Autore Topic: Giochi di attivazione mentale  (Letto 43027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2009, 18:50:28 »
Sqsate l' em_024 : ma voi nn fareste a cambio con il lavoro di Elisa, semx a contatto con la natura e a studiare gli animali????????????Io mi "reincarnerei" volentieri in Brina e farei le sue stexe identike cose alla faccia dei cani educati e immobili come "pupazzetti": sai ke divertimento  em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_050 em_053 em_054 paolina
Non era una vacanza, nel senso che ufficialmente ero lì per lavorare  ;D cmq fondamentalmente siamo state 7 giorni ferme nella stesso prato in montagna dalle 6 di mattina alle 8 di sera, poi tornavamo a dormire in una baita. Io più o meno lavoravo (una ricerca sulla migrazione degli uccelli, vietata ogni battuta please hihihi) e lei ovviamente si annoiava un po' quindi ha iniziato ad andarsene in giro nei boschi per i fatti suoi e ne ha combinate di ogni tipo...per fortuna si è abituata molto bene ad essere richiamata col fischietto e quindi se spariva un po' troppo a lungo per i miei gusti bastava fischiare e la sentivo arrivare al galoppo dal folto. Cosa ha fatto nel dettaglio? em_036 a parte svuotare la legnaia e disseminare rami ramoscelli e tronchi dappertutto? a parte ricominciare a mangiare di gusto i carboni che cadono dalla stufa (abitudine che l'estate aveva fermato, solo temporaneamente purtroppo)? a parte fare le corse sfrenate con le sgroppate tipo puledro alle 6 e mezza del mattino? a parte importunare ogni escursionista che passava sui sentieri? Inseguire abbaiando ogni ciclista? partecipare a ogni pic-nic di ogni persona (è riuscita a farsi dare anche un'albicocca secca...no comment)?
Ah, in compenso ha scoperto le meraviglie della forza di gravità e da cane di pianura qual era si è dedicata a sperimentare in quanti modi i diversi oggetti possono rotolare giù da un lunghissimo e ripidissimo pendio...ha tirato giù di tutto, pietre, giocattoli, bastoni, l'osso di pelle, palline, se stessa...e poi risaliva in perfetto stile free-climbing, scegliendo accuratamente la parte più ripida e facendomi stare in pensiero da morire (ahi, le anche!!!).
Ma dico...gli altri cani che passavano erano tutti a posto di cervello, giocavano anche ma con buon senso, camminavano sui sentieri ma non giù dalle rupi, erano anche in grado di stare sdraiati sul prato tranquilli per un po' senza dover essere tenuti al guinzaglio...noi no, se Brina è slegata deve fare, andare venire correre saltare rosicchiare, qualsiasi cosa. Viva i guinzagli  em_016 piccoli momenti di quiete!
Stasera scarico le foto e le metto!

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #16 il: 09 Settembre 2009, 13:19:49 »
è vero paolina....farei volentieri a cambio di vita sia con brina che con elisa :D
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2009, 19:43:02 »
Si va bene dai, facciamo cambio, così non dovrò più portare a casa la sera un cane in questo stato, lasciarlo 3 ore sul terrazzo ad asciugare e poi pulire ugualmente tutta casa...

Scherzo ovviamente  ;D ;D

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2009, 21:26:08 »
Troppo bella, Elisa ti ho mexa axieme a Brina come sfondo del desktop................ma qnte ne combina????????????e qnto si diverte!!!!!!!!!Ki nn farebbe cambio cn lei e poi avere 1 "mamma" ke la sera al ritorno a casa ti pulisce anke  em_042 em_042 em_042 em_042.......paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2009, 22:27:02 »
Si va bene dai, facciamo cambio, così non dovrò più portare a casa la sera un cane in questo stato, lasciarlo 3 ore sul terrazzo ad asciugare e poi pulire ugualmente tutta casa...

Scherzo ovviamente  ;D ;D
   scusa Elisa ma cosa vorresti fare la sera a casa???????????????dormire ?????????????em_050 sai che noia
Isa e Oliver

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #20 il: 10 Settembre 2009, 00:14:47 »
Si va bene dai, facciamo cambio, così non dovrò più portare a casa la sera un cane in questo stato, lasciarlo 3 ore sul terrazzo ad asciugare e poi pulire ugualmente tutta casa...

Scherzo ovviamente  ;D ;D

un golden nero!!!!!!! em_050
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #21 il: 10 Settembre 2009, 07:59:32 »
Oddio, che ridere Brina nera!  em_052 em_052 Ma dove si era ficcata per diventare di quel colore? em_050

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #22 il: 10 Settembre 2009, 10:30:19 »
 em_052   Il primo golden nero!! E' vero!!!! Questo dev'essere stato il miglior gioco di attivazione mentale x Brina!!!!  em_037

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #23 il: 10 Settembre 2009, 12:33:08 »
ahahahahhahhaha un golden nero di nome Brina la peste!!! Grandiosa Elisa!
Milly

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #24 il: 10 Settembre 2009, 20:28:40 »


Semplicemente.....MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!

NO COMMENT!

Bacio

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #25 il: 20 Novembre 2009, 20:08:59 »
 ;D ;D
scusate seriapro il topic..........ma mi diverto troppo a fare la caccia al tesoro!!

l'abbiamo appena fatta ed è incredibile come ogni volta si ricorda dei posti precendenti.....e poi fa un romore fortissimo col naso!!
mi fa ammazzare dalle risate  em_053 em_052 em_053
Arianna

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #26 il: 23 Novembre 2009, 09:59:49 »
Spiegami bene come fate... lo voglio provare anch'io!!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #27 il: 23 Novembre 2009, 10:05:43 »
Si va bene dai, facciamo cambio, così non dovrò più portare a casa la sera un cane in questo stato, lasciarlo 3 ore sul terrazzo ad asciugare e poi pulire ugualmente tutta casa...

Scherzo ovviamente  ;D ;D

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :o :o :o

Fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_052 em_052

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #28 il: 23 Novembre 2009, 10:41:05 »
Spiegami bene come fate... lo voglio provare anch'io!!!!

se ti riferisci alla caccia al tesoro è semplice!
basta nascondere qualche crocca o altro cibo in giro x casa.....prima inizi con posti facili, magari anche a vista e poi aumenti la difficoltà....
joy quando abbiamo cominciato conosceva bene la parola "pane" e "dov'è?" (questa seconda la metteva in attenzione, e la parola pane credo sia la prima che abbia imparato  ;D ) e ho cominciato così e dicendole "cerca" (parola nuova),  quando trovava la ricompensa i soliti brava......ed ha capito subito anke il "cerca"  ;D ;)
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #29 il: 04 Aprile 2010, 12:57:27 »
oggi piove, io studio......e joy si scervella con il contenitore della sorpresa dell'uovo di pasqua nel quale ho messo delle crocche e fatto un buchino ;D
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy