Autore Topic: corsi educatori cinofili e pet terapy  (Letto 9071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: corsi educatori cinofili e pet terapy
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2011, 22:16:22 »
Ciao grazie mille sei stata gentilissima provo a contattare il centro di vignole borbera perchè quello di lavagna è un pò distante..quello di alessia capra no guarda,si mi hanno detto che è molto brava però me l hanno sconsigliata..ne conoscete altri in caso quello di vignole facesse corsi solo nella sede

Martuzza89

  • Visitatore
Re: corsi educatori cinofili e pet terapy
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2011, 14:11:22 »
Ciao,

io ho seguito un corso da educatore con quella formula e mi sono trovata molto bene perchè la pratica è durata veramente tanto (addirittura 1 anno).
Credo che non sia la lunghezza di un corso da valutare, ma la qualità delle lezioni. Hai provato a cercare opinioni su ciao o su siti simili?

A Genova c'è anche il centro Wild Dog, ho letto che sono specializzati anche in formazione dell'uomo.

Se vuoi maggiori informazioni sul corso che ho fatto io in Piemonte mandami pure PM.

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: corsi educatori cinofili e pet terapy
« Risposta #17 il: 08 Marzo 2011, 18:38:43 »
ciao non ci sono messaggi privati in questo forum ma ti lascio la mia mail così mi scrivi dolcesimo86@hotmail.it si ho deciso di partiche da un corso base per istruttori cinofili almeno inparo un pò di nozioni e mi sto informando un attimo su prezzi e un pò tutto mi hanno parlato molto bene del centro cinofilo il biancospino lo conoscete?scrivetemi pure grazie a tutti

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
Re: corsi educatori cinofili e pet terapy
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2011, 13:21:17 »
per la mia esperienza, è fondamentale seguire dei seri corsi sulla pet therapy non solo per il cane, ma soprattutto per l'operatore cinofilo.
non bisogna dimenticare l'aspetto psicologico di questo lavoro, il venire a contato con persone con diverse patologie che bisogna conoscere bene, studiare e approfondire prima di diventare operativi. si può lavorare bene solo conoscendo i vari aspetti delle malattie, i comportamenti che causano, i modi migliori per avvicinarsi a queste persone ed entrare in sintonia con loro.
se non si ha questa formazione, anche con il cane più preparato, non si lavorerà mai al meglio.

io ho seguito il Percorso Formativo dell'ANUCSS, che comprende una parte cinofila e una scientifica, sono diventata Operatore Cinofilo con loro e mi sono trovata sempre bene.

http://www.anucss.org/

 


Privacy Policy - Cookie Policy