Autore Topic: Miagola di notte!!!!  (Letto 3655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Miagola di notte!!!!
« il: 02 Maggio 2011, 15:20:23 »
 ?-?-?

Ragazzi, vi faccio un breve riassunto... a novembre ho trovato in strada una gattona quasi morta. La gatta, a detta del vicinato, aveva preso possesso di un angolino di marciapieda da un po' di giorni. Così l'ho fatta curare e l'ho tenuta sott'occhio in strada, portandole le cure ed il cibo. Poi è arrivato il freddo e Bruna (l'ho chiamata così) si è trasferita a casa nostra per quella che doveva essere una sistemazione temporanea, ma che è ormai definitiva  ;).

Insomma, la gatta in realtà ha una padrona, che però se ne è completamente lavata le mani  em_Devil, quando Bruna si è allontanata da casa per l'arrivo di nuovi gatti. Così ho scoperto che la piccoletta ha ben 18 anni, è sterilizzata ed ha un problema di insuffucienza renale. La gattona è molto tranquilla, dorme il 90% del tempo, ma ultimamente la notte ha cominciato a miagolare a intervalli di circa 1 ora. Non sono un'esperta di gatti, ma sono sicura che miagola perchè vuole le coccole e non per fame o per dolore. In realtà, durante la notte, lei è chiusa nella stanza degli ospiti perchè Maya (la notsra golden cuor di leone) è spaventata del gatto e voglio farla riposare tranquilla!

Avete qualche consiglio da darmi per non farla miagolare???? Ne va della mia sanità mentale!!!  :o :o :o

Grazie, Sonia

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Miagola di notte!!!!
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011, 16:43:56 »
Consigli non te ne saprei dare, piuttosto ne avrei bisogno anch'io..ma Bruna ha sempre vissuto fuori?potrebbe trattarsi di disorientamento?

La mia micia cieca ha 18 anni circa(da che ho ricordi) , sempre vissuta fuori  da quando è con noi, se non per qualche pomeriggio in cui dorme un pò in casa.
L'inverno scorso abbiamo deciso di farla dormire in casa la notte, dopo dalla notte ha iniziato a starci quasi tutto il giorno, dormendo come dici tu per il 90% del tempo...peccato che dopo un pò sembra abbia iniziato a confondere il giorno con la notte: dopo circa un mese in cui godeva pacifica e tranquilla del calduccio di casa ha cominciato a miagolare come una disperata ogni notte per uscire, così io mi alzavo alle 3, alle 4 per metterla fuori, e la Mila che dorme in un'altra stanza abbaiava...non vi dico, alla fine ho proprio visto che a lei piace stare in casa di giorno, ma uscire la notte.
Il perchè mi è ancora sconosciuto, ma credo che l'abitudine di tanti anni faccia fatica a cambiare.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Miagola di notte!!!!
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011, 21:32:00 »
Anche Bruna si è goduta la casa per 2-3 mesi senza alcun problema poi di botto nelle ultime 2 settimane, la notte, ha cominciato a miagolare!!!

Il mio problema, è che abito su una strada molto trafficata ed avrei paura a metterla fuori la notte!

Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza con me. Ciao, Sonia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Miagola di notte!!!!
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011, 17:47:38 »
Ragazze è tutto assolutamente normale.....i felini cacciano di notte!!!!

I gatti infatti sono capaci di dormire tutto il giorno in casa, comodi sui cuscini, ma al calare del sole iniziano a perlustrare il territorio per scomparire quando fa buio e iniziare la ricerca delle prede.

La mia Minù fa la stessa cosa, dorme con me in camera fino alle 2/3 di notte...poi si sveglia e pretende di uscire.....solo che a lei è consentito solo girare per tutta la casa e non uscire proprio fuori....se no mi porta le sue prede sul letto, e non è piacevole!!!!

E non conta l'età, l'essere sterilizzate o non vedenti...quello è nel loro dna....si caccia di notte!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Miagola di notte!!!!
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 17:56:06 »
?-?-?

Ragazzi, vi faccio un breve riassunto... a novembre ho trovato in strada una gattona quasi morta. La gatta, a detta del vicinato, aveva preso possesso di un angolino di marciapieda da un po' di giorni. Così l'ho fatta curare e l'ho tenuta sott'occhio in strada, portandole le cure ed il cibo. Poi è arrivato il freddo e Bruna (l'ho chiamata così) si è trasferita a casa nostra per quella che doveva essere una sistemazione temporanea, ma che è ormai definitiva  ;).

Insomma, la gatta in realtà ha una padrona, che però se ne è completamente lavata le mani  em_Devil, quando Bruna si è allontanata da casa per l'arrivo di nuovi gatti. Così ho scoperto che la piccoletta ha ben 18 anni, è sterilizzata ed ha un problema di insuffucienza renale. La gattona è molto tranquilla, dorme il 90% del tempo, ma ultimamente la notte ha cominciato a miagolare a intervalli di circa 1 ora. Non sono un'esperta di gatti, ma sono sicura che miagola perchè vuole le coccole e non per fame o per dolore. In realtà, durante la notte, lei è chiusa nella stanza degli ospiti perchè Maya (la notsra golden cuor di leone) è spaventata del gatto e voglio farla riposare tranquilla!

Avete qualche consiglio da darmi per non farla miagolare???? Ne va della mia sanità mentale!!!  :o :o :o

Grazie, Sonia

Ma fa uno strano verso?
Anche la mia gatta è molto anziana e ha inziato a miagolare (soprattutto la notte) qualche tempo fa, con questo verso inquietante ... il vet mi ha detto che è proprio una roba di vecchiaia

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Miagola di notte!!!!
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2011, 21:33:08 »
Anche la mia fa un verso inquietante, lo fa anche fuori quando ci chiama per mangiare..è proprio un verso straziante.

 


Privacy Policy - Cookie Policy