Autore Topic: retriving  (Letto 19594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #45 il: 01 Giugno 2010, 15:03:21 »
Alla fine non abbiamo partecipato (e un pò me ne sono pentita in realtà...ma va bene così) ma sia io che Ivo abbiamo fatto i lanciatori e gli assistenti del giudice. Devo dire che è stata davvero una bella esperienza! ho potuto vedere i cani all'opera, cani davvero bravissimi con un rapporto straordinario con il loro compagno bipede, cani che si divertivano un mondo, cani che hanno fatto un pò i matti ma i cui padroni hanno sempre avuto il sorriso sulle labbra (i tedeschi in realtà no...). Ho imparato tantissimo su questa disciplina. E anche Ivo! alla fine di questi due giorni era super invasato ed innamorato dei Flat. Dopo averli visti lavorare ha deciso che ne vuole uno anche lui! ma è matto?????gli ho estorto il secondo golden a fatica e ora lui vuole il terzo cane! em_011 mi ha detto che per lui è stata un esperienza bellissima, che ha imparato ad apprezzare di più il retrievig (dovreste sentirlo parlare, come se la tira usando tutti i termini tecnici) e che vuole farlo anche lui ma con un flat coated. Ha già deciso che quando la cucciola avrà 2 anni ne prenderà uno...insomma è uscito di testa!!!!! ma almeno non sono più la sola in famiglia... ;D



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #46 il: 01 Giugno 2010, 15:11:46 »
eheheheheh l'ho sempre detto che è una droga quando si entra nel mondo del lavoro non se ne esce + .. perchè vedere i retriever fare veramente quello per cui sono nati è davvero fantastico e lo vedi da come si accendono i loro occhi!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: retriving
« Risposta #47 il: 02 Giugno 2010, 15:40:39 »
Alla fine non abbiamo partecipato (e un pò me ne sono pentita in realtà...ma va bene così) ma sia io che Ivo abbiamo fatto i lanciatori e gli assistenti del giudice. Devo dire che è stata davvero una bella esperienza! ho potuto vedere i cani all'opera, cani davvero bravissimi con un rapporto straordinario con il loro compagno bipede, cani che si divertivano un mondo, cani che hanno fatto un pò i matti ma i cui padroni hanno sempre avuto il sorriso sulle labbra (i tedeschi in realtà no...). Ho imparato tantissimo su questa disciplina. E anche Ivo! alla fine di questi due giorni era super invasato ed innamorato dei Flat. Dopo averli visti lavorare ha deciso che ne vuole uno anche lui! ma è matto?????gli ho estorto il secondo golden a fatica e ora lui vuole il terzo cane! em_011 mi ha detto che per lui è stata un esperienza bellissima, che ha imparato ad apprezzare di più il retrievig (dovreste sentirlo parlare, come se la tira usando tutti i termini tecnici) e che vuole farlo anche lui ma con un flat coated. Ha già deciso che quando la cucciola avrà 2 anni ne prenderà uno...insomma è uscito di testa!!!!! ma almeno non sono più la sola in famiglia... ;D


Mik...mi dispiace che te ne sei pentita...ma sono sicura che avrete altre 1000 e + occasioni x rifarvi!!

.....un em_039 em_040 x Ivo che si è ammattito come noi!! ;D
Arianna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #48 il: 02 Giugno 2010, 19:35:54 »
Si Francy è proprio una droga...ma è così bello lavorare con loro, vederli fare quello per cui sono nati, vederli così felici! davvero non ho mai visto Jaco così entusiasta come quando lavora.
Per la gara, un pò mi sono pentita ma fa nulla, avremo modo di rifarci, anche perchè alla prossima saremo più preparati e sicuri, soprattutto ora che ho visto come funziona uno working test e come ci si deve comportare.. sembrerà banale ma andare così alla cieca mi spaventava un pò...la prossima volta saprò cosa mi aspetta ;)



Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: retriving
« Risposta #49 il: 02 Giugno 2010, 20:47:22 »
è 3 gg che provo con Daina a farle tenere il dummy in bocca, risultato si sbaffa un mucchio di premietti ma lo molla subito, provato con la palla, in bocca nn la tiene ma in casa se la tiro me la riporta, al parco le corre dietro e poi la lascia li  :-\
Ciao stessa cosa mi succede con Leo a casa nel corridoi tiro pallina lui la riporta...quando siamo all'aperto non ci sente proprio ma neppure il richiamo....annusa ovunque ...bruca come una capra ma di giocare con me ..non se ne parla..
L'altra cosa che mi preoccupa e' che non fa' le feste...tipo torno dal lavoro..apro la porta..mi guarda una debole scodinzolata e stop..nessuna leccatina saltelli niente di niente...qualcuno sa' darmi un consiglio per ringalluzzirlo un po'?????
I vostri pelosi come si comportano con voi?????
Grazie
Ciao a tutti Roberta e Leo

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #50 il: 03 Giugno 2010, 08:31:46 »
E' normale che all'aperto si comporti in modo diverso che a casa...li ci sono tanti odori, tante cose nuove tutte da scoprire...bisogna lavorarci molto, Jaco all'inizio non ne voleva sapere di riportare quando eravamo fuori, era un disastro! ma ora lo fa e si diverte un mondo! bisogna fargli capire che è un gioco, che ci si diverte, noi dobbiamo essere i primi ad entusiasmarci della cosa.
Per la questione del fare le feste io non ti posso essere d'aiuto perchè con Jaco ho il problema opposto, ho dovuto insistere molto per fargli passare (non del tutto) la mania di saltare addosso ed impazzire ad ogni mio rientro!ora ha capito e mi viene incontro scodinzolante, si struscia sulle mie gambe e poi si butta a terra a prendere le coccole. Magari sbaglio, ma se Leo è fatto così perchè cambiarlo?ognuno ha il suo carattere, c'è chi è più espansivo e chi lo è meno...non lo sò ma fossi in te lo accetterei così come è.



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #51 il: 03 Giugno 2010, 08:38:17 »
mik che ti avevo detto io? ;D la debuttanti l'avresti potuta fare benissimo indipendentemente dal risultato te e Jaco vi sareste fatti già una primissima esperienza  ;)

cmq hai visto come funziona un WT cosa fanno + o - di esercizi .. avrete tempo di preparavi bene per il prox campionato!!  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #52 il: 03 Giugno 2010, 08:43:24 »
Si infatti, avevi ragione ;D ma sono fatta così...mi viene l'ansia per nulla! però almeno ora ho ben in testa cosa ci aspetta e al prossimo WT non mancheremo.



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #53 il: 03 Giugno 2010, 09:05:54 »
mik ti ricordi per caso gli step della novice? oppure il tuo step se hai aiutato? mi racconti l'esercizio?  ;)

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: retriving
« Risposta #54 il: 03 Giugno 2010, 09:31:40 »
mi è capitato di vedere ad un raduno di golden una dimostrazione di retrieving con un labrador nero. da restare a bocca aperta oltre la pelle d'oca su ogni millimetro della mia pelle, poi mi sono girata a guardare le mie cucciole e mi son detta.. vi adoro così come siete  em_042
loro in casa riportano qualsiasi cosa sia stata accidentalmente fatta cadere in terra senza domandarglielo e si presentano scodinzolanti a più non posso orgoliosissime di aver trovato qualcosa.  ;D
se poi siamo all'aperto, su terreno o acqua, e lancio loro un bastone, tornano insieme, come due gemelle siamesi, con in bocca lo stesso bastone  e sempre con lo stesso orgoglio stampato sul muso e quel scodinzolare soddisfatto in attesa di un prossimo lancio.  em_033 vi adoro cucciolone  em_029 em_029 em_029
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #55 il: 03 Giugno 2010, 09:47:14 »
mik ti ricordi per caso gli step della novice? oppure il tuo step se hai aiutato? mi racconti l'esercizio?  ;)

io ero ferma ad una postazione ma ho visto solo debuttanti e begginner, Ivo ha fatto open e novice. Questa sera gli chiedo e poi ti faccio sapere ;)



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #56 il: 03 Giugno 2010, 13:17:48 »
io ero ferma ad una postazione ma ho visto solo debuttanti e begginner, Ivo ha fatto open e novice. Questa sera gli chiedo e poi ti faccio sapere ;)

Grazie Mik mi sarebbe proprio utile visto che sto preparando la Novice per ottobre   em_041

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #57 il: 03 Giugno 2010, 18:55:17 »
per Francy: l'esercizio del "nostro" step per i novice era il seguente:
tre boschetti con all'intrerno dei blind, il conduttore decideva su quali voleva mandare il cane, in giro c'erano altri blind di disturbo e prima dell'invio venivano fatti 2 marcati di disturbo con lo sparo. Ogni cane doveva fare 2 blind,dopo di che venivano fatti 2 marcati (uno opposto all'altro) e il cane veniva mandato su uno dei due.
Spero di essere stata chiara nella spiegazone... ;) in bocca al lupo per il "debutto" nei novice!!!!!



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #58 il: 04 Giugno 2010, 08:33:58 »
per Francy: l'esercizio del "nostro" step per i novice era il seguente:
tre boschetti con all'intrerno dei blind, il conduttore decideva su quali voleva mandare il cane, in giro c'erano altri blind di disturbo e prima dell'invio venivano fatti 2 marcati di disturbo con lo sparo. Ogni cane doveva fare 2 blind,dopo di che venivano fatti 2 marcati (uno opposto all'altro) e il cane veniva mandato su uno dei due.
Spero di essere stata chiara nella spiegazone... ;) in bocca al lupo per il "debutto" nei novice!!!!!

stica'!!  :o e CREPI il lupo mi sa che ne abbiamo proprio bisogno!

una domanda i blind che erano all'interno dei boschetti erano con lo sparo o senza?

il giudice del vs. step chi era?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #59 il: 04 Giugno 2010, 09:22:04 »
i blind nel boschetto erano senza sparo...mi diceva Ivo che infatti alcuni cani hanno preso i blind di disturbo (che cmq non erano ovviamente sulla linea da dare al cane). Secondo me era complicato come esercizio, e infatti ci sono stati dei ritardi perchè molti si sono fermati molto tempo in questo step...Il giudice si chiama Diego (il cognome non lo so...)ed era pure severo nei giudizi (almeno secondo il mio punto di vista), è stato l'unico a non dare mai, in tutta la giornata, punteggio pieno!



 


Privacy Policy - Cookie Policy