Autore Topic: Dog dance  (Letto 9655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Dog dance
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2010, 23:05:21 »
comunque a dirla tutta...a me mette tanta tristezza quanto questo...

entrambi cani trattati come giocattoli per soddisfare la vanita' umana...

bè però direi che è tutt'altra cosa, in fondo in questo video che hai postato tu, il cane è come se stesse facendo esercizio di condotta al guinzaglio, ovvio forzata, accentuata al'ennesima potenza tutto quello che vuoi, ma non c'è nulla di così innaturale come nel video della povera cagnetta che balla, che si trova su due zampe x 3 minuti, posizione assolutamente anormale x lei... :o

con questo non voglio dire che il cane si diverta in quella circostanza, ma mi sembrano due situazioni ben diverse  ;)

in fondo in fondo penso che avere un cane che faccia una condotta al guinzaglio del genere sia un po' il sogno di tutti  ;D

ciao ciao




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Dog dance
« Risposta #16 il: 15 Novembre 2010, 00:04:57 »
in fondo in fondo penso che avere un cane che faccia una condotta al guinzaglio del genere sia un po' il sogno di tutti  ;D

ciao ciao

In realta' la condotta e' il meno...io mi sono soffermato sul collare a strozzo da expo stretto dietro le orecchie e tirato per far mantenere al cane l'aspetto testa alta e petto in fuori in stazione magari mentre uno sconsociuto gli mette le mani in bocca...ovviamente non riferito a questo video in particolare...ma per dire che sono tante le attivita' e le cose che i cani si fanno fare per compiacere gli umani. Ogni tanto dovremmo metterli nelle condizioni di compiacerci un po' di meno...  :P

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Dog dance
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2010, 10:22:04 »
In realta' la condotta e' il meno...io mi sono soffermato sul collare a strozzo da expo stretto dietro le orecchie e tirato per far mantenere al cane l'aspetto testa alta e petto in fuori in stazione magari mentre uno sconsociuto gli mette le mani in bocca...ovviamente non riferito a questo video in particolare...ma per dire che sono tante le attivita' e le cose che i cani si fanno fare per compiacere gli umani. Ogni tanto dovremmo metterli nelle condizioni di compiacerci un po' di meno...  :P

Quoto Alan in tutto.


Ot . Alan avrei bisogno di mettermi in contatto con te....sul sito trovi i miei numeri di tel o posso mandarti una mail?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Dog dance
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2010, 11:44:39 »
Quoto Alan in tutto.


Ot . Alan avrei bisogno di mettermi in contatto con te....sul sito trovi i miei numeri di tel o posso mandarti una mail?

ciao Tiziana, certo mandami pure una email alan.brivio@fastwebnet.it

ciao!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Dog dance
« Risposta #19 il: 15 Novembre 2010, 14:54:55 »
neanche a me piacciono questi video...io preferirei portare il mio cane a caccia piuttosto! >:(

quoto al 110% !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Dog dance
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2010, 15:29:28 »
Sono molto combattuta e confusa ...
Da un lato credo che la coppia di ballerini sia uno splendido esempio di intesa cane/conduttore ... che rapporto di fiducia e attaccamento deve esserci alla base per ottenere un risultato del genere ? Al tempo stesso non posso non riflettere sull'eccessiva umanizzazione del cane e questo mi fa provare tristezza ... ma la stessa tristezza che provo la sera quando trascino Tess sui marciapiedi di cemento, al buio e osservo la sua assenza di entusiasmo, il suo sguardo sconsolato che sembra dire "ma che vita è? Mi lasci sola tutto il giorno, quando c'è luce e potremmo andare tra i boschi,  e poi arrivi quando fa buio e mi costringi a queste passeggiate noiose che detesto, non posso prendere in bocca niente perché ringhi NOOO e se mi fermo troppo a lungo ad annusare mi dai dei colpetti con quella cosa odiosa che mi stringe il collo ..."Mio marito dice che esagero, ma io sono sempre più convinta che la vita di Tess con noi non sia del tutto felice ... sarà che sto leggendo "La porta di Merle" ...

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Dog dance
« Risposta #21 il: 15 Novembre 2010, 15:35:12 »
bellissimo libro vero???
quando ti avvicini alla fine prepara scatole di Kleenex!

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Dog dance
« Risposta #22 il: 15 Novembre 2010, 15:51:24 »
in effetti anche a me mette una tristezza infinita DOVER portare Seta a camminare per questo luogo che odio che si chiama CITTA'.

So che lei è felice di stare con me, di camminare insieme... ma io, che vivo con i cani da SEMPRE, vedo la differenza di espressione che ha il sabato o la domenica quando andiamo al parco, al fiume, in un bosco...

ogni tanto mi rendo conto di costingerla a fare questo tipo di vita che, malgrado il suo "volermi bene", non sarà mai la cosa migliore per LEI....

ma poi penso a come mi accoglie la sera, o a come vuole tornare a casa per dormicchiare sul divano, o per stare accanto a noi vicino al letto, o a pancia all'aria per aspettare le carezze... ed ogni dubbio cala d'intensità...

chissà... forse non riuscirò mai a rispondere a questa domanda...

staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Dog dance
« Risposta #23 il: 15 Novembre 2010, 16:03:52 »
So che lei è felice di stare con me, di camminare insieme... ma io, che vivo con i cani da SEMPRE, vedo la differenza di espressione che ha il sabato o la domenica quando andiamo al parco, al fiume, in un bosco...

sottoscrivo!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Dog dance
« Risposta #24 il: 15 Novembre 2010, 16:23:30 »
Sono molto combattuta e confusa ...
Da un lato credo che la coppia di ballerini sia uno splendido esempio di intesa cane/conduttore ... che rapporto di fiducia e attaccamento deve esserci alla base per ottenere un risultato del genere ? Al tempo stesso non posso non riflettere sull'eccessiva umanizzazione del cane e questo mi fa provare tristezza ... ma la stessa tristezza che provo la sera quando trascino Tess sui marciapiedi di cemento, al buio e osservo la sua assenza di entusiasmo, il suo sguardo sconsolato che sembra dire "ma che vita è? Mi lasci sola tutto il giorno, quando c'è luce e potremmo andare tra i boschi,  e poi arrivi quando fa buio e mi costringi a queste passeggiate noiose che detesto, non posso prendere in bocca niente perché ringhi NOOO e se mi fermo troppo a lungo ad annusare mi dai dei colpetti con quella cosa odiosa che mi stringe il collo ..."Mio marito dice che esagero, ma io sono sempre più convinta che la vita di Tess con noi non sia del tutto felice ... sarà che sto leggendo "La porta di Merle" ...


Carissima Anna...penso che per arrivare ad ottenere una bella intesa con il proprio compagno peloso...non sia assolutamente necessario arrivare a questi estremi...
Vedi... non credo che il ballare a ritmo di merengue sia la massima aspirazione per un golden o per un qualsiasi altro cane...
Tralasciando l'aspetto "salute articolare"..mi viene anche da pensare alle innumerevoli ore e ore che questa pupa avrà passato dentro casa...  esercitandosi alla perfezione... per ottenere un tale risultato... rubando inesorabilmente tempo alle sue passeggiate, alle sue esperienze di gioco, ai suoi incontri con altri pelosi... al suo sacro riposo...
Come ha già scritto Tiziana... sembra più una spettacolarizzazione umana per ottenere un tornaconto economico... che un esempio d'intesa perfetta uomo-cane nel rispetto dei propri ruoli.

  em_024 Spesso ti leggo un pò... come dire... autocritica ma questo atteggiamento se da una parte è positivo perché ci porta a riflettere e ponderare bene i nostri atteggiamenti...dall'altro può essere a volte un po' penalizzante... perchè ci porta spesso all'insoddisfazione...
Dici che Tess è triste quando la porti giù la sera...al buio.. perché non può fare esplorazione o altre cose... ma... mi chiedo...quando esci con lei al mattino o a pausa pranzo... è la stessa cosa?
E durante il fine settimana?

Quando la sera torni dal lavoro... com'è il vostro rapporto? Giocate insieme? Vi coccolate? Vi divertite?
Io sono sicura di sì!

Non tutti i nostri pelosi hanno la fortuna di vivere fuori città...o di avere sempre qualcuno vicino...
ma tu sii orgogliosa di lei... anche per questo... perché Tess vi ama sicuramente tanto lo stesso...

Una cosa che sto imparando giorno dopo giorno...è la grandissima capacità che i nostri pupi hanno nel vivere intensamente...ogni nostro stato d'animo...quindi comincia per prima tu a trasmetterle entusiasmo e serenità prima di portarla fuori la sera...magari con la voce... o con un giochino in mano, NON strattonarla, rispetta i suoi tempi, mettile una pettorina per farla sentire più a suo agio e sii felice anche solo di averla al tuo fianco...

Ti abbraccio forte forte e se ti va... possiamo anche continuare a chiacchierare in un'altra sezione del forum più appropriata!
Un bacio
Chiara
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2013, 14:23:10 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Dog dance
« Risposta #25 il: 15 Novembre 2010, 18:28:19 »
Sono molto combattuta e confusa ...
Da un lato credo che la coppia di ballerini sia uno splendido esempio di intesa cane/conduttore ... che rapporto di fiducia e attaccamento deve esserci alla base per ottenere un risultato del genere ? Al tempo stesso non posso non riflettere sull'eccessiva umanizzazione del cane e questo mi fa provare tristezza ... ma la stessa tristezza che provo la sera quando trascino Tess sui marciapiedi di cemento, al buio e osservo la sua assenza di entusiasmo, il suo sguardo sconsolato che sembra dire "ma che vita è? Mi lasci sola tutto il giorno, quando c'è luce e potremmo andare tra i boschi,  e poi arrivi quando fa buio e mi costringi a queste passeggiate noiose che detesto, non posso prendere in bocca niente perché ringhi NOOO e se mi fermo troppo a lungo ad annusare mi dai dei colpetti con quella cosa odiosa che mi stringe il collo ..."Mio marito dice che esagero, ma io sono sempre più convinta che la vita di Tess con noi non sia del tutto felice ... sarà che sto leggendo "La porta di Merle" ...


Non so... io trovo che Tess sia fortunata:  ha una casa calduccia e dei padroni che la amano e si preoccupano per il suo bene
Quanti cani in questo momento sono al canile e quanti di questi ci moriranno? Quanti cani  passano la loro giornata in un cortile o legati a una catena? Quanti vengono picchiati dai padroni?
Non penso proprio che fare passeggiatine la sera ed essere sgridata se mangia qualche cosa che le può far male possano significare una vita infelice!
Con tutti i limiti che  possiamo avere, i nostri cani sono fortunati, fanno una vita migliore di tanti bambini del terzo mondo
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 23:44:31 da Francesca* »

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Dog dance
« Risposta #26 il: 16 Novembre 2010, 09:37:55 »
Roberto, Federico, Chiara, Francesca ...
apro un nuovo topic in "vivere ed educare" dal titolo "Ma loro, sono davvero felici?" per continuare questa discussione che mi interessa molto.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dog dance
« Risposta #27 il: 16 Novembre 2010, 10:20:33 »
In realta' la condotta e' il meno...io mi sono soffermato sul collare a strozzo da expo stretto dietro le orecchie e tirato per far mantenere al cane l'aspetto testa alta e petto in fuori in stazione magari mentre uno sconsociuto gli mette le mani in bocca...ovviamente non riferito a questo video in particolare...ma per dire che sono tante le attivita' e le cose che i cani si fanno fare per compiacere gli umani. Ogni tanto dovremmo metterli nelle condizioni di compiacerci un po' di meno...  :P

Sono perfettamente d'accordo con te, Alan!
O forse è solo invidia perchè Ariel non camminerà mai così?!?
A parte gli scherzi, è inutile...sono forzature. Punto.


 


Privacy Policy - Cookie Policy