Autore Topic: Di razza mista e misteriosa o di razza?  (Letto 15320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2015, 16:59:04 »
Grazie Vale!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2015, 17:15:15 »
Prego. Unica cosa a cui stare davvero attenti, ma i miei non ci hanno mai provato, è l'ingestione di fili o elastici se li trovano per giocare. Possono essere molto pericolosi, ma anche nei cani.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2015, 18:04:52 »
Un gatto trovatello , ha sicuramente una genetica piu' sana e longeva,mentre sul fatto del coguaro.........!?Se lo sterilizzi,ho notato che l'aggressività diminuisce. ma comunque già dai primi approcci si puo' valutare ,l'impronta caratteriale del "soggetto in esame" :laugh:
Ciao

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2015, 19:09:39 »
Vale è una bella scelta nel senso che i gatti sono tutti meraviglisi sia di razza che i trovatelli e penso che per il discorso salute sia sempre una mezza scommessa...nel senso che come per i cani puoi cercare la selezione ma se hai sfortuna puoi avere cane dispasico, delicato di stomaco ecc ecc
Io ho sempre avuto gatti trovatelli fino all'arrivo di Lampo un ragdoll meraviglioso e quindi sono di parte perchè se mai avrò un altro gatto sarà un ragdoll...per la serie quando li conosci non puoi che amarli  :wub:
Anche per il gatto farò come per le pelose canine ovvero andrò in un bell allevamento  (ne sto già seguendo un paio)!

Per il discorso convivenza cane e gatto bhe io sono dell'idea che possono non solo convive ma amarsi proprio...basta avere un paio di attenzioni quando si inserisce il nuovo arrivato in famiglia :)


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2015, 19:15:30 »
la mia gatta nera da cassonetto è campata 23 anni... ha avuto 0 problemi di salute, se non alla fine ed era geniale!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2015, 19:37:24 »
Per favore spiegatemi come dovrebbe avvenire l'inserimento? A cosa devo stare attenta? Non avendone mai avuto sono digiuna delle nozioni di base

Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2015, 20:24:31 »
Anche io vorrei una micia a pelo lungo...ma mi chiedevo se si poteva trovare con questa caratteristica anche se non di razza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2015, 20:25:49 »
Inoltre secondo voi avendo già Baloo che ora ha 6 mesi (ma quando arriverà la gattina potrà averne anche 10), come sarà la situazione??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2015, 20:29:17 »
Anch'io ho avuto solo esperienze con gatti europei, quindi non ti saprei dire di più. Tutti molto intelligenti e longevi, comunque.

 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2015, 21:04:28 »
Ho sempre avuto gatti, sin da piccola. Ho avuto siamesi (molto intelligenti), gatti europei e una gatta persiana. Adesso con noi c'è Penelope, mezza persiana e mezza Norvegese e Mirtilla, gatta da cassonetto. Penny è bellissima, con il pelo lungo e folto dei persiani che però non si annoda mai, anche se non lo pettino per settimane, di contro non è molto affettuosa e neppure particolarmente sveglia. Mirtilla è tanto bruttina da non sembrare nemmeno un gatto, ma la sera ti si accoccola sulle ginocchia e fa fuse a gogò. Tutti i gatti che ho avuto sono stati sanissimi, indipendentemente dall'essere o no di razza. Forse è solo questione di fortuna.
Il mio preferito, il gatto del mio cuore, si chiamava Kalì ed era come un bambino. E' morto a soli quattro anni investito dall'auto del vicino, perchè lui si fidava tanto delle persone che quando qualcuno faceva manovra  non si spostava, convinto che nessuno potesse fargli del male.   :cray:
Bando alla tristezza, Vale ti auguro buona fortuna (e tanta salute) nella scelta. Miao, cioè Ciao!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2015, 21:10:11 »
ma il gatto nero è gatto europeo?

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2015, 21:29:38 »
Certo, il mio Kalì era nero come la notte! (kalì, in dialetto significa nero fumo, fuliggine)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #27 il: 11 Novembre 2015, 22:04:15 »
Credo pure io che vada parecchio a fortuna, ma il mio vecchio e saggio vet mi ha raccomandato di verificare test: Flv, Fiv, Flp e Toxo e ha aggiunto che molti gattini non li fanno. Ha detto anche occhio a guardia e coccidi.
Insomma, mi ha detto che la dicitura "vaccinato e sverminato" che mettono sempre negli annunci di adozioni può voler dire tutto e niente.

Mi sta venendo l'ansia.

Inoltre, qual'è l'età giusta per portare a casa un micino?

OT: Sono rimasta di sasso. Avevo ordinato delle cose da Zooplus, fra cui anche due cibi speciali tedeschi per gatti diabetici ma l'ordine è arrivato ieri e come ben sapete, ormai o me lo mangio io quell'umido, oppure non so proprio cosa farmene.
Ho scritto al servizio clienti per avere il codice di reso e...mi hanno gentilmente risposto che hanno già addebitato l'importo sul mio conto paypal abbinato alla mia carta di credito, ma che non è necessario che gli rispedisca la merce e di donarla a un gattile.
Ok che si parla di 20 e rotti euro, ma sono rimasta basita, anche perché in passato mi è capitato di fargli dei resi.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #28 il: 12 Novembre 2015, 08:17:25 »
Valevalevale, visti i presupposti di ....tornare a breve a condividere il tuo quotidiano con un pelosetto ,non credo che le scatolette per diabetici possano fargli male  :laugh: ,e neppure scadere nel frattempo.Sul fatto di fare tutti questi controlli ad un eventuale nuovo arrivato ... :-[ ?"Va' dove ti porta il cuore".Per il resto c'è sicuramente tempo ed eventualmente cure ( i gatti,specie se di "spazzatura"  :-[ ,in genere,sono piu' "sani" :laugh:  dei cani)
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Di razza mista e misteriosa o di razza?
« Risposta #29 il: 12 Novembre 2015, 13:01:24 »
Tiziano, non concordo al 109%. I gatti se superano la fase critica sono molto più sani e robusti di un cane ma da piccoli rischiano varie patologie. Al maneggio ci sono parecchi gatti che vivono nel fienile e spesso dei gattini ma ti dirò che difficilmente sopravvivono benché siano regolarmente nutriti. Di certo dipende dal fatto che le mamme sono non vaccinate e testate quindi, francamente, a meno di un ritrovamento fortuito, uno sguardo alla mamma è bene darlo.
Quanto al cibo lo porterò dal vet che magari gli può servire per i suoi pazienti. Il cibo per diabetici è zeppo di fibre e a basso contenuto proteico e di certo non è indicato. E poi comunque non è una gran quantità.

 


Privacy Policy - Cookie Policy