Autore Topic: Giochi di attivazione mentale  (Letto 43023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #45 il: 01 Dicembre 2010, 15:54:44 »
Uno dei primi fatti con Ariel è stato quello con la scatoletta di cartone delle chewing gum (Daygum o Vigorsol per capirci): crocchettina dentro e Ariel doveva aprirla con il musetto mentre io la tenevo in mano. Ovvviamente non gliela lasciavo altrimenti in 2 secondi l'avrebbe strappata per cercare il premio!
Provaci!!! E' divertente vedere come prima annusano, poi ti guardano, e cominciano a "scavare" con il nasone!!

Quell'esercizio lo fa già: l'abbiamo imparato a scuola, serve per entrare in contatto con il suo sguardo. Ma lo facciamo con il premietto chiuso nel pugno della mano. Lei ravana, lecca, mordicchia e usa le zampe per prenderlo. Nel momento in cui mi guarda negli occhi... io la premio con il premietto e un "brava"!
Adesso è così brava che quando ha bisogno del mio aiuto, tipo quando la pallina è andata a finire sotto il mobile, mi guarda fisso. E se per caso sono distratta, abbaia guardando prima la palla sotto il mobile e poi me. Della serie: ahooo, ti svegli????  ;D E' furbissima.

Oggi le ho preso la palla dispensatrice di premietti: è qui che diventa matta a inseguirla per tutto l'ufficio. Così io posso lavorare in pace.  ;)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #46 il: 01 Dicembre 2010, 16:10:12 »
Quell'esercizio lo fa già: l'abbiamo imparato a scuola, serve per entrare in contatto con il suo sguardo. Ma lo facciamo con il premietto chiuso nel pugno della mano. Lei ravana, lecca, mordicchia e usa le zampe per prenderlo. Nel momento in cui mi guarda negli occhi... io la premio con il premietto e un "brava"!
Adesso è così brava che quando ha bisogno del mio aiuto, tipo quando la pallina è andata a finire sotto il mobile, mi guarda fisso. E se per caso sono distratta, abbaia guardando prima la palla sotto il mobile e poi me. Della serie: ahooo, ti svegli????  ;D E' furbissima.

Oggi le ho preso la palla dispensatrice di premietti: è qui che diventa matta a inseguirla per tutto l'ufficio. Così io posso lavorare in pace.  ;)

Allora può passare a livelli successivi!!! Anche Ariel impazzisce con la palla, il problema è quando va sotto i mobili...viene da me, mi chiama con la zampetta e devo sdraiarmi a terra per prenderla! Troppo dolci  :-*


Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #47 il: 01 Dicembre 2010, 16:13:36 »
Allora può passare a livelli successivi!!! Anche Ariel impazzisce con la palla, il problema è quando va sotto i mobili...viene da me, mi chiama con la zampetta e devo sdraiarmi a terra per prenderla! Troppo dolci  :-*

Sì, imparano subito come fare.  ;)
Ma a parte la palla, ero interessata al gioco con i bicchieri ma Holly distrugge tutto con la bocca, specie la plastica. Mi hanno detto di prendere quelli in plastica dura della Chicco ma costano un pacco! Hai qualche idea??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #48 il: 01 Dicembre 2010, 16:16:23 »
Ne vendono anche di simili... colorati...in plastica resistente dura... all'Ikea!  ;)



staff@golden-forum.it

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #49 il: 01 Dicembre 2010, 16:33:39 »
siiiiiiiiiiiii io ho fatto scorta!!!!! sono belli....colorati e resistenti anche in lavastoviglie! e ci sn anche le ciotoline! :-)



Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #50 il: 01 Dicembre 2010, 16:40:37 »
Ne vendono anche di simili... colorati...in plastica resistente dura... all'Ikea!  ;)

Ikea forever!  ;D Appena posso allora ne farò scorta.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #51 il: 01 Dicembre 2010, 21:18:05 »
Sì, imparano subito come fare.  ;)
Ma a parte la palla, ero interessata al gioco con i bicchieri ma Holly distrugge tutto con la bocca, specie la plastica. Mi hanno detto di prendere quelli in plastica dura della Chicco ma costano un pacco! Hai qualche idea??

ma se tu il gioco lo fai insieme a lei, non dovrebbe arrivare a rompere i bicchieri! prova: ne metti 2-3 in fila e sotto nascondi la crocca, lei comincerà con il muso e poi con le zampe finchè capirà che il gioco non è quello di rompere i bicchieri ma di spostarli per mangiarsi il premio. anche ariel rosicchia ancora di tutto un po', ma se controllata non lo fa. altrimenti vai sul sicuro con quelli più resistenti!!!  :-* :-*


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #52 il: 24 Gennaio 2011, 19:57:12 »
Noi siamo passati a un livello un pò più alto

il giochino l'ho costruito stamattina con la scatola dei cereali finiti  ;D


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #53 il: 24 Gennaio 2011, 20:41:15 »
 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

Complimenti a Mia!!!!



staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #54 il: 24 Gennaio 2011, 22:21:33 »
Noi siamo passati a un livello un pò più alto

il giochino l'ho costruito stamattina con la scatola dei cereali finiti  ;D

Brava Mia! Noi lo facciamo con i tubi delle Pringles!


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #55 il: 24 Gennaio 2011, 22:39:59 »
Brava Mia! Noi lo facciamo con i tubi delle Pringles!
io le pringles è meglio che non le compro.............mi accontento della scatola dei cereali :)


Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #56 il: 25 Gennaio 2011, 08:59:18 »
bravissima Mia!
Milly

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #57 il: 25 Gennaio 2011, 09:11:43 »
io le pringles è meglio che non le compro.............mi accontento della scatola dei cereali :)

A dire il vero si può fare con ogni tipo di rettangolo o cilindro! Anche con le bottiglie viene benissimo  ;)


Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #58 il: 25 Gennaio 2011, 09:55:12 »
ahahahah fantastico!!!! lo provo pure io!!!!

 :gamer: vedrai come si divertirà mojito! :-)



Offline bebah

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #59 il: 25 Gennaio 2011, 15:24:14 »

Bellissimo il video con giochino!!!  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy