Autore Topic: Il LETTO ed il DIVANO  (Letto 29761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #45 il: 08 Settembre 2010, 13:20:19 »
Quand'ero bambina ho avuto cani e gatti e hanno sempre dormito con me nel letto. Ma adesso che ho passato i 40 e ho una bella casa, pulita e ordinata - e so quanti sacrifici costa tenerla bene - non ci penso nemmeno a cedere il posto al cane sul nostro letto o sul divano.
Già mi sveglio a ogni minimo movimento nel letto del maritozzo, figurarci a stare in 3  ::)
No, no. Categorico. Nè divano, nè letto. Ma aggiungo anche stanze off limits come cucina e bagni! Lì non si entra...

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #46 il: 08 Settembre 2010, 14:07:57 »
Mojito ha libero accesso a tutte le stanze della casa.....anche se in cameretta non entra! chissa che ci trova!
Divano...non sale piu perchè altrimenti deve scendere io....per il letto viene su solo per darci il buon giorno e la buona notte!  ;D



Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #47 il: 08 Settembre 2010, 16:00:48 »
dopo essere stato spodestato da divano e letto da Beethoven il mitico cane che avevo prima ho deciso di non ripetere lo stesso errore per questo ora sto seduto per terra sul tappeto insieme a lui...io non cedo il letto e il divano!!!!!!!!!!!!!!!!!


beh almeno per ora  ;)


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #48 il: 08 Settembre 2010, 16:21:22 »
noi abbiamo due divani...uno per me e otello e uno per nina e il mio compagno....(il gioco delle coppie!!!)
per il letto, a nina non c'e' verso di farla dormire giu' ma essendo piccolina (26 kg) non ci da fastidio, otello invece, sale per darci la leccatina della buonanotte e poi scende subitissimo perche' soffre il caldo e si vuole spaparanzare a terra anche se sono dieci gradi sotto zero!!!!
ogni tanto pero', di notte, me lo ritrovo sul cuscino che mi alita in faccia!!!allora lo faccio scendere anche perche' lui fa 37 kg, io 65 il mio compagno 90 e nina 26.....
fra qualche giorno il letto si spanzera' per terra!!!!!!!
ahahhahaahahahahahahahah

stavo seriamente pensando ad un letto stile cinese!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #49 il: 08 Settembre 2010, 16:45:59 »

  Ma aggiungo anche stanze off limits come cucina e bagni! Lì non si entra...

Ciao Gin.... mi sa che su questo punto....avrai un pò di problemini....  ;)

Quando... e se ti farà piacere... si potrà approfondire l'argomento!!!

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #50 il: 08 Settembre 2010, 16:54:34 »
Ciao Gin.... mi sa che su questo punto....avrai un pò di problemini....  ;)

Quando... e se ti farà piacere... si potrà approfondire l'argomento!!!

Chiara

 :o In che senso? Apriamo un altro thread che mi hai incuriosita  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #51 il: 08 Settembre 2010, 17:57:43 »

No figurati...ti posso rispondere anche qui....

Allora...da dove incominciare?

I golden...sono cani veramente speciali....molto diversi da altre razze...amano alla follia...seguirci dappertutto...li abbiamo infatti soprannominati cani-ombra...

Red è in effetti il prolungamento della mia ombra...dove sono io c'è lui...adora osservare tutto quello che faccio...se entro ed esco da una stanza mille volte....lui mille volte mi segue....
Se mi metto a stirare sul balcone....lui sta sotto l'asse da stiro...se faccio una doccia lui mi aspetta sul tappetino...se faccio le pulizie in casa...lui è dietro il mio piede...quando cucino...sta anche delle ore...seduto buono, buono ad osservarmi...sperando magari che qualche bocconcino sia anche per lui....

Il poter partecipare e condividere la loro vita con noi...li rende felici e soddisfatti...li appaga quanto una bella corsa nei prati....

Ora...il limitare delle zone della casa...quando sono ancora piccoli... sia perchè possono sporcare con pipì e pupù...sia per tenerli più sotto controllo...ha un senso...ha una giusta motivazione...poi...però quando man mano crescono...la vedo come una forzatura...

Per farti altri esempi...io adoro cucinare...in cucina ci passo delle intere giornate...come farei a tenerlo sempre fuori? Non sarebbe possibile credimi...perchè dovrei dirgli no...cento volte...e poi per quale motivo?
Red è molto educato...non salta...non mi ha mai rovinato nulla in casa...il nostro unico no...è stato per i letti e i divani...ma abbiamo voluto questo...per preservare il più possibile le sue articolazioni quando era piccolino....quindi ci siamo messi noi per terra...sui tappeti...per stracoccolarlo...giocare e strapazzarcelo di baci...

Io ti posso confidare una cosa...Red è entrato nella nostra famiglia...per esaudire...dopo molti anni... il desiderio di mio figlio Federico...che adorava questa razza....anch'io ci tengo alla casa..e pur non essendo una fanatica delle pulizie...per deformazione professionale...(strumentista in C.O neurochirurgica)...amo molto l'igiene e l'ordine...
Sta palla di pelo...ha mandato in tilt...molte mie convinzioni e decisioni...ha stravolto, nel senso buono naturalmente,la nostra vita...l'ha resa ancora più bella, armoniosa, felice, tranquilla e serena...
Quello che vorrei farti capire...è che se vi farete conquistare dal suo affetto...dal suo amore...dalla sua incontenibile gioia di vivere...tanti MA tanti NO...non avranno più senso...

Lasciatevi...amare..."vivetevi" questo cucciolo totalmente...e diventerete sicuramente persone ancora più felici...ancora più belle...dentro e fuori....
Diventato grande...poi...vi farà letteralmente perdere la testa...è impossibile resistere a quello sguardo...a quegli occhi...e averlo sempre vicino....sarà SEMPRE una GIOIA infinita!!!!!

Un bacio
Chiara




staff@golden-forum.it

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #52 il: 08 Settembre 2010, 18:09:09 »
No figurati...ti posso rispondere anche qui....

Allora...da dove incominciare?

I golden...sono cani veramente speciali....molto diversi da altre razze...amano alla follia...seguirci dappertutto...li abbiamo infatti soprannominati cani-ombra...

Red è in effetti il prolungamento della mia ombra...dove sono io c'è lui...adora osservare tutto quello che faccio...se entro ed esco da una stanza mille volte....lui mille volte mi segue....
Se mi metto a stirare sul balcone....lui sta sotto l'asse da stiro...se faccio una doccia lui mi aspetta sul tappetino...se faccio le pulizie in casa...lui è dietro il mio piede...quando cucino...sta anche delle ore...seduto buono, buono ad osservarmi...sperando magari che qualche bocconcino sia anche per lui....

Il poter partecipare e condividere la loro vita con noi...li rende felici e soddisfatti...li appaga quanto una bella corsa nei prati....

Ora...il limitare delle zone della casa...quando sono ancora piccoli... sia perchè possono sporcare con pipì e pupù...sia per tenerli più sotto controllo...ha un senso...ha una giusta motivazione...poi...però quando man mano crescono...la vedo come una forzatura...

Per farti altri esempi...io adoro cucinare...in cucina ci passo delle intere giornate...come farei a tenerlo sempre fuori? Non sarebbe possibile credimi...perchè dovrei dirgli no...cento volte...e poi per quale motivo?
Red è molto educato...non salta...non mi ha mai rovinato nulla in casa...il nostro unico no...è stato per i letti e i divani...ma abbiamo voluto questo...per preservare il più possibile le sue articolazioni quando era piccolino....quindi ci siamo messi noi per terra...sui tappeti...per stracoccolarlo...giocare e strapazzarcelo di baci...

Io ti posso confidare una cosa...Red è entrato nella nostra famiglia...per esaudire...dopo molti anni... il desiderio di mio figlio Federico...che adorava questa razza....anch'io ci tengo alla casa..e pur non essendo una fanatica delle pulizie...per deformazione professionale...(strumentista in C.O neurochirurgica)...amo molto l'igiene e l'ordine...
Sta palla di pelo...ha mandato in tilt...molte mie convinzioni e decisioni...ha stravolto, nel senso buono naturalmente,la nostra vita...l'ha resa ancora più bella, armoniosa, felice, tranquilla e serena...
Quello che vorrei farti capire...è che se vi farete conquistare dal suo affetto...dal suo amore...dalla sua incontenibile gioia di vivere...tanti MA tanti NO...non avranno più senso...

Lasciatevi...amare..."vivetevi" questo cucciolo totalmente...e diventerete sicuramente persone ancora più felici...ancora più belle...dentro e fuori....
Diventato grande...poi...vi farà letteralmente perdere la testa...è impossibile resistere a quello sguardo...a quegli occhi...e averlo sempre vicino....sarà SEMPRE una GIOIA infinita!!!!!

Un bacio
Chiara




quanto è vero quello che dici.....soprattutto quello che ti ho sottolineato in rosso.....Mojito è uguale a Red (ma presumo che lo siano un po tutti i ns pelosi)
Io non ho mai negato nulla a Mojito....è una gioia poterlo vedere specialmente quandp mi segue in tutte le stanze...mi annusam guarda quello che faccioe ador venire in box con me o in lavanderia!



LEOLINA

  • Visitatore
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #53 il: 08 Settembre 2010, 20:05:42 »
No figurati...ti posso rispondere anche qui....

Allora...da dove incominciare?

I golden...sono cani veramente speciali....molto diversi da altre razze...amano alla follia...seguirci dappertutto...li abbiamo infatti soprannominati cani-ombra...

Red è in effetti il prolungamento della mia ombra...dove sono io c'è lui...adora osservare tutto quello che faccio...se entro ed esco da una stanza mille volte....lui mille volte mi segue....
Se mi metto a stirare sul balcone....lui sta sotto l'asse da stiro...se faccio una doccia lui mi aspetta sul tappetino...se faccio le pulizie in casa...lui è dietro il mio piede...quando cucino...sta anche delle ore...seduto buono, buono ad osservarmi...sperando magari che qualche bocconcino sia anche per lui....

Il poter partecipare e condividere la loro vita con noi...li rende felici e soddisfatti...li appaga quanto una bella corsa nei prati....

Ora...il limitare delle zone della casa...quando sono ancora piccoli... sia perchè possono sporcare con pipì e pupù...sia per tenerli più sotto controllo...ha un senso...ha una giusta motivazione...poi...però quando man mano crescono...la vedo come una forzatura...

Per farti altri esempi...io adoro cucinare...in cucina ci passo delle intere giornate...come farei a tenerlo sempre fuori? Non sarebbe possibile credimi...perchè dovrei dirgli no...cento volte...e poi per quale motivo?
Red è molto educato...non salta...non mi ha mai rovinato nulla in casa...il nostro unico no...è stato per i letti e i divani...ma abbiamo voluto questo...per preservare il più possibile le sue articolazioni quando era piccolino....quindi ci siamo messi noi per terra...sui tappeti...per stracoccolarlo...giocare e strapazzarcelo di baci...

Io ti posso confidare una cosa...Red è entrato nella nostra famiglia...per esaudire...dopo molti anni... il desiderio di mio figlio Federico...che adorava questa razza....anch'io ci tengo alla casa..e pur non essendo una fanatica delle pulizie...per deformazione professionale...(strumentista in C.O neurochirurgica)...amo molto l'igiene e l'ordine...
Sta palla di pelo...ha mandato in tilt...molte mie convinzioni e decisioni...ha stravolto, nel senso buono naturalmente,la nostra vita...l'ha resa ancora più bella, armoniosa, felice, tranquilla e serena...
Quello che vorrei farti capire...è che se vi farete conquistare dal suo affetto...dal suo amore...dalla sua incontenibile gioia di vivere...tanti MA tanti NO...non avranno più senso...

Lasciatevi...amare..."vivetevi" questo cucciolo totalmente...e diventerete sicuramente persone ancora più felici...ancora più belle...dentro e fuori....
Diventato grande...poi...vi farà letteralmente perdere la testa...è impossibile resistere a quello sguardo...a quegli occhi...e averlo sempre vicino....sarà SEMPRE una GIOIA infinita!!!!!

Un bacio
Chiara



QUOTO AL 100% ANCHE PERCHE' E' VERO HO UNA VILLETTA CHE HO DIVISO IN DUE APPARTAMENTI CON IL GIARDINO GRANDE, PERO' L'APPARTAMENTO CHE HO TENUTO PER ME NON E' MOLTO GRANDE E SIGNIFICHEREBBE LASCIARLA SEMPRE FUORI... E POI IO CON CHI PARLO? NO NO NON SI PUO' , LA CASA SI PULISCE ... ANCHE LEA NON SALE MAI DA NESSUNA PARTE MEN CHE MENO SUI MOBILI DELLA CUCINA ... MAI FATTO , NON MI HA MAI RUBATO NIENTE XKE' SA PERFETTAMENTE CHE SE LE POSSO DARE QUALCOSA GLIELA DO... QUANDO FACCIO LE PULIZIE LEI RIMANE DI SUA SPONTANEA VOLONTA' FUORI E MI GUARDA... E' VERO POI MAGARI ENTRA BEVE E IO RICOMINCIO DA CAPO... MA CHISSENEFREGA ... TANTO ANCHE QUANDO HAI I BAMBINI PICCOLI E' COSI'... QUESTO E' IL MIO PENSIERO
CIAO ROSS E LEA

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #54 il: 08 Settembre 2010, 20:16:30 »
Quoto in piano quanto ha detto Chiara! loro sono così...hanno bisogno di stare con noi, e partecipare della nostra quotidianità li rende felici! ora sono nello studio che scrivo al pc e Jaco è sdraiato ai miei piedi, è qui buono buono, sembra quasi di non averlo, ogni tanto alza il testone e mi guarda...mi guarda con quei suoi occhioni neri che mi hanno fatto innamorare fin dal primo momento, e io mi sento serena e felice! fare le cose più banali con lui al mio fianco mi da una tranquillità e un senso di appagatezza mai provato, non è facile da spiegare, ma averlo sempre vicino a me in tutte le faccende riempie la mia giornata. Andare in lavanderia a fare il bucato è mille volte meglio con Jaco che mi trotterella a fianco, fare la doccia con lui che ti guarda (o guarda gli spruzzi di acqua???)è mille volte più divertente... per Jaco non ci sono zone vietate (ora che è adulto) e lui non oserebbe mai fare nessun danno in casa, nemmeno alzarsi per prendere qualcosa di gustoso dal tavolo o dalla cucina...Vero è che io non sono per nulla fissata con l'ordine e la pulizia (anzi...) non mi faccio problemi se sul pavimento si vedono in controluce le zampone di Jaco e trovo coreografiche le palle di pelo che a volte escono da sotto il divano; ma caspita la vita va vissuta, e va riempita di amore e gioia! cose che una palla pelosa abbaiante ti da ma una casa linda e pulita no....o almeno per me è così! ;)



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #55 il: 08 Settembre 2010, 20:27:15 »
Chiara Ross e Mik....anke io la penso come voi, ma devo dire la verità, joy non può entrare in cucina xkè mia madre nn vuole....(x la verità nn vuole nemmeno noi mentre cucina ;D ) enei bagni....nn entra lei...anzi ha anke un pò paura dello sciacquone ;D ma sta sempre in mezzoalla porta tra cucina e salone (è anke la parte + fresca) e ci guarda allo stesso modo, anke se a me nn piace l'IDEA di vietarle qualcosa, devo dire che non ci sta male.... l'unico motivo x cui mi "sta" bene il divieto della cucina (che nn esiste qndo nn c'è mia madre  ;D ...lo so che è sbagliato em_004 ) è che IO finirei x caderle addosso ogni 5 minuti cucinando.... ;D
Arianna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #56 il: 08 Settembre 2010, 20:43:13 »
Oh se è per questo...devi vedere i miei numeri da equilibrista...per non pestargli zampe e coda...soprattutto quando ho le mani occupate da vassoi di pietanze!!!!  ;D ;D ;D ;D

Ma come ho già scritto...fare qualsiasi cosa con lui vicino...è ...per me...più bella!!!!



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #57 il: 08 Settembre 2010, 21:03:03 »
Vero, in cucina anche io mi ritrovo a fare l'equilibrista! e in realtà qualche pestate c'è stata...ma lui non ne ha fatto un dramma e continua a starmi appiccicato...non deve essere stata molto forte! è che a volte mi si piazza proprio in parte, io non mi accorgo, mi giro e trac lo travolgo! però, diciamocelo, con loro è tutto mille volte più divertente!



Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #58 il: 08 Settembre 2010, 21:11:55 »
Non vorrei andare controcorrente alla maggior parte di voi, ma io sono stato abbastanza rigido con Nerone.
Nerone non sale sul divano e neppure sul letto...e addirittura non entra in camera da letto a meno che io non gli faccia cenno e lui entra e si sdraia vicino alla mia scrivania, restando sempre a debita distanza dal letto :-D
Certo poi qualche volta il parac*** si piazza al piano di sotto sul divano e appena sente che sta per scendere qualcuno si fionda giù sul suo lettino e fa finta di dormire...e anche non facendolo mai salire non lo sgrido perchè è troppo tenero quando fa certe scene.
Poi in giardino ho sempre due lettini da spiaggia dove ogni giorno ci passo le ore insieme e su cui può salire tranquillamente.
Sono abbastanza rigido da questo punto di vista, perchè il mio cane precedente si era impossessato di uno dei divani e quando viene gente, purtroppo c'è sempre qualcuno che non adora i cani così come lo facciamo noi.
 O0

yra

  • Visitatore
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #59 il: 08 Settembre 2010, 21:13:36 »
però, diciamocelo, con loro è tutto mille volte più divertente!


assolutamente siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy