Autore Topic: Una cosa MERAVIGLIOSA!  (Letto 2777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Una cosa MERAVIGLIOSA!
« il: 28 Novembre 2010, 15:00:35 »
Che emozione!  ::)

Oggi mi è venuto lo sghiribizzo di provare a insegnare alla mia bestiaccia Charlie il "resta"... Per il resto il suo addestramento non è mai stato un granché, e mi chiedevo spesso se fossi in difetto io o lui. Oggi ho avuto la risposta!
All'inizio ovviamente mi seguiva non appena facevo mezzo passo, puntando chiaramente al biscottino che avevo nella mano destra e ignorando la mia mano destra alzata e aperta poco più su che all'altezza dei suoi occhi. Ho scoperto che da seduto le cose andavano meglio. Gli ci sono voluti esattamente CINQUE MINUTI per capire il concetto di base: se voglio il biscotto devo stare fermo.
Altri cinque minuti dopo potevo allontanarmi di diversi metri, mentre lui non si muoveva di un centimetro e fissava la mia mano tutto impettito, con o senza biscottino a stimolarlo.
Ora ovviamente la cosa andrà affinata, ma è meraviglioso il risultato che abbiamo ottenuto in soli dieci minuti. Ho l'impressione che più che al comando "resta" risponderà allo stimolo visivo della mia mano aperta, ma non importa...

Ora ho la risposta: se non riesco a fargli imparare altri comando è probabilmente perché non usavo l'approccio giusto!
Oh Charlone <3 em_029 em_033

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Una cosa MERAVIGLIOSA!
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2010, 15:53:47 »
complimenti! è una grande emozione quando si riesce ad insegnate qualche cosa di nuovo ai nostri pelosoni!

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

yra

  • Visitatore
Re: Una cosa MERAVIGLIOSA!
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2010, 16:12:49 »
brava tu e bravo Charlone
 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

sarapenny

  • Visitatore
Re: Una cosa MERAVIGLIOSA!
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2010, 17:26:29 »
Guarda sono dei cani intelligentissimi (quando vogliono) io con penny 3 comandi seduta terra e zampa in meno di mezz'ora....usa sempre il premio...bravaaaa

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Una cosa MERAVIGLIOSA!
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2010, 19:50:29 »
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Bravissima...sicuramente per i nostri pupi...è molto più facile interpretare...quando li usiamo bene...i gesti corporei...

Spesso penso...che per certe cose potremmo anche scordarci di utilizzare la voce...il linguaggio del corpo...è molto più incisivo...

Seduto, resta, sdraiato, giravolta, zampa...se abbiniamo un semplice gesto della mano per ognuna di queste posizioni...la voce non serve più...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: Una cosa MERAVIGLIOSA!
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2010, 18:39:12 »
em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Bravissima...sicuramente per i nostri pupi...è molto più facile interpretare...quando li usiamo bene...i gesti corporei...

Spesso penso...che per certe cose potremmo anche scordarci di utilizzare la voce...il linguaggio del corpo...è molto più incisivo...

Seduto, resta, sdraiato, giravolta, zampa...se abbiniamo un semplice gesto della mano per ognuna di queste posizioni...la voce non serve più...  ;)


Infatti mi stavo chiedendo se sia proprio necessario insegnargli ad associare il gesto al comando vocale... Ma credo che ci proverò. Almeno per il comando non c'è bisogno di contatto visivo, quindi è molto più semplice da usare in certi frangenti!

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Una cosa MERAVIGLIOSA!
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2010, 20:30:51 »
che bello Eleonora , che soddisfazione, non ha prezzo quello che sentiamo dentro e a volte indiscrivibile  , e charie sei stato bravisssssssiiiimmmoooo  em_016 em_016 em_039 em_039 em_040 em_040 em_033 em_033

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Una cosa MERAVIGLIOSA!
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2010, 20:35:47 »
bravissima, è bello quando ci danno queste soddisfazioni..............

 


Privacy Policy - Cookie Policy