Autore Topic: Giochi di attivazione mentale  (Letto 43032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #90 il: 18 Agosto 2011, 08:56:09 »
Ce l'ho fatta!!!! Grazie ai maestri! Ho copiato l'URL che compare a fine video nel centro dell'immagine  :D


Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #91 il: 18 Agosto 2011, 10:32:57 »
 :004: Puahahahah esagerato la bottiglia con il filo! Proviamo anche noi!

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #92 il: 18 Agosto 2011, 10:54:21 »
All'inizio ha iniziato a dare zampate all'aria...poi piano piano ha capito che con il muso è più semplice! Adesso prende il collo della bottiglia in bocca e si fa arrivare la crocchetta direttamente in gola  :D che matta!


Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #93 il: 18 Agosto 2011, 11:42:39 »
All'inizio ha iniziato a dare zampate all'aria...poi piano piano ha capito che con il muso è più semplice! Adesso prende il collo della bottiglia in bocca e si fa arrivare la crocchetta direttamente in gola  :D che matta!
Nooo grande! Hai usato subito la bottiglia grande o prima hai iniziato da quella piccola?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #94 il: 18 Agosto 2011, 11:46:12 »
Puoi iniziare con entrambe...Red ha imparato subito con tutte e due...

Io ho utilizzato crocchette e micro pezzetti di Wurstel....
Vedrai come si ingegnano velocemente a trovare un sistema per mangiarsi i premietti  :030:

In generale...se i giochi diventano più difficili...l'importante è intervenire prima che si scoraggino...e decidano di rinunciare definitivamente...solo in questo caso puoi intervenire tu cercando di facilitargli un po' il compito...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #95 il: 18 Agosto 2011, 11:49:53 »
Puoi iniziare con entrambe...Red ha imparato subito con tutte e due...

Io ho utilizzato crocchette e micro pezzetti di Wurstel....
Vedrai come si ingegnano velocemente a trovare un sistema per mangiarsi i premietti  :030:
OK! Speriamo che nell'ingegnarsi non mi butti in terra sedia tavolo e annessi  :hahahaha:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #96 il: 18 Agosto 2011, 11:51:21 »
Io ho attaccato la corda tra un sedia e un calorifero....almeno così un lato era ben fermo...  :) :) :) :) :) :) :)



staff@golden-forum.it

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #97 il: 18 Agosto 2011, 18:35:35 »
Ci ho provato anche io con il cucciolone.
Ha capito quasi subito da dove uscivano i croccantini e i pezzettini di wurstel, inizialmente faceva ballare la bottiglia con il muso schizzando i croccanti fuori ^-^ . Poi, evidentemente ha constatato che occorreva troppa fatica, quindi ha deciso di rompere l'elastico, impossessarsi della bottiglia e papparsi il resto del contenuto. em_Devil
Ho provato ad inserire delle foto, ma non ci sono riuscito  :help:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline bebah

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #98 il: 24 Agosto 2011, 11:59:42 »
Bellissimi!
Io mi sono ingegnata facendo dapprima la scatoletta come nel primo video (di Mia?), creando due levette da tirare, così dopo aver capito come funziona, deve tirarne due per arrivare al premio!
Poi mi sono ingegnata col tubo delle pringles, stile "pipolino", ho fatto 3 buchi sparsi nel tubo, poi due fori in cima e in basso dove ho fatto passare un bastoncino. L'idea era quella di tenerlo tra le gambe con il bastone, e che lui lo facesse ruotare, ma visto che faticava ad ottenere il premio, gliel'ho messo a terra, e...magia!  :laugh:  Ora quando finisce sotto i mobili, gli dico: prendi!! Lui con la bocca prende il bastoncino e si tira fuori il tubo con cui riprendere il gioco! Che grande!!  8) 

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #99 il: 14 Settembre 2013, 22:36:48 »
io con Marley all'inizio facevo sotto mano di papà dove sta qui o la?mano destra o mano sinistra e lui annusa annusa e poi zampata sulla mano giusta e bravo Marley....poi vediamo un po' il gioco dei bicchieri con sotto dei premi,e bravo anche li poi con i piatti,il kong la bottiglia solo una volta ci ho provato e dopo un po' è riuscito a capire che usando la zampa o il muso la bottiglia si muoveva e faceva cadere il premio,poi ancora gli ho comprato la palla distribuisci cibo all'inizio l'ha scambiata come un semplice gioco e allora io l'ho presa l'ho mossa con il piede e lui vedendo cascare il premietto a subito capito come doveva fare,ma ora gli ho preso su zooplus un nuovo gioco perché da un po' di tempo sta facendo il biricchino.....quando posso portarlo con me nei centri commerciali lo porto ma spesso altre volte in determinati negozi non lo lasciano entrare e lo lascio a casa,premetto che l'ho abituato a stare solo a casa da quando era piccolo e non ha mai fatto danni ora sono già due volte che non lo porto con me e quando torno trovo le calamite del frigo staccate sparse x casa e mangiate....

Offline Gabriele_PrincessMaya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #100 il: 15 Settembre 2013, 13:29:14 »
Complimenti a tutti per le idee :D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #101 il: 29 Settembre 2013, 21:59:01 »
 Quando leggo di tutti i vostri passatempi casalinghi e del tempo che dedicate all'attivazione mentale mi sento una pessima padrona. Io non ci penso mai è, quando ci penso, non ne ho il tempo e più che farla giocare in giardino. Portarla a correre nei campi non faccio. Mi sento pessima sotto questo aspetto.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #102 il: 29 Settembre 2013, 22:15:08 »
Quando leggo di tutti i vostri passatempi casalinghi e del tempo che dedicate all'attivazione mentale mi sento una pessima padrona. Io non ci penso mai è, quando ci penso, non ne ho il tempo e più che farla giocare in giardino. Portarla a correre nei campi non faccio. Mi sento pessima sotto questo aspetto.

Allora siamo in due..anche io la porto a correre in giardino o nei campi o farla giocare con il fresbee in giardino o ancora portarla a fare un giro..di più non riesco a fare.. :-[
Claudia & Aylin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #103 il: 29 Settembre 2013, 22:26:50 »
Allora siamo in due..anche io la porto a correre in giardino o nei campi o farla giocare con il fresbee in giardino o ancora portarla a fare un giro..di più non riesco a fare.. :-[

Bene, mi sento meno sola! Poi, vi dirò, con Tweety che aveva imparato da sola ad aprire le maniglie delle finestre per scappare a cercarci, forse è meglio non fare attivazione mentale.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Giochi di attivazione mentale
« Risposta #104 il: 10 Ottobre 2013, 15:14:50 »
Acnh'io per molto tempo pensavo solo a farli uscire per correre nei campi etc., ma per i problemi che ho con il maschietto, di cui ho parlato in altri post, ho "scoperto", un pò "leggendo" e comunque con l'aiuto degli educatori, che il gioco è fondamentale per loro. E' meglio farli stare di meno fuori ma ritagliarsi uno spazio per farli giocare insieme a noi. Devo dire che solitamente sono più stanchi quando facciamo questi giochi che quando vanno a correre per i campi: li si scaricano fisicamente, ma dopo un paio d'ore sono più attivi di prima!!!! E poi ci divertiamo tutti!!!
Sto leggendo il libro "Dritto al cuore del tuo cane". Per chi ama leggere e per chi ha tempo, lo consiglio: ti spiega tante cose del cane, e ti fa capire che tutto è indispensabile, per una buona salute fisica e mentale!

 


Privacy Policy - Cookie Policy