che se sto male mi aiuta". Forse e' lei quella che e' cambiata piu' di tutti dopo il suo arrivo, ci aveva pensato Filippo a rompere il ghiaccio e la sua paura nei confronti dei cani... Con Freddie e' amore. Stanno insieme sul divano, lui le poggia la testa in grembo e lei gli massaggia la gambina " faccio piano lo so che gli fa male"...
Freddie e Filippo hanno portato una valanga di amore nelle nostre vite, hanno ricambiato ogni attenzione nei loro confronti con tonnellate di baci, code scodizolanti e peli.
Ci hanno reso piu' grandi, e quando pensavamo di essere fragili ci hanno fatto capire che abbiamo una grande forza dentro.
E ogni volta che lo vedo zoppicare, o sedersi perche' e' stanco vedo anche che sta sorridendo dicendomi " tutto ok! Tranquilla... Ce la faccio!"
Sei un piccolo grande cane...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2014, 21:07:19 »
Non bello .....stra bello questo topic   Tiziana che sei molto "fortunata" lo sai già. ...in questi 2 giorni non riuscirò a scrivere ma appena riesco vi racconto di come Thiago abbia cambiato la nostra vita........... in meglio  :D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2014, 21:23:09 »
Ci sono volte, quando lo guardo che dorme a pancia all'aria che penso a quanto e' cambiara la mia vita grazie a questo pazzoide, sensibile e strano cane.
Freddie ascolta sempre.
Ci sono volte che vede i fantasmi quando un uomo che viene incontro agita un oggetto e allora si paralizza e arretra. Allora io mi accuccio accanto a lui e gli sussurro " e' un amico bubi... Tutto ok" e subito scondizola e si rilassa in un sorriso... Ma i fantasmi sono sempre meno.
Ha un naturale istinto che lo porta, inspiegabilmente ad accostarsi per strada a chi e' in difficolta'... Sia un bimbo che piange, sia una signora in affanno... Lui si avvicina silenzioso e cerca un contatto... E questo ha creato un magico rapporto tra lui e mia madre che e' arrivata al punto di dire " se esci lasciami Freddie che se sto male mi aiuta". Forse e' lei quella che e' cambiata piu' di tutti dopo il suo arrivo, ci aveva pensato Filippo a rompere il ghiaccio e la sua paura nei confronti dei cani... Con Freddie e' amore. Stanno insieme sul divano, lui le poggia la testa in grembo e lei gli massaggia la gambina " faccio piano lo so che gli fa male"...
Freddie e Filippo hanno portato una valanga di amore nelle nostre vite, hanno ricambiato ogni attenzione nei loro confronti con tonnellate di baci, code scodizolanti e peli.
Ci hanno reso piu' grandi, e quando pensavamo di essere fragili ci hanno fatto capire che abbiamo una grande forza dentro.
E ogni volta che lo vedo zoppicare, o sedersi perche' e' stanco vedo anche che sta sorridendo dicendomi " tutto ok! Tranquilla... Ce la faccio!"
Sei un piccolo grande cane...


 :wub:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2014, 21:57:39 »
Red è diventato parte della famiglia con meravigliosa naturalezza e nel giro di pochissimo tempo ha davvero conquistato cuori e anime delle persone...
E' stato un cucciolo bravissimo... pieno di vitalità e forza ma anche estremamente dolce e affettuoso...


Sono passati quasi 6 anni... e per noi lui è sempre quel meraviglioso pagliaccio turchese che ci guardava con occhi limpidi e sinceri...  pronto a giocare a qualsiasi ora con quello sguardo "cerbiatto" o a dormire come un ghiro... aprendo solo un occhietto per vedere cosa stavamo facendo...


Il nostro rapporto è cresciuto... si è consolidato, rafforzato è diventato davvero profondo e bellissimo...


Conosco i suoi movimenti, le sue abitudini, ciò che gli piace fare e che invece non ama tanto...
E' paziente, disponibile e ama profondamente condividere ogni cosa che facciamo... perché la curiosità non gli è mai mancata...
Adora come noi la montagna, la neve, le salite, i bagni, l'aria frizzante e fresca, il silenzio, la natura...


Dove sono io c'è lui... sotto la scrivania mentre scrivo, sotto l'asse da stiro mentre il ferro a vapore sbuffa e il polsino della camicia che sto stirando gli sfiora il tartufo , sotto il tavolo mentre mangiamo, accanto al letto se riposo, fuori dalla doccia attento e  pronto ad asciugarmi le gambe bagnate, steso sornione sul balcone mentre stendo i panni e sul tappetino della cucina quando preparo i miei dolci...

Cuore pulsante, respiro delle nostri notti, "bimbo" ma soprattutto amico prezioso a 4 zampe e compagno delle nostre giornate... di ogni nostra giornata... perché lo stare con lui regala sempre GIOIA, grande pace, grande serenità...




Red per me è...  semplicemente... Amore infinito... e come recita il suo nome... Every beat of my heart...



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.955
  • 💝
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2014, 22:05:27 »
Maggie e'arrivata 3 anni e mezzo fa e mi ha cambiato moltissimo. Ero una persona precisina, maniaca dell'ordine, caratterialmente riservata, timida poco espansiva.questo e' il mio ritratto pre Maggie. Post suo arrivo Dani e' sempre in jeans senza un filo di trucco, molto meno maniaca dell'ordine,con moltissime persone conosciute grazie a lei.cos'e' Maggie? E' la mia ombra, viviamo da quando c'e' appiccicate, divide con me ogni momento della giornata. Non la senti mai, non abbaia mai, e'dolcissima,affettuosissima, non te ne accorgi ma ce l'hai sempre dietro. E' la mia assistente. Non so se vi capita ma per me lei non e' un cane, se penso a lei non la penso un cane, e' molto di piu', non so spiegarvelo ma so che molti capiranno. E tutto questo amore che ci ha donato spesso mi fa paura, quando leggo certi post mi vengono le lacrime agli occhi e non ci voglio pensare .... E' stato un'incontro speciale, un dono prezioso che mi ha fatto la vita !

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.611
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2014, 22:46:13 »

Bellissimi tutti questi vostri racconti...! :wub:
Non so se sarò capace di scrivere qualcosa di decente... :scratch_one-s_head: :-[

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.312
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2014, 23:50:41 »
Full il primo cane l'unico che mi ha morso un peperino che mi ha aperto la finestra su un mondo sconosciuto


Meg  era di mio padre ci piacevamo poco era un solitario


Sasha giocherellona come tutti i boxer unica femmina in casa mia, tremendamente affettuosa


Ghergheshe cane di mio padre timido per essere un pt raramente era con me


Leone il cane piu' amato prima di Teo, maestoso, intelligente, coraggioso, forte, ma anche con slanci affettuosi il mio 1 guerriero


Teo beh che dire scrivo e piango ancora Lui il mio amore immenso il mio invincibile guerriero lui parte della mia anima


Artu' il tontolone me lo son ritrovato tra capo e collo sarebbe il cane di Ric, ma e' diventato il mio e gli voglio bene poi essendo stato addestrato da
        Teo e' diventato il 1 golden terrier ne combina tante ma sa farsi perdonare


Brick lui sara' il futuro deve ancora nascere e cerco d'immaginarmi come sara' Lui sara' il nuovo guerriero.

Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.312
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2014, 23:52:46 »
Ogni cane mi ha insegnato e lasciato un qualcosa se oggi sono cosi' lo devo in gran parte a Loro.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2014, 01:03:08 »
Tempo fa ho perso Milton parte del mio cuore compagno fedele di anni e anni,  pensavo di non riuscire ad amare ancora qualcuno così tanto, o forse è meglio dire che non volevo più un altro cane perché solo il pensiero di riprovare mi spaccava dentro, eppure mi  sbagliavo. Quel giorno che vidi Aaron fui subito al settimo cielo, quella palla bionda insieme ai suoi fratelli ci fece un sacco di coccole e fu difficile non emozionarsi, in un attimo le mie mani fra il suo pelo e lui che mi leccava e riempiva di baci, quello è stato l'inizio. Mi ha fatto impazzire da subito la sua spontaneità pensavo di sapere a cosa andavo incontro e invece no, non era così, perché ognuno è diverso dall'altro, e speciale a suo modo.  Mi ritengo molto fortunato anche se penso che valga per chiunque ami il suo peloso, con il mio amico precedente ho dovuto affrontare brutte esperienze per una lunga malattia purtroppo sfociata in cronicità ed è per questo che le persone accanto spesso mi hanno messo in guardia perché avrei potuto soffrire ancora, ma io già immaginavo come sarebbe stata la mia vita con te e quella forte sensazione che avrei potuto essere il tuo centro, ormai eri mio almeno nei miei pensieri. Ora sei nella mia vita e la tua semplicità che fa apparire tutto così facile, quando ti immergi nel fango e mi guardi con la tua faccia da clown ed io mi sciolgo ancora e ancora, quando vedo i tuoi occhi brillare dalla felicità per un luogo dove puoi tuffarti immergere il tuo testone alla ricerca del sasso perduto oppure nuotare, le volte che ti sgrido e tu mi sbirci per vedee se sono davvero arrabbiato e io cerco di trattenermi per non farti vedere che scoppio dal ridere e cerco di mantenere quel tono serioso mentre tu hai già scoperto il bluff, sei esclusivo, perché non porti mai rancore, sei un cane di grande dignità capisci i miei stati d'animo negativi e  riesci a non essere mai troppo esuberante in quei momenti, sei un essere dolce ed amichevole. Con gli altri cerchi la compagnia senza rompere mai le scatole, giochi con i tuoi simili ma non sei mai irruente quando sul nostro cammino incontri un peloso un po' troppo indisciplinato o avverso tu non mostri ma i denti ma da vero gentleman preferisci proseguire per la tua strada capendo che non è aria. Ecco tu sei così, quello che ogni giorno m'insegna cose nuove, e se magari faccio fatica a metterle in pratica nell'immediato sicuro che con la tua pazienza e il tempo che mi dedicherai crescerò. Ne abbiamo ancora di strada da fare e spero di avere il privilegio di poterla condividere con te per lungo tempo ancora. Certamente ho tralasciato cose, ma lui
capirà.

Grazie Aaron!








Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2014, 07:38:19 da ruskaia »

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2014, 03:22:37 »
Bellissimo topic,trapela tutto il vostro amore per i compagni pelosi

Non vorrei fare un torto alla mia Shila non descrivendola come merita ma come disse mio zio dopo poco che lei era con me ossia "hai fatto un 6 al lotto con questo cane" SI SI

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2014, 07:11:12 »
Brava Tiziana.
Mila è arrivata 3 anni fa, ho sempre desiderato un cane e in particolar modo un golden, prima esperienza e mille paure ma piano piano siamo cresciute insieme ed abbiamo imparato a conoscerci, lei è di una dolcezza infinita, discreta e affettuosa, poi ora da quasi 6 mesi è arrivato il terremoto in persona Scott, non ci da tregua e fa tutto quello che Mila in 3 anni non ha mai fatto, lei è una santa e lui il diavolo. La mia ansia di mamma è però sempre rimasta ho sempre paura ma ho imparato a controllarmi. Da poco ho anche cambiato casa per loro e spero tanto che tutto quello che riesco a fare a loro renda felice. Li Amo come amo i miei figli bipedi la mia vita ruota intorno a loro e alle loro esigenze. Tanto amore e solo amore.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2014, 10:32:09 »
La mia vita post cane è stata strana. Prima di averne uno non ne ero interessato. Non è che non mi piacevano, ma non sapevo. Milù è arrivata improvvisamente, abbiamo deciso un martedì e venerdì è arrivata...la portammo a casa per la prima volta, si guardò un po' in giro e pisciò in mezzo alla sala, così come se fosse la cosa più naturale del mondo. Melissa ha solo 5 mesi, e la prima volta che entrò in casa leccò la Laura all'infinito. Milù è il mio cuore, gentile, delicata, espressiva da non credere. Melissa la mia vita, sgraziata, irruente una teppista fatta e finita. Inutile dire che ormai non posso farne a meno, e quando le lascio per andare a lavorare non vedo l'ora di tornare per farmi assalire sulla porta. Provo gioia e amore ogni volta che le ho tra i piedi, ma l'insegnamento che mi hanno regalato, è quello di stare bene a contatto con loro ma anche con qualunque cane mi giri attorno, brutto o bello che sia, sono tutti meravigliosi e provo un trasporto inspiegabile, non parlando comunicano tutto.





 


Privacy Policy - Cookie Policy