Autore Topic: La Raccogli?  (Letto 12720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: La Raccogli?
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2009, 19:21:26 »
Anche io la raccolgo sempre, ma se ho finito i sacchetti e magari non ne ho nuovi in mano, lascio lì... ma in campagna è diverso...
questo vale in città dove è obbligatorio raccogliere... salvo impossibilità assoluta, raccolgo.

Poi adesso hanno ovviato a questo problema con delle colonnine dove si trovano sacchettini gratis, che bravi! Quindi si, diciamo che al 99% la raccolgo... E' questione di educazione in fondo.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: La Raccogli?
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2009, 10:58:06 »
Io l'ho sempre fatto, in città come in campagna. E' una questione di educazione secondo me. Anche se ho due cani, mi da fastidio vedere i cani che sporcano e i padroni che fanno finta di niente. Fa comdo eh?! em_034

LEOLINA

  • Visitatore
Re: La Raccogli?
« Risposta #17 il: 04 Luglio 2009, 11:26:16 »
 Io ho risposto si sempre ,ed è vero , anche quando ha la diarrea (speriamo mai) ho trovato un modo molto semplice, io non ho mai usato la paletta perchè la trovo scomoda, quindi infilo la mano nella bustina metto alcuni fogli o di scottex oppure fazzolettini di carta sopra la diarrea e poi la raccolgo con la bustina, provateci è semplice certo non si tira su come quella normale e nemmeno la strada resta pulitissima però funziona ! provateci e poi fatemi sapere baciiiiii em_016 em_054

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: La Raccogli?
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2009, 18:35:04 »
io ho risposto sì sempre, ma devo dire xò che noi abitiamo di fronte ad un grande campo da coltivazione, e lei la fa sempre lì, quindi non la raccolgo...appunto xkè è inutile, nessuno ci cammina dentro, apparte altri canii e le pecore ogni tanto....
però anke io ho bustine ovunque xke ogni volta che la porto in giro con me, nn importa se l'ha fatta 5 minuti prima, ne fa sempre un altro paio x strada, e ovviamente lì la raccolgo sempre, sia che ci sia sia che non ci sia gente, xkè prima o poi qualcuno passerà di lì e potrebbe pestarla...e inoltre non mi va di lasciare quella puzza!!

devo dire però che sono l'unica a raccorgliela, sia xke non ci sono abbastanza secchi/secchioni, quindi anche in centro devi camminare parecchio con la bustina appresso, e sia xke dove abito io(in provincia di roma), o dove vado in vacanza (in calabria) sono degli incivili, e questo quindi fa anche si che oltre a cacchette varie ci siano anke immondizie di tutti i tipi....infatti mi piace portarmi joy...ma poi è un continuo mangia mangia :( :( e la passeggiata diventa stressante :-\
Arianna

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: La Raccogli?
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2009, 12:15:58 »
In aperta campagna, montagna o comunque in luoghi non frequentati, la lascio stare lì a concimare ...
Nei luoghi frequentati da gente, la raccolgo sempre perchè se io pistassi una pupù di cane mentre sono a spasso, pur amando da morire ogni animale di questo mondo, mi darebbe un po fastidio e me la prenderei con quel zozzone del padrone che non ha raccolto...

E' solo questione di un po di civiltà... Non che sia un fattore inquinante, per carità, ma è bene tenere pulito lo spazio comune.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: La Raccogli?
« Risposta #20 il: 19 Luglio 2009, 19:27:15 »
Scusa la mia puntualizzazione, ma anke la campagna, la montagna sono posti comuni ed anke lì puoi riskiare ke qalc1 ke paxa la pesti.......e nn mi sembra molto bello, em_026 em_026 em_026 em_009 em_009 em_009 o almeno io nn condivido poikè io la raccolgo ov1que
In aperta campagna, montagna o comunque in luoghi non frequentati, la lascio stare lì a concimare ...
Nei luoghi frequentati da gente, la raccolgo sempre perchè se io pistassi una pupù di cane mentre sono a spasso, pur amando da morire ogni animale di questo mondo, mi darebbe un po fastidio e me la prenderei con quel zozzone del padrone che non ha raccolto...

E' solo questione di un po di civiltà... Non che sia un fattore inquinante, per carità, ma è bene tenere pulito lo spazio comune.
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: La Raccogli?
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2009, 23:02:50 »
Paolina guarda che gli insetti gradiscono  ;) nel parco dove lavoro la raccolgo solo se Brina la fa vicino alla sede o nel mezzo dei sentieri principali, altrimenti la lascio tranquillamente lì.
Mi è capitato di raccoglierne una dopo un paio di giorni ed era già piena di scarabei stercorari che stavano banchettando, alla fine gliel'ho lasciata a disposizione  ;D
Sennò chi ci pensa a questi poveri insettini coprofagi  ;)

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: La Raccogli?
« Risposta #22 il: 04 Settembre 2009, 20:02:38 »
Indubbiamente SI! va raccolta sempre; se non siamo civili noi come possiamo pretendere che lo siano gli altri verso di noi e verso il nostro peloso? quando shaggy ha avuto diarrea e quindi non era raccattabile ho cercato di organizzarmi scendendo con una bottiglia d'acqua in modo da fare almento un tentativo di pulizia anche se forse ho fatto peggio che meglio ;) però almeno ci abbiamo provato.
Vicino casa nostra c'è una bellissima e grandissima area cani che noi frequentiamo assiduamente,ci organizziamo pure festicciole e cene tra proprietari e pelosoni eppure anche li è pieno di cacche... a volte è assurdo come pure chi possiede un cane (e non importa se golden,barboncino o alano,il principio è lo stesso) non rispetti l'ambiente in cui il suo cane gioca,corre,si divetre e perchè no,sporca.

Saluti a tutti

Ale e Shaggy

Hai ragione appieno .... anche l'area che frequentiamo noi è piena di cacche e per me è assurdo anche perchè rischiamo "noi" di portarla di nuovo a casa!!!!
Io la raccolgo sempre, in qualsiasi luogo; ho sempre odiato le persone che non la raccoglievano obbligando a ginkane allucinanti gli altri!!!

Tra l'altro vedo in giro pochissime persone munite di bustine raccogli pupu!!!
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: La Raccogli?
« Risposta #23 il: 04 Settembre 2009, 21:56:15 »
un conto è se si abita in città in campagna o in un qualsiasi posto le feci del cane arrechino un disagio...
io abito in montagna e quando porto il mio teki a fare il giretto capita spesso ke fa la pupu...ma xkè mai dovrei
raccogliere la sua pupu in un prato pieno di pupu (scusate le doppie parole) di mucche pecore etc etc.......
è una cosa naturalissima...anke noi umani in passato la facevamo in un prato...il discorso cambia se la pupu è fatta
su un marciapiede o cmq sull'asfalto....allora li si è doveroso raccoglierla...
xò nn mi sento affatto incivile o maleducato quando nn raccolgo la sua pupu in prati ruscelli o in montagna.....
bo io sn di questa idea e condivido ciò ke ha detto elisavalli e deisylove...
un saluto al forum
ciaooooooooooooooooooooooooo

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: La Raccogli?
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2009, 22:15:17 »
Io ho risposto : se ho il sacchetto. In realtà è rarissimo che non  li abbia con me e quindi la raccolgo praticamente sempre. Solo se sono nei campi non la raccolgo.

Carla e Ariel

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: La Raccogli?
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2009, 19:15:10 »
SI SEMPRE, per rispetto di tutti, come possiamo pretendere di avere la liberta' di portare i nostri amici nei parchi al mare o in qualsiasi parte se per primi siamo noi a non essere corretti, per questo a volte non bisogna lamentarci se troviamo troppi divieti.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: La Raccogli?
« Risposta #26 il: 15 Settembre 2009, 22:37:49 »
ma dai.....a volte  io  porto  Cooper  a spasso  fra  boschi e valli d'or  dove non passa nessuno  se non cinghiali e trattori........non posso farmi chilometri col  sacchettino in mano....sembrerei  una perfetta scema.................
il  discorso  ovviamente  cambia  nelle aree urbane.
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline dany

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re: La Raccogli?
« Risposta #27 il: 26 Settembre 2009, 19:32:57 »
si sempre, perchè è un gesto di rispetto nei confronti degli altri, è un gesto di civiltà.
purtroppo dove abito io il concetto di raccogliere è quasi sconosciuto, e infatti le strade e i parchi sono pieni di ricordini.
questa cosa mi fa imbestialire, poi nn lamentiamoci se i nostri cani nn sono ben visti e ben accetti. em_028

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: La Raccogli?
« Risposta #28 il: 28 Novembre 2009, 16:04:31 »
Si, quasi sempre...onestamente quando siamo in aperta campagna o in montagna, se non è vicino al sentiero, la lascio dove è per evitare di fare chilometri con il sacchetto in mano...però in città o in posti frequentati asolutamente si!!!
Mik



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: La Raccogli?
« Risposta #29 il: 11 Dicembre 2009, 10:18:48 »
La raccolgo sempre se la fa in strada, marciapiede, giardinetti o comunque n una zona di passaggio. Se la fa in mezzo al bosco o nei campi lascio che diventi nutrimento per la natura. Il circolo della vita hehe :-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy