Autore Topic: Consiglio veloce sulla qualità  (Letto 1011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giov93

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Consiglio veloce sulla qualità
« il: 03 Agosto 2019, 12:59:56 »
Buongiorno, sono nuovo di questo forum e ne sono venuto a conoscenza tramite una ricerca fatta su internet sulla scelta di quale crocchette dare al mio amico a 4 zampe.
Dato che nel giro di due settimane mi finirà sicuramente la busta di crocchette che tra l'alto mi fu consigliata dal mio vet, la nota marca Hill's, vorrei sostituirlo con qualcosa di molto più salutare.
Da quello che ho potuto leggere attraverso la vostra pagine "Report Valutazione Mangimi" le Acana sono le migliori, ma ho letto che ci sono stati dei casi allergici con questo marchio, vi allego l'inci di alcune crocchette che gli vorrei prendere e avrei bisogno di un consiglio dato che sono ignorante in materia, premetto che tali crocchette non sono presenti nel Report Valutazioni Mangimi, eccetto una.


Wild Elements - Agnello (gusti presenti: Anatra e Tacchino)


aste of the Wild - High Prairie Canine


Taste of the Wild - Wetlands Canine


A me come primo impatto mi ispira la prima marca, ovvero Wild Elements. Altra domanda, qualche volta si può alternare con il cibo fresco invece di dargli le crocchette? Ad esempio la domenica gli preparerei io qualcosa invece di dargli le crocchette, o questa cosa potrebbe alterare il suo stomaco?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio veloce sulla qualità
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2019, 11:02:25 »
Ciao! Se vuoi fare la casalinga/Barf meglio ti orienti solo su quella senza mischiare perché come hai detto potresti causargli qualche problemino di stomaco...
Per le crocche.. Non sono esperta ma a me non fanno impazzire le prima.. Parla di agnello poi hai il manzo e altre 3 o 4 proteine animali.. Considerando che il manzo è fresco e quindi la percentuale del 20 si riduce dell'80% quindi alla fine 4% ed il secondo ingrediente sono i piselli fa pensare che dentro ci sono piselli, proteine d'agnello (che non è una buona dicitura) patate e proteine di pollame...

Vero, Acana è tra i migliori e le allergie non dipendono dalla pappa ma dal cane.. Lo stesso Acana - wild coast che al mio Jason da cerume a non finire al tuo patato potrebbe andare benissimo..
Molto valide ed italiane anche le Farmina...

Offline Giov93

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Consiglio veloce sulla qualità
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2019, 18:01:32 »
Ciao! Se vuoi fare la casalinga/Barf meglio ti orienti solo su quella senza mischiare perché come hai detto potresti causargli qualche problemino di stomaco...
Per le crocche.. Non sono esperta ma a me non fanno impazzire le prima.. Parla di agnello poi hai il manzo e altre 3 o 4 proteine animali.. Considerando che il manzo è fresco e quindi la percentuale del 20 si riduce dell'80% quindi alla fine 4% ed il secondo ingrediente sono i piselli fa pensare che dentro ci sono piselli, proteine d'agnello (che non è una buona dicitura) patate e proteine di pollame...

Vero, Acana è tra i migliori e le allergie non dipendono dalla pappa ma dal cane.. Lo stesso Acana - wild coast che al mio Jason da cerume a non finire al tuo patato potrebbe andare benissimo..
Molto valide ed italiane anche le Farmina...

Grazie Ely, magari opterò per le Taste of the Wild - Wetlands Canine che dal report di valutazione ha avuto un punteggio di 137, al pari di Acana. Purtroppo le Farmina costano un pò troppo  :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy