Autore Topic: Maschietti a rapporto!  (Letto 24964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #75 il: 17 Maggio 2016, 09:29:57 »
Altro che difficile!!! Ma lui non monta gli altri maschi indistintamente..anzi sono molto rari..abbiamo tanti cani maschi amici non castrati e si comporta benissimo...con l educatore abbiamo fatto un po di lavoro su questo e socializzazione e non ci sono mai stati problemi tranne una volta con un altro cane che ha il suo stesso atteggiamento.
Devo anche dire che e' molto migliorato lavorandoci, attirando l attenzione verso di me in certe situazioni, solo che se non "lo prendo in tempo " scatta l ormone..boh..provero' ad informarmi sulla chimica e valutero'! .

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #76 il: 17 Maggio 2016, 09:33:09 »
Se non ti crea problemi e vedi che lavorandoci la cosa migliora io non mi preoccuperei e andrei avanti così.
In fondo ogni cane è a se, un po' come i nostri figli  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #77 il: 17 Maggio 2016, 09:36:43 »
Se non ti crea problemi e vedi che lavorandoci la cosa migliora io non mi preoccuperei e andrei avanti così.
In fondo ogni cane è a se, un po' come i nostri figli  ;D
Ahahah vero!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #78 il: 23 Gennaio 2017, 14:57:43 »
Riprendo questo topic perchè ora sono arrivata ad un punto che devo pensare a cosa fare ... un anno fa abbiamo fatto la castrazione chimica ... a distanza di un anno quasi esatto sta lentamente scemando l'effetto ... Come è stato quest'anno??? Beh il cambiamento si è visto: è rimasto caratterialmente lo stesso cane, coccolone ed esuberante, ha continuato a fare le sue annusate in giro ma con tanta tanta meno carica ... Meno ipereventilazione quest'estate, meno impeto nel raggiungere gli odori, meno interesse per le femmine, più calma ...
Ora mi sto accorgendo che ultimamente è tornato più carico, più annusate, più marcamenti, sempre in tiro a raggiungere chissà cosa ... E ho controllato i testicoli e infatti stanno tornando alle dimensioni originali ...
Quindi ora che faccio? Mille dubbi, mille domande che mi faccio, mille incertezze anche sul mio rapporto con lui ... perchè facciamo tante cose insieme, lo coinvolgo quando possibile in ogni cosa che faccio, perchè deve sempre prevalere in lui questo desiderio di andare solo ad annusare e fregarsene se lo chiamo o gli chiedo ogni tanto quando occorre di passeggiare normalmente? Cosa c'è nel nostro rapporto che non ha funzionato?
Fatto sta che sto valutando la castrazione definitiva perchè in quest'anno le cose anche fra noi erano molto migliorate ... tornare a quella chimica mi sembra un'altalena: torni lentamente come prima, poi iniezione, poi aspetti che faccia effetto poi tornerai come prima, un su e giù ormonale oltre che chimico che mi piace poco ... Per quella definitiva devo superare il fatto che è cmq un'operazione, che se forse fossi stata più brava ad instaurare un rapporto con lui non ce ne sarebbe stato bisogno ... e poi non ho ben chiaro cosa regolano i testicoli oltre diciamo alla produzione ormonale per la riproduzione? Cosa potrebbe venire a mancargli?
Grazie, scusate le quattro chiacchiere a voce alta ...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.684
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #79 il: 23 Gennaio 2017, 16:53:50 »
Bel quesito: credo che se tu cmq non lo voglia fare accoppiare...forse la sterilizzazione definitiva sia la scelta migliore. Sopratutto in ottica del cambiamento di rapporto tra di voi, che solo tu conosci.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.297
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #80 il: 23 Gennaio 2017, 17:15:08 »
Chiara... lo sai... per me è sempre stata meglio la castrazione fisica "da subito".... quindi direi di non esitare.
Per lui, per te.

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #81 il: 23 Gennaio 2017, 18:10:13 »
Bel quesito: credo che se tu cmq non lo voglia fare accoppiare...forse la sterilizzazione definitiva sia la scelta migliore. Sopratutto in ottica del cambiamento di rapporto tra di voi, che solo tu conosci.

Accoppiare no, zero esperienza al riguardo e in questo campo ce ne vuole e tanta, poi una monta e via me lo farebbe diventare ancora più ossessionato :smileys_0297:
Chiara... lo sai... per me è sempre stata meglio la castrazione fisica "da subito".... quindi direi di non esitare.
Per lui, per te.

Grazie Robby ...

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #82 il: 23 Gennaio 2017, 18:46:47 »
Ma se e' andata meglio in questo periodo perche non procedi con la definitiva, visto che il tuo rapporto con lui e' migliorato ?

Te lo dico perche ho un'amica mezza inglese, che frequenta l'Inghilterra costantemente e mi diceva che li i maschi lo sono quasi tutti (anche il suo weimaraner lo e) ed e' normale castrarli. Lei dice che solo in Italia abbiamo questa reticenza...

Io per esempio ci sto pensando (ha 2 anni), ma non perche monta (non monta manco le femmine), ma visto che non voglio farlo accoppiare e penso che senza troppi ormoni in giro penso stia meglio, ecco ... la prendo in considerazione. Ovviamente il mio compagno e' contrario ....

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #83 il: 23 Gennaio 2017, 20:16:16 »
Bel quesito: credo che se tu cmq non lo voglia fare accoppiare...forse la sterilizzazione definitiva sia la scelta migliore. Sopratutto in ottica del cambiamento di rapporto tra di voi, che solo tu conosci.

La penso esattamente come Renato





Aaron Barbara&Mauro

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Maschietti a rapporto!
« Risposta #84 il: 24 Gennaio 2017, 10:42:08 »
Ciao Chiara, come sai l'anno scorso abbiamo dovuto sterilizzare Red per problemi fisici (cisti emorragiche prostatiche)...
Se posso esserti utile per particolari dubbi che non sono stati trattati nel forum sulla sterilizzazione maschile... chiedimi pure... ^-^



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy