Autore Topic: Dimensioni trasportino per cucciolo di due mesi da usare in treno  (Letto 1071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frasta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Ciao a tutti. Come detto nel post di presentazione sono in attesa della mia prima cucciola e, ovviamente, non sto nella pelle. Con la mente sto già organizzando il viaggio dalla Puglia a Verona per prendere la nostra Arya.
La soluzione per me più idonea al momento sembrerebbe il viaggio in treno dove ho visto che è previsto l'uso di un trasportino dalle dimensioni massime di 70x30x50 o, in alternativa, l'uso di guinzaglio e museruola (che vorrei evitare il primo giorno).
Sapreste indicarmi delle dimensioni minime di trasportino da poter prendere in considerazione? Andrebbero bene i trasportini per gatto o conigli?
Vorrei onestamente evitare di comprarne (anche) un trasportino  piccolo che potrei chiedere in prestito e preferirei acquistare direttamente il kennel grande definitivo .
 Grazie mille


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Dimensioni trasportino per cucciolo di due mesi da usare in treno
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2024, 22:36:32 »
La museruola io non la prenderei proprio in considerazione come alternativa, è una cucciola di soli due mesi e il viaggio è lungo.
Proprio non riuscite ad andare a prenderla con l' auto? Vista la lunghezza del viaggio sarebbe l'opzione migliore perché vi consentirebbe delle pause, anche per i bisogni.

Offline Frasta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Dimensioni trasportino per cucciolo di due mesi da usare in treno
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2024, 08:43:55 »
Concordo, la museruola è da escludere.
Per l'auto ci ho pensato, ma la cosa diventerebbe per me complicata come gestione oltre che un aumento non indifferente delle spese.
L'idea al momento è di fare il tutto in giornata con andata in aereo (o in treno di notte ) e ritorno in treno.
In treno ci sarebbero comunque più scambi da dover fare e quindi avrei la possibilità comunque di poter far passeggiare la cucciola.
Avevo anche pensato a delle traversine da portare nello zaino in modo da, alla peggio, farlo passeggiare anche in treno.
Al momento un primo trasportino disponibile, utilizzato per un gatto da 5,5kg,  ha le dimensioni di 50x35x30. Potrebbe andare?







Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Dimensioni trasportino per cucciolo di due mesi da usare in treno
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2024, 17:54:09 »
A due mesi il cucciolo peserà minimo sui sette chili, la mia però mi era una femmina piccolina.
Visto che non avrà terminato il ciclo vaccinale eviterei di farla passeggiare troppo nelle aeree adiacenti alle stazioni, che proprio pulite non sono.

Offline Frasta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Dimensioni trasportino per cucciolo di due mesi da usare in treno
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2024, 19:35:57 »
Giusto....non ci avevo pensato
Direi quindi che il trasportino che ho trovato è piccolo e che l'idea del treno è da rimettere pesantemente in discussione...anche se al momento resta l'unica praticabile....ahimè.
Grazie mille.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Dimensioni trasportino per cucciolo di due mesi da usare in treno
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2024, 20:21:29 »
Anche io ci ripenserei seriamente al treno... le ore sono tante e quei trasportini sono piccoli bui e immagina una cucciola che lascia mamma e fratelli e il luogo dove è nata e viene messa dentro un trasportino per tante ore... non è un bel inizio per lei... La questione bisogni non è da sottovalutare e non è semplice, al di là che i giardini vicino alle stazioni sono sporchi, pensare che il cucciolo capisca che tra un treno e l'altro deve fare i bisogni è secondo me utopia ... spesso i cuccioli all'inizio fanno pipì solo in casa perchè si sentono sicuri, fuori tra mille rumori nuovi e odori non si fidano a farla, il momento dei bisogni è un momento in cui sono estremamente vulnerabili e non si fidano...
Poi in stazione ci sono un sacco di rumori, gente, confusione, tutte cose nuove e tante per esplorarle in un momento in cui già tu sei un estraneo per lei e non sa ancora quanto l'amerai e che potrà fidarsi...
So che la macchina è più costosa e sicuramente occorre più tempo ma valuta di comprarle un gioco in meno, una cuccia in meno, risparmi i soldi del trasportino e alla fine ci sarà sì un pò di differenza ma anche più libertà e sicurezza per entrambi... Riesci a fare il viaggio con qualcuno della famiglia che faccia anche compagnia alla cucciola, che ti possa dare una mano ... Metti delle traversine in macchina in modo che possa essere libera di fare i bisogni anche dentro... E prendi questo come il primo viaggio vostro insieme verso casa :wub:

Offline Frasta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Dimensioni trasportino per cucciolo di due mesi da usare in treno
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2024, 21:27:59 »
Vi ringrazio. Credo a questo punto che la soluzione migliore sia il viaggio in macchina con pernottamento e cena pagata a mio fratello per eventuale cambio pilota. Vi ringrazio...direi che mi avete convinto. Arya ringrazia

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy