Autore Topic: Paura dell'acqua?!?!  (Letto 2878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gcemi75

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Vinicio
Paura dell'acqua?!?!
« il: 24 Agosto 2010, 16:12:01 »
Vinicio fa il bagno... ma non tanto volentieri, bisogna chiamarlo e richiamarlo, poi titubante entra... per farlo nuotare poi.... bisogna prenderlo in braccio e avvicinarlo a noi... ma lui se ne ritorna subito a riva!! E assomiglia vagamente ad una nutria.. ahahahah!!

Può essere che l'entrata in acqua non era delle migliori (sassi o roccia) e l'acqua della Croazia fredda? o è questione dell'età?! Ha 3 mesi e mezzo...

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Paura dell'acqua?!?!
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2010, 17:34:17 »
se il primo approccio non è stato dei migliori può passare del tempo prima ke gradisca l'acqua..ariel di ale c'ha messo un anno ;D
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline gcemi75

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Vinicio
Re: Paura dell'acqua?!?!
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2010, 17:36:08 »
ohi ohi! Beh l'importante è che magari col tempo gradisca... abito tra mare e fiume in collina... si divertirebbe molto... ehm... e anch'io  :D

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Paura dell'acqua?!?!
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2010, 17:52:56 »
 ;)
allora dagli tempo senza sforzarlo, non obbligarlo ad entrare con te, peggioreresti le cose...quando avrà preso confidenza lo farà di sua spontanea volontà.
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Paura dell'acqua?!?!
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2010, 18:12:17 »
LA MIA PICCOLA NON NE VOLEVA SAPERE DELL'ACQUA!
POI L'HO PORTATA ALL'IDROSCALO E HA COMINCIATO A SBATTERE LE ZAMPETTE PER FARE UN Pò DI SCHIZZI,
LA VOLTA DOPO SI SCHIZZAVA E SI BAGNAVA TUTTA,
LA VOLTA DOPO SE LE BUTTAVO LA PALLINA LA PUNTAVA MA NON SE LA FIDAVA AD ANDARE DOVE NON TOCCAVA,
LA VOLTA DOPO HO PROVATO A METTERLE IL SALVAGENTE PER FARLA SENTIRE PIù SICURA E HA FATTO UNA NUOTATINA DI 1/2 SECONDI,
LA VOLTA DOPO L'HO PORTATA DOVE NON TOCCAVA COL SALVAGENTE E HA NUOTATO,
LA VOLTA DOPO LE HO TOLTO IL SALVAGENTE E NUOTAVA,
LA VOLTA DOPO NON VOLEVA PIù USCIRE DALL'ACQUA!!!!
I GOLDEN HANNO BISOGNO DEI LORO TEMPI E PER OGNUNO è DIVERSO, L'IMPORTANTE è NON FORZARLI PERCHè POTREBBERO TRAUMATIZZARSI E FARGLI FARE PICCOLI PASSETTINI ALLA VOLTA! POI SARANNO LORO A CERCARE L'ACQUA QUANDO SI SENTIRANNO PRONTI! SE VUOI AIUTARLO A PRENDERE CONFIDENZA SE SEI DENTRO ANCHE TU DOVREBBE VOLER RAGGIUNGERTI!
E COMUNQUE ANCHE LA MIA CI HA MESSO QUASI SEI MESI PRIMA DI DECIDERSI A FARSI UNA BELLA NUOTATA!!!
IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!

STE E VICKY
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

yra

  • Visitatore
Re: Paura dell'acqua?!?!
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2010, 18:43:17 »
anche Ben a tre mesi non ne voleva sapere di entrare in acqua, nonostante avesse l'esempio della sorellona Cassandra.....lui la imitava in tutto, ma nn in quello :-[
cresciuto un pò, l'abbiamo riportato a nuotare....(io ero dubbiosa)
beh, come siamo arrivati sul posto si è praticamente tuffato con tanto di rincorsa e lancio ;D
dai tempo al piccolo e vedrai che golden pesciolino :D

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Paura dell'acqua?!?!
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2010, 21:26:57 »
ciao io la mia luna prima lasciavo in piscina che fa primo contato con acqua in piccole dosi , poi pasegiata sul fiume, lagho e a fine il mare. anche parche e diverso nuotare in mare o in un fiume, e anche devano imparare tenere la bocca chiusa quando nuotani - popo (budino)  em_053 em_026. e vero che acqua in croazia e anche piu freda adesso. Porti pazienza e vedrai  che doppo non tratieni piu VINICIO .  em_054

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Paura dell'acqua?!?!
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2010, 22:20:19 »
se il primo approccio non è stato dei migliori può passare del tempo prima ke gradisca l'acqua..ariel di ale c'ha messo un anno ;D

verissimo!! purtroppo la prima volta al lago è stata traumatica, come già raccontato in altro post...ariel è andata sott'acqua all'improvviso beccando una buca mentre camminava tranquilla sulla sabbia  em_053 da quel giorno non l'abbiamo mai forzata, abbiamo sempre aspettato fosse lei ad entrare in acqua con i suoi ritmi: ora nuota come una sirenetta, devo dire grazie all'aiuto del cuginetto Iago!!!  em_039


Offline gcemi75

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Vinicio
Re: Paura dell'acqua?!?!
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2010, 11:21:12 »
grazie per i consigli!! speriamo regga il tempo per portarlo nel fine settimana in spiaggia. Qui da noi è più dolce l'entrata e più calda l'acqua... l'unica pecca è che devo svegliarmi prima dell'alba, perchè da noi è vietato portare i cani al mare... siam messi da ridere!!  >:(

 


Privacy Policy - Cookie Policy