Autore Topic: Di razza mista e misteriosa o di razza?  (Letto 15209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #30 il: 12 Novembre 2015, 14:09:33 »
Vale, secondo me hai solo due opzioni per aumentare le probabilità di adottare un gattino sano:
a) allevamento serio e quotato (come per i cani)
b) gattile certificato. Se prendi la micina in un gattile serio sei sicura che le siano stati fatti i test principali e i vaccini, inoltre quando la micia raggiungerà l'età giusta avrai la sterilizzazione gratuita o a prezzo ribassato (così funziona ai gattili  qui in zona). Se poi ti innamori di una gattina già grandicella, la troverai già sterilizzata e logicamente testata.
Mi scuso in anticipo se ho scritto ovvietà che già conoscevi.   em_007

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #31 il: 12 Novembre 2015, 14:39:02 »
Vale, secondo me hai solo due opzioni per aumentare le probabilità di adottare un gattino sano:
a) allevamento serio e quotato (come per i cani)
b) gattile certificato. Se prendi la micina in un gattile serio sei sicura che le siano stati fatti i test principali e i vaccini, inoltre quando la micia raggiungerà l'età giusta avrai la sterilizzazione gratuita o a prezzo ribassato (così funziona ai gattili  qui in zona). Se poi ti innamori di una gattina già grandicella, la troverai già sterilizzata e logicamente testata.
Mi scuso in anticipo se ho scritto ovvietà che già conoscevi.   em_007

Ma no, figurati, altro che ovvietà, pur avendo avuto Yoda per 16 anni sono del tutto ignara in materia, anche perché essendomi lei stata regalata proprio da un veterinario, di certo aveva fatto un minimo di controlli. Ogni consiglio è bene accetto.
Per ora stanno piovendo su fb condivisioni, ma non voglio farmi prendere dalla foga e devo essere ponderata, inoltre nessuno mi ha ancora colpito in particolar modo.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #32 il: 12 Novembre 2015, 14:44:44 »
Io ho "due cassonettari" uno l'ho trovato già grandetto che girovagava per la città in cerca di carezze nel l'indifferenza più totale delle persone.l altro,me l'ha "portato" Amy L aveva trovato neonato in fin di vita nella nostra proprietà pensa ci dormiva anche insieme.io l'ho allattato facendo a turno con mio marito per giorni e giorni l'ho curato in attesa di darlo via solo che poi non ce l'ho fatta e l'ho tenuto.lho chiamato Zafferano per via del suo colore e poi perché da piccolo salendo sul tavolo aveva rovesciato il barattolo delle spezie imbrattandosi di zafferano appunto.un monello ma molto intelligente e furbo.la mente ovviamente non è lui ma l'altro (Gomitolo) insieme me ne fanno passare tante però li amo che ci vuoi fare.l'unico problema di salute che zafferano ha è dovuto al fatto che quando era piccino aveva una brutta gastrite e ora anche se è sano appena mangia qualcosa che non sono crocchette o pesce ben pulito o anche troppo di tutto ciò gli viene la diarrea e sta giorni così.purtroppo é un golosone quindi a volte capita.Io sono per i gatti randagi.una volta ne trovai uno persiano e lo regalai alla mia vicina di casa...era bellissimo,poi scoprimmo essere di una cucciolata vicina però la signora fu gentile e concesse alla mia vicina di casa di tenerlo.lo ha ancora vedessi quanto è bello! É stato Cxxo? Probabile! Magari puoi portare la tua bimba a scegliere il micio sono sicura che lei si farà guidare solamente dal suo istinto e sceglierà quello che la colpirà di più.inoltre la renderesti partecipe e magari penserà meno al suo piccolo amico scomparso.per lei quel giorno che porterà a casa il micio sarà bellissimo.
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #33 il: 12 Novembre 2015, 16:49:34 »
il mio gatto nero era puro cassonetto ed è vissuta 23 anni senza alcuna problematica grave

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #34 il: 12 Novembre 2015, 17:53:56 »
non so... sbaglierò, ma io mi faccio assai meno problemi a prendere un gatto rispetto al cane... perché fondamentalmente sono due cose assai diverse
Il gatto come bestia (cassonetto, nobile razza è lo stesso) è un essere superiore
Mentre il cane (che badate bene io amo) è gregario all'uomo e molto gli somiglia (nel carattere, nelle emozioni, nella dipendenza all'amato e al suo essere sociale) il gatto manco per niente!
Lui non lo devi educare, non lo devi addomesticare... semmai è lui che si DEGNA di cacarti e volerti bene  :P
Ti fa male la pancia? Ora ci penso io!! e ti si mette sulla pancia.... sei triste?? eccomi, ti faccio due fusa
Poi si spaparanza perché ritiene che sia giunto il momento di essere VENERATO un po' e tu lo accarezzi tipo l'ancella con il faraone, finché non si scassa e se ne va
Secondo me per il gatto siamo essere inferiori, anche se comunque ci vuole bene  :P  ed è lui che si occupa di te, almeno nella sua testa


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #35 il: 12 Novembre 2015, 18:35:40 »
ciao Francesca. perchè dici che i gatti non si possono educare? le mie due gatte che vivono in casa con i cani, sono state educate a dovere, mica si possono fare i cazzi loro quando e come vogliono. esempio. vanno a letto quando si spengono le luci, e i gatti vivono di notte. vuoi vivere la notte? vai in giardino. non salgono sul tavolo, altrimenti vai in giardino. vedi che dopo un pò ti rispetteranno e si adegueranno agli orari casalinghi. insomma noi alle nostre gatte cerchiamo di insegnare loro l'educazione ogni giorno, e sembra che tutto va a gonfie vele. sono pronto a sfatare il mito che i gatti sono indipendenti e a loro serve poco. ok per i gatti randagi che si procurano il cibo soli, ma i gatti di casa no, vogliono e cercano conferme che noi siamo li ad aiutarli. Marta, l'ancora turco, soffre di asma felina, e quando si sente mancare l'aria viene fino nel letto mi sveglia e miagola. da li capisco che non sta bene e subito bentelan. per quanto riguarda la robustezza il randagio li batte tutti. guarda la mia cicca Marta, ma dove va senza di me-


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #36 il: 12 Novembre 2015, 18:38:49 »
nel senso che si autoeducano...
io non ho ricordanza di aver mai dovuto insegnare nulla ad un gatto, non come facciamo con i cani

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #37 il: 12 Novembre 2015, 18:57:16 »
nel senso che li abbiamo educati noi a non fare le cazzate tipo salire sul tavolo a leccare il cibo, e via dicendo. ti sembrerà strano ma si può educare un gatto sicuramente in modo diverso rispetto al cane ,ma si può fare. ti dico solo che Marta la porto in macchina senza trasportino mi segue tipo cane. lei va pazza per le fonzies le patatine, dai oggi e dai domani  appena la chiamo come vola dalla macchina e mi segue ovunque, entra dal vet da sola, la chiamano la gatta atipica. realmente fa quello che fa il cane. stessa cosa vale per la piccolina, quello che fa marta, fa lei. sono esseri meravigliosi, affascinanti e furbi. prova a lavorarci un pò col gioco e poi mi dici.   


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #38 il: 12 Novembre 2015, 20:33:37 »
Ma anche il mio gatto se lo chiamavo veniva e mi seguiva. . Ma non ho ricordanza  di avergli mai dovuto insegnare cose come al cane, nel senso che si sapeva comportare da sé.  Certo se le lasciavi un petto di pollo sul tavolo quella se lo rubava ma per il resto si sapeva comportare da sé.
Cmq il tuo gatto è bellissimo

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #39 il: 12 Novembre 2015, 21:29:42 »
Esso, non so come ti chiami, ma sono d'accordo con te anche se di gatti ne ho avuti solo 3 e un paio da piccola e quindi la mia esperienza è limitata. Però vedo gatti che fanno assolutamente quel cavolo che vogliono e i padroni si lamentano che dilaniano la casa, fregano il cibo, saltano qui e saltano là. Io ricordo che allìinizio ogni volta che cercavano di saltare sui tavoli li prendevo e li rimettevo giù e, dacci oggi, dacci domani, non lo hanno proprio più fatto. Non hanno mai rubato il cibo, nemmeno se lasciato più o meno incustodito. Così come non hanno mai grattato o graffiato la casa. E, idem, di notte si facevano delle sane dormite.
Ricordo ancora con terrore, lo giuro, quando alle elementari andavo a dormire da una mia compagna che aveva una gatta nera assai selvatica e ricordo benissimo che questa di notte balzava in cima ai mobili e poi ti si lanciava sopra sul letto. Roba da pigliarsi un infarto.

Io credo che i cani, da adulti, siano più cagionevoli e necessitino di più cure, ma a mio parere però, da cuccioli, i gattini sono molto molto delicati e soggetti a un sacco di problemi, soprattutto se provengono da colonie in cui si incrociano sempre fra loro o non sono vaccinati. Ovvio che poi va a fattore c... ma, per esempio, mamma gatta aveva messo Puntino da parte e non lo lasciava mangiare, io mi sono fatta intenerire da questa cosa, senza pensare che lei "sapeva" che era quello iellato. Non mi pento della scelta, ma diciamo che non si può mai sapere e comunque fino a che non hanno un paio di mesi non sono fuori, secondo me, dalla fase critica.


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #40 il: 12 Novembre 2015, 21:33:39 »
www.aidar.it/
Questo è il sito di un ottimo canile/gattile. Mi rendo conto che non è vicino a te, ma forse se telefoni ti possono dare informazioni riguardo a strutture vicino a casa tua, oppure, se ti innamorerai di un loro ospite, potranno trovare il modo (tramite staffetta) di portarti il micio.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #41 il: 12 Novembre 2015, 21:40:07 »
www.aidar.it/
Questo è il sito di un ottimo canile/gattile. Mi rendo conto che non è vicino a te, ma forse se telefoni ti possono dare informazioni riguardo a strutture vicino a casa tua, oppure, se ti innamorerai di un loro ospite, potranno trovare il modo (tramite staffetta) di portarti il micio.

Grazie, ora guardo, in ogni modo ho sparso la voce qui e ho già ricevuto parecchie condivisioni su "fb", ma nulla che faccia al caso nostro. Sono andata a vedere gli annunci in un noto petshop qui vicino e sono rimasta basita di fronte all'affisso che tutti gli annunci recanti "regalo/affido" sarebbero stati rimossi se privi di marca da bollo. Inutile dire che non c'era nulla, se non pubblicità di toelettatori e roba del genere.
Poi nei prossimi giorni andrò a chiedere alle ragazze di ArcaPlanet che le conosco abbastanza bene.
Tanto non cìè fretta non essendo noi disponibili prima del 10/12 e, quando sarà sarà.

Però perfino mio figlio grande mi ha fatto vedere degli annunci, peccato che fossero maschi e aveva letto male  ::). Come a scuola anche a casa....sbadato...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #42 il: 13 Novembre 2015, 09:11:14 »

Però perfino mio figlio grande mi ha fatto vedere degli annunci, peccato che fossero maschi e aveva letto male  ::). Come a scuola anche a casa....sbadato...

Anch'io ne ho uno così... Tanto affettuoso, però, molto più del mio figliolo precisino...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

 


Privacy Policy - Cookie Policy